18)"Sei una palla quindi,scimmietta?"

34 9 0
                                    

POV DIANA

Attendo l'autobus che mi faccia arrivare a casa,ma questo tarda ad arrivare:già sono più di venti minuti che aspetto!!
Cammino avanti e indietro lungo il marciapiede e caccio via un sassolino che mi intralcia la strada.Il suono che produce mi ricorda quando da bambina giocavo in spiaggia con i sassolini con mio padre,disegnando sopra essi le lettere del mio nome,in modo tale che imparassi a scriverlo.
Mentre sono immersa dai ricordi sento un freno di pneumatici accostarsi al mio fianco,alzo lo sguardo da terra e noto che si tratta di una Jaguar grigia laccata con i vetri oscurati.Uno di quest'ultimi si apre e due occhi azzurri color ghiaccio si posano su di me.
<<Ehi bellezza,hai bisogno di un passaggio?>>
<<Ehm..no,grazie..>>ricomincio a camminare con la testa china.
La macchina ruggisce e mi segue lentamente.
<<Davvero,non ti faccio niente di male..volevo essere solamente gentile,ti vedevo in difficoltà>>sorride
<<Vado a piedi,grazie lo stesso!>>cammino più velocemente.Non so dove finirò percorrendo questa via perché non so arrivare a piedi a casa mia perché ancora non ho imparato tutte le strade,ma voglio allontanarmi da qui il più velocemente possibile perché questo ragazzo ha qualcosa negli occhi che mi incute timore,anche se non sembra pericoloso.
Continuo ad andare dritto e intravedo un sentiero stretto,allora lo raggiungo accelerando il passo dato che l'auto è alle mie calcagna,almeno cosi lo seminerò.
La piccola via è circondata da salici che fanno un po' ombra sul mio esile corpo,il ragazzo scende dall'auto e cammina verso di me.
Allo scalpiccio di foglie secche dietro di me,comincio a correre lungo il sentiero con tutte le mie forze.
L'adrenalina nel mio corpo è cosi tanta che vado veloce come un razzo,ma il ragazzo dagli occhi ghiacciati sembra essere abbastanza veloce da raggiungermi,cosi con uno scatto prendo ancora più velocità e non mi fermo fino a quando nella rotta della mia vista non entra un grosso salice,unica fonte di salvezza dato che il sentiero è bloccato da alcuni massi.
Rallento il passo e il mio cuore palpita cosi forte da uscire dal mio petto.Inizio ad arrampicarmi sui fitti rami dell'albero,le gambe tremano per l'adrenalina sprigionata alcuni minuti prima,che sembravano lunghe e interminabili ore,e faticano a reggere il mio peso.
<<Scimmietta, dove scappi?>>ghigha il ragazzo sotto di me.
<<Lontano da te!>>la mia bocca si aziona prima di attivare il cervello..come al solito le parti del corpo non rispondono ai comandi e fanno tutto per conto loro.
<<Ma dai piccola non avrai mica paura?>>ridacchia.
Continuo a salire ramo per ramo fino a quando non arrivo quasi in cima,nella parte più nodosa del salice,dove mi siedo a gambe incrociate.
Devo ringraziare mio zio per questa agilità che mi ritrovo..se non fosse stato per lui che da bambina mi ha insegnato a rampicarmi sugli alberi,in Sicilia,a quest'ora sarei tra le grinfie del mio inseguitore.
Chiudo gli occhi,sperando che si tratti solamente di un incubo ad occhi aperti ma quando li riapro getto lo sguardo verso il basso,scoprendo tristemente che questa è la dura realtà.
Quando rialzo gli occhi verso l'alto mi comincia a girare la testa e il mio equilibrio improvvisamente cessò,ritrovandomi con le gambe a penzoloni e poche dita che afferrano saldamente il ramo.
<<Buttati,ti prendo io!!>>grida lo stolker.
<<Ma ne anche morta!>>urlo con le ultime forze che mi rimangono.
Le mie dita stanno lentamente staccando la presa dall'albero e mi ritrovo a fluttuare in aria senza rendermene conto.
Mi schianteró al suolo...bene..
"Sono una palla,sono una palla,sono una palla..non un pomodoro..sono una palla,sono una palla..."continuo a ripetere tra me e me..pensando ad una barzelletta che mi aveva raccontato una volta mio nonno.
<<Apri gli occhi,sei al sicuro!>>sento sussurrare al mio orecchio.
Ne apro uno e un sorriso smagliante mi acceca.
Realizzo troppo tardi che non sto più volteggiando nel cielo,ma che sono saldamente stretta tra le braccia del ragazzo che continua a sorridere sfacciatamente:
<<Sei una palla quindi,scimmietta?>>

Scusate per il ritardo a pubblicare il capitolo, ma come al solito la scuola si prende tanto tempo dato che sta finendo il quadrimestre.
Spero di riuscire a pubblicare anche domani..farò il possibile!!
Commentate,fatemi sapere che ne pensate del nuovo aggiornamento..chi sarà questo misterioso personaggio?❤
Kisses Ale

L'amore In Un Riflesso[H.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora