POV DIANA
<<Andrà tutto bene,stai tranquillo..parlerò io con Niall!>>
<<No,tu non devi dirgli niente..>>
<<Perché no?>>
<<Sembra pericoloso..e tu devi essere al sicuro>>
<<Ancora con questa storia!>>ruoto gli occhi e gli ricordo per l'ennesima volta sbuffando<<so badare a me stessa.Quante volte dovrò ancora ripeterlo?!>>
Questa conversazione tra noi procede per le lunghe e dopo tante preghiere da parte sua di lasciar perdere finalmente si arrende.
<<Hai vinto,ma fa attenzione a quello che fai..anzi portati quei due ragazzi di cui mi hai parlato poco fa per sicurezza!>>dice sconfitto
<<Okok,Zayn e Liam verranno con me..>>gli concedo.*****
Apro le porte del grande edificio che incombe su di me..devo dire che questa scuola mi mette piuttosto in soggezione per le sue dimensioni.
Arrivo al mio armadietto dove trovo Zayn che mi sorride.
<<Ehi,come butta?!>>
<<Bene>>rido<<vieni con me a lezione?>>prendo i libri della materia.
<<Certo!>>chiude il mio armadietto con una forza tale da farmi sobbalzare.
Percorriamo il corridoio che porta all'aula di lingue straniere e durante il tragitto incontriamo diverse occhiataccie assassine,lanciate da Winter e il suo gruppo a cui sorrido nel modo più amabilmente possibile,solo per farmi odiare maggiormente.
Zayn non fa caso alle ochiette che ci stanno osservando e io,solo per dispetto, mi avvicino di più a lui sfiorandogli la punta delle dita con le mie.
A questo mio gesto il ragazzo al mio fianco mi guarda sbalordito e segue la scia rovente che viene rilasciata dai miei occhi verso la sua amorevole amante.
Capendo ciò che volessi fare inizia a reggermi il gioco,stringendomi la mano con la sua e facendo toccare i nostri corpi.
Gli sorrido amorevolmente e lui mi guarda con falsi occhi sognanti,cercando di farli sembrare più veritieri.
Passiamo davanti alle ragazze senza neanche voltarci e proseguiamo per la nostra via con i loro sguardi che ci perforano la schiena.
Raggiunta la classe scoppiamo entrambi a ridere e tra uno sghignazzo e l'altro Zayn cerca di dire qualche parola:
<<AHAHAH le loro facce...quella di Winter AHAHAH.Sei un genio Diana,sappilo!>>
<<Modestamente..!>>getto uno sguardo al cielo come segno di superiorità e il moro mi da una gomitata che io ricambio con piacere.
<<Sit down!! The lesson is starting!!>>annuncia la professoressa entrando,mentre appoggia la sua borsa sulla cattedra.
Durante l'interrogazione di Gave, la porta della classe si spalanca di botto ed entra un'immagine di Liam malandata..orribile da vedere.
Ha un gigantesco livido sull'occhio destro e alcuni tagli sul sopracciglio.
<<Scusi il ritardo prof..ho avuto un imprevisto..>>si giustifica in prenda agli spasmi
<<Accomodati pure..>>acconsente lei inorridita cosi tanto che ha smesso di conversare con noi in inglese.
Sentendo ciò il ragazzo si siede in fondo alla sala,non procurando alcun tipo di rumore.
Tutto questo è piuttosto strano.
Non solo ieri non è più venuto al nostro incontro al bar,ma adesso è comparso con delle ferite sul viso e anche Zay sembra essersene accorto perché lo fissa insistentenente,però Liam non alza mai gli occhi dal libro di testo.
Ancora manca mezz'ora alla fine della lezione e io non riesco ad aspettare che finisca perché devo parlare assolutamente con il mio amico.
<<Prof,posso parlare con Liam Payne fuori un secondo?>>annuisce alla mia richiesta con segni di preoccupazione sul viso.
All'udire il suo nome il ragazzo si alza,andando dritto fuori dall'aula e io lo seguo a ruota,mentre Zayn controlla i movimenti di ognuno dentro la camera.
Appena siamo soli comincio a spronarlo:
<<Ma cosa ti è successo?Perché ieri non ci hai più raggiunto? E chi ti ha fatto questo?>>le domande escono dalla mia bocca spontaneamente, senza dover fare nessun sforzo.
Lui non osa incontrare il mare dei miei occhi e continua a mantenere la testa china.
<<Liam!!Cosa-é-successo?!>>scandisco ogni parola.
<<Beh..ecco..>>balbetta e si blocca all'istante guardando qualcosa dietro di me.
Mi volto e vedo un ciuffo biondo spiccare in mezzo al corridoio vuoto.
<<Niall..>>pronuncio
<<Di che parlavate,piccola?!>>
<<Niente d'importante..>>minimizza Liam
<<Veramente...>>inizio,ma vengo bloccata dalla mano della vittima che mi strattona il polso.
Capisco che non devo dire nulla,allora mi riprendo dicendo che veramente dovrebbe farsi un po' di cazzi suoi.
<<Domerò questo lato scorbutico del caratteraccio che ti ritrovi!!>>mi sfida il biondo.
<<Sei così convinto di riuscirci?>>ammicco,cogliendo la sua nota di provocazione.
<<Si.Domani sera ti verrò a prendere a casa tua e ceneremo insieme,cosi capirai di che pasta sono fatto!>>
<<E invece tu capirai di che pasta sono fatta io.Ci sto!>>annuncio.
Detto questo rientra nella classe allineata alla mia e Liam con forza mi gira verso di lui:
<<Tu non ci andrai.É pericoloso!>>
<<Anche tu con questa storia?Che scocciatura..>>alzo gli occhi al cielo.
<<Dato che l'abbiamo detto più di una persona evidentemente è vero.É stato lui a farmi questo!!>>indica il suo occhio malconcio.Helloooo❤
Siamo al solito con le scuse..mi dispiace di non aver aggiornato prima ma la scuola purtroppo mi ruba troppo tempo e la mia fantasia era pari a 0.
Ditemi che ne pensate di questo nuovo capitolo..Xx Ale❤
STAI LEGGENDO
L'amore In Un Riflesso[H.S.]
FanfictionUno specchio. Questo sarà l'oggetto che cambierà la vita alla nostra Diana,una lentigginosa ragazza di sedici anni,che spinta dalla curiosità o forse dal destino, salirà in una polverosa soffitta e troverà l'amore..o sarà l'amore a trovare lei!? Tu...