24)Dolorose scoperte

36 6 0
                                    

POV DIANA

Suona la campanella,segno che la lezione sia finita,infatti vediamo Zayn raggiungerci di corsa.
<<Tutto bene?>>chiede
<<Si!>>rispondo io e Liam contemporaneamente alla mia risposta affermativa ne da una negativa<<No!>>
<<Mettetevi d'accordo voi due..si o no?>>ci guarda nervoso.
Le mie labbra si schiudono per dire qualcosa,ma le parole non fanno in tempo ad uscire che Liam parla prima di me.
<<Diana uscirà con Niall domani!>>dice tutto ad un fiato
<<Che cosa?>>alza la voce Zayn con sguardo furioso.
Non so che replicare..ma perché Liam non teneva la bocca chiusa sull'argomento? Era normale che il suo amico avrebbe avuto questa reazione esagerata.
<<Ti avevo detto di starci lontana e tu che fai?Ci esci a cena?!Sei diventata pazza per caso?>>
<<Devo andare in classe.>>faccio un passo indietro per svignarmela,ma il moro mi trattiene<<Fanculo le lezioni!!Questo è più importante..>>fa un profondo respiro per cercare di calmarsi e si rivolge a Liam<<Amico puoi lasciarci un attimo soli?>>
La vittima di Niall si allontana facendomi un cenno di saluto con la mano,che ricambio.
Non capisco perché gli abbia chiesto di lasciarci soli,non poteva rimanere con noi?É pur vero che se avesse detto qualcos'altro per far incavolare Zayn su di me,che già l'aveva fatta grossa,gli avrei marchiato anche l'alto occhio.

Ma che pensieri ti vengono?Sei davvero diventata una pazza squilibrata!!

Me ne rendo conto coscienza,ma tutto quello che faccio è per il mio Harry.

Ci dirigiamo in giardino e dopo un paio di minuti finalmente parla:
<<Devi sapere che Niall non è una brava persona..>>inizia
<<Questo me l'hai già detto!>>lo rimprovero.
<<Fammi finire.. Non so come introdurti il discorso se non in questo modo..>>
<<Va bene.>>concedo e sospiro.
<<Ricordi quando Niall ha nominato l'anno scorso?>>annuisco e continua<<Bene..allora..l'anno scorso io non ero come ora,ma molto più pauroso.Niall invece è rimasto sempre uguale e mi odiava a morte,ma non mi ha mai toccato con un dito..anche se mi faceva continui dispetti a cui non mi sono mai ribellato..non ne ho avuto mai il coraggio..>>si ferma e guarda per terra.Gli poggio la mano sulla spalla per incoraggiarlo e il suo petto si alza e si abbassa,segno che sta imprigionando aria nei suoi polmoni per continuare.
<<Un giorno lui ha preso il mio fasciacollo e i guanti dal mio armadietto..non sapevo cosa dovesse fare,credevo solamente che fosse un altro dei suoi dispetti,ma non fu cosi perché l'indomani mi sentii chiamare nell'ufficio del preside.Appena entrai vidi tutto a soqquadro e il preside mi porse un guanto,uno dei miei,con lo sguardo fulminante.
Dimenticavo che quel paio di guanti me lo avesse regalato mia zia,erano fatti a mano con il mio nome inciso.>>
<<É stato lui...>>non sono così sbalordita,credevo fosse qualcosa di più grave.
<<Lo so che stai pensando..ma non sai tutta la storia..>>
<<Oh allora continua..scusa..>>arrossisco.
<<Il preside mi stava espellendo,ma io feci il nome di Niall,dicendo che lui fosse il colpevole e avesse l'altro guanto.Mi credette,allora lo fece chiamare dalla classe e appena questo uscì soltanto con lo sguardo mi fece pentire delle mie azioni,ma ormai era troppo tardi.Il preside controllò di persona l'armadietto del responsabile e trovò l'altro guanto,cosi lo sospese per quindici giorni..credevo lo espellesse una volta per tutte,ma non lo fece perché il padre di Niall donava molti soldi alla nostra scuola e il preside non poteva permettersi di perderlo.Prima di tornare a casa però me la fece pagare..ma non sulla mia pelle..>>i suoi occhi si inscurirono molto e il viso assunse un'espressione corrucciata.
Cercò di calmarsi e continuò<<Se la prese con mia sorella Donija che andava al primo anno..e la costrinse a fare determinate cose..le rubò la cosa a lei più chiara..la purezza..>>
A quest'affermazione mi sento mancare la terra sotto i piedi e non riesco a credere che sia davvero cosi Niall..potevo sospettare tutto ma non questo..
<<Appena lo seppi,volevo cercarlo per farlo fuori,ma non potevo farlo..avevo già recato abbastanza guai alla mia famiglia,ma da quella volta non sono più quello di prima,adesso proteggerò a calci e pugni quello che mi appartiene sul vero senso della parola!!>>mi abbraccia e io ricambio scoppiando a piangere.
<<Mi dispiace così tanto...>>singhiozzo e mi accarezza i capelli,lasciando un bacio su essi.
<<Non ci andare..>>sussurra
<<Zayn,é una cosa che devo fare.L'ho promesso ad una persona per me importante..>>mi stacco dal suo corpo e lo guardo negli occhi.
Mi accarezza una guancia con le punta delle dita e si accende la sigaretta.. Non sapevo fumasse...
<<Non posso impedirtelo..>>sorride leggermente<<Ma sappi che qualunque cosa accada devi chiamarmi..dimmi dove andrete cosi io sarò nelle vicinanze,in tal caso succeda qualcosa..>>acconsento alla proposta di Zayn e gli sussurrò un grazie.

L'amore In Un Riflesso[H.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora