Parte 23

26 1 0
                                    

Mentre camminavamo per raggiungere gli altri avevo chiesto a Leana il motivo per quale lei e il suo fratellino erano diversi dai loro genitori e lei "in che senso io e il fratello siamo diversi dai nostri?".
"N-no, ma, niente lascia stare...".
"Vuoi sapere il perché i miei sono bianchi mentre io e Lucas siamo mulati?".
"Beh si però se non vuoi dirmelo fa niente ti capisco".
"Guarda che non é un segreto mica ....poi anche se lo fosse te lo direi lo stesso...sei o non sei la mia migliore amica".
"Si amo!lo sono anche te lo sei per me...solo che questa cosa,questa storia é così delicata".
"Si ma non é niente di che... Io e Lucas siamo figli addotivi di Angela e Dario. Ecco ora lo sai".
"Ah wow! E tuoi genitori veri?"
"Beh! I miei g-g-g-g-enitori biologici...i miei genitori biologici ..." e mentre me lo stava per dire si era fermata perché eravamo già arrivati dagli altri.
"Allora ragazzi, Angel ha pensato se vi andrebbe di andare a mangiare una pizza insieme fra qualche ora".
"Si dai, Va bene! "risposero in coro.
"Sono invitato pure io oppurre no!"chiese Christian guardandomi.
E io non lo avevo nemmeno calcolato anzi lo avevo ignorato e Leana scuotendo la testa gli aveva risposto di si al posto mio.
"Amo guarda che iooo...beh iooo e ccche... no niente lascia stare. Andata la piazza per sta sera allora?".
"Si!!" Rispose Leana.
Avevo preso il cellumare dal taschino,avevo premuto il tasto che toglieva lo schermo dal stayby.

Mamma:
sei chiamate e due messaggi in segreteria e 7 sms chiedendomi dove ero finita.

Erano le sette di sera quando avevo visualizzato quelle chiamate e quei messaggi da mia madre, la richiamai subito.
Suonava e suonava ma non mi rispondevo nè alla seconda né alla terza. Ritentai alla quarta volta mi aveva risposto.

"Pronto!"

"Ciao madre,scusami se non ti avevo risposto ero mega presa bene a stare con i miei amici,scusami ancora".

"Va bene! Come sta andando? E volevo sapere anche l'ora in cui ti deve venire prendere Michele".

"Maaa, a proposito, ti vorrei chiedere se posso fermarmi a mangiare una piazza con gli amici....per favore...".

"Stai scherzando vero??".

"No! Mamma non sto scherzando posso o non posso. Ti prego dimmi di si Maaa, ti prrregooo."

"Va bene però, questo è la prima e ultima volta. Ci siamo capiti??".

"Sii madre, ho capito e comunque grazie mille madre allora dì a Michele di venirmi a prendere a casa di Leana verso le 10...".

"Co-sa??? Verso le dieci??".

"Si madre perché siamo ancora in piscina però tra un oretta ce ne andiamo via; e-e-eddai Maaaaa".

"Va bene, alle dieci Michele sarà sotto casa della tua amica; mi raccomando alle dieci e non un minuto in più."

"Grande madre!!!comunque tranquilla alle dieci quando arriva sarò già fuori ad aspettarlo".

"Sarà meglio per te! Ora io vado a lavoro e mi raccomando Angel fai molto attenzione e non fidati trrrroppo....".

"Va bene mamma ci vediamo domani ciao e grazie ancora".

Mamma riattaccó.

"Ragazzi andata, mia madre mi ha dato il permesso di stare fino alle dieci poi mi verrà a prendere Michele,il mio patrigno a casa di Leana".
"Dai va bene, alle 10 meno 15 ci verranno a prendere i miei allora" disse Leana.
"Ragazzi mancano ancora una mezz'oretta prima che chiudono la piscina che facciamo? iniziamo a mettere via?" Chiese Nicolas.
"Se ordiniamo la pizza e andiamo a casa mia a mangiarlo? Così dopo possiamo anche giocare un pó alla wiiii e ..." propose Kevin.
"Kevin non è una cattiva idea però siamo in troppi, lo so che hai la casa grande e ce tanto spazio però meglio di no..." rispose leana.
"Vediamo gli altri cosa ne pensano; chi vuole venire a casa mia, alzi la mano? Chiese Kevin" ma aveva alzato la mano solo Matteo, uno su 13.
"Pizzeria Mara?" Ci aveva chiesto di nuovo Kevin.
Tutti noi eravamo d'accordo per andare alla pizzeria Mara.
Beh, sinceramente non sapevo nemmeno cosa era la pizzeria Mara; però non avevo chiesto niente a nessuno per non fare le figuracce. Se ero da sola con Leana era un conto perché con lei non mi facevo nessun tipo di problema anche se, ripetto non era che ci conoscevamo da chissà quanto tempo.
La stessa cosa valeva anche per i ragazzi solo che con loro non mi ero ancora tanto apperta quindi avevo pensato che forse era meglio evitare di fare certe domande ad esempio quello.
Pizzeria Mara...mmmm doveva essere il nome del luogo avevo pensato infatti avevo ragione. Leana vedendomi con la faccia tutta perplessa mi aveva risposto come fosse che mi avesse letto nei miei pensieri.
Dopo di che mi vibró il telefono.

Nuovo messaggio da Michele
"Mi raccomando. Fatti trovare davanti alle dieci davanti alla casa della tua amica come ti eri accordata con tua madre".

"Va bene, siii tranquillo e ci vediamo più tardi".

"A dopo".

Mentre io rispondevo al messaggio di Michele, Leana,Christian e Nicolas stavano parlando di qualche cosa avevo sentito "Angel,compleanno".
"Ragazzi di che cosa state parlando???" Li avevo interotti.
"Niente tesoro mio, niente" mi aveva risposto Christian.
"Cosa?? A chi hai chiamato tesoro mio??".
Mentre Christian mi stava rispondendo gli suonò il telefono. "Rispondi anziché stare lì a fissarmi" avevo detto a Christian.
"Pronto...con chi parlo?... ah no mi spiace oggi non posso. Comunque aspetta che provo a chiedere a Nicolas".
"Oh fraaaaa andiamo a fare..." poi si era fermato e Nicolas gli aveva risposto di no anche se Christian non aveva completato la frase.
"Pronto... Mi spiace ancora ma non possiamo tutte e due se mai ci risentiamo più tardi e magari ci becchiamo domani" dopo aver messo giù aveva subito detto "sai fraaa che abbiamo perso 100€".
"Non abbiamo perso niente,dopo sistemiamo le cose. Ora godiamo le nostre ragazze" rispose Nicolas a Christian.
"Di che cosa stavate parlando prima di squillati il telefono ??"domandai.
"Perché Christian hai detto a Nicolas che avete perso 100€??"chiese Leana ignorando la mia di domanda.
"Leana niente che ti riguardi" rispose Christian.
"Te Nicolas,amore mio non hai niente da dirmi riguardo a questo".
"Amore mio,io te lo direi pure solo che non posso davvero...".
"Non puoi o non vuoi?".
"Ti ho già detto che non posso...Ci prepariamo per andare via o no?"
"Va bene come vuoi... poi non dire che ti nascondo le mie cose".
"Ragazzi qualcuno risponde alla mia domanda per favore?"chiesi.
"Amore Christian mi ha solo chiesto la data in cui fai gli anni tutto cua" mi rispose Leana.
"Ah si??? Non credo che siano gli affari suoi comunque".
"Ancora che ce l'hai con me?"ribaldí Christian.
"Stai scherzando vero??? Come faccio a non avercela con te? Ti sei dimenticato quello che mi hai fatto?".
"No però...".
"Però niente".

Le mie lacrimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora