25)Un fuoco alimentato

44 7 3
                                    

POV DIANA

Si è fatta l'ora di prepararmi.Niall mi verrà a prendere tra due ore,quindi meglio fare in fretta.
Oggi a scuola è stato tutto regolare:noiose lezioni,noiose persone.Se non ci fossero Zayn e Liam non credo che sopravviverei lì dentro un minuto di più.
Prima di tornare a casa,tutti e due non hanno fatto altro di farmi raccomandazioni come una bambina di cinque anni..cioè, mi sentivo Kate come quando viene rimproverata dalla mamma.
Tutto il pomeriggio l'ho passato con Harry..avrei dovuto studiare qualcosa,ma onestamente preferivo parlare con lui che sapere chi morì nella storia dell'umanità!!
Stranamente Palla di pelo oggi è rimasta nella mia stanza tutto il pomeriggio,solitamente sta con Kate,ma a tutti costi doveva starsene tra le mie gambe ad osservare il riflesso dello specchio.
Ero ancora seduta nella moquette della mia camera,davanti lo specchio quando il telefono squillò:
<<Pronto?>>
Harry mi guardava in silenzio.
<<Ciao..ehm..sono Lauren.Mi dispiace disturbarti a quest'ora ma avevo proprio bisogno di parlarti..>>
Non capisco proprio il motivo per cui la mia compagna di biologia mi abbia chiamata;non abbiamo mai avuto nessun tipo di rapporto e il numero di telefono ce lo siamo scambiate solamente per i compiti..un normale rapporto tra compagni diciamo..niente di più,niente di meno.
Il riccio mi chiede chi sia al cellulare facendo delle smorfie e lo zittisco con un gesto della mano,andandomi a sedere sul letto.
<<Diana?Ci sei?>>reclama la mia attenzione la ragazza al telefono.
<<Si,scusa Lauren..dimmi pure!>>
<<Ho saputo che uscirai con Niall oggi..>>
A quanto vedo le notizie si diffondono velocemente e le persone amano cosi tanto il gossip da non farsi i fatti propri!
<<Quindi?>>dico un po' irritata e Harry piega la testa di lato,come un cucciolo abbandonato.I ricci gli ricadono sul viso e io sono incantata da tale movimento.
I suoi capelli vengono ributtati indietro con una carezza da parte sua e ho tanto voglia di stringerli tra le mie dita:
<<Vorrei tanto giocare con i suoi capelli...>>
<<Che cosa??Di che parli?>>cinguettano dall'altra parte del cellulare.
Harry sorride sfacciatamente alla mia affermazione involontaria e la temperatura del mio corpo sale smisuratamente,recando alle mie guance un colorito quasi bordeaux.

Ma come posso essere cosi tonta?!
Quando te lo dico io che sei scema non mi credi eh..-si lamenta la vocina nella mia testa,ma dandole poco conto rispondo a Lauren:
<<Niente,non farci caso..comunque si,esco con Niall..qual é il tuo problema?Anche tu sei la fidanzata immaginaria come Winter con Zayn?!>>ridacchio nervosamente.
<<Cosa?Nooo!Meglio essere lesbica che stare con quella merda di persona!!>>esclama sconcertata
<<Allora che succede?>>scoppio a ridere sul serio dalla sua reazione.
<<Volevo raccontarti solamente una cosa..poi tu sei libera di ascoltarmi o meno..>>si ferma mentre attende la mia conferma.
<<Si,mi interessa.Vai avanti!>>dico in tono serio.
Si schiarisce la voce e continua<<Una sera Niall mi ha invitata ad uscire come sta facendo con te.>>si sforza di ricordare<<É stata una serata davvero piacevole..anche i suoi amici lo erano,ma ad un certo punto mi hanno offerto una cosa da bere,io accettai-non conoscevo Niall e mi è sembrato un bravo ragazzo,nonostante gli avvertimenti sul suo conto-e dopo di ciò non ricordo nient'altro..so solo che quando mi svegliai ero in ospedale e mi comunicarono che avevano trovato tracce di droga nel sangue,cosi capii che furono stati loro a drogarmi..con quella bevanda>>
<<Oddio..>>mi lascio sfuggire
<<Già..>>sorride tristemente alla cornetta,lo sento<<Stai solo attenta a non lasciarti ingannare Diana..>>e con queste parole chiuse la chiamata.
<<Chi era al telefono?>>chiede stranito Harry alla mia faccia sconvolta.
Ho sempre più paura di Niall..ma devo andarci,per la persona più importante della mia vita ormai.
Harry non sa nulla di ciò che mi hanno raccontato i ragazzi,se solo lo sapesse non mi permetterebbe più di andare all'incontro con lui;io ci andrei lo stesso solo per aiutarlo ma non potrei vivere sapendo che lui stia male per colpa mia in quel tempo che io sono via.
<<Niente di che.. Una mia amica che mi ha raccontato la cosa di un ragazzo>>facendo spallucce,abbozzo un sorriso.
Lui non sembra convinto di ciò che dico ma sussurra un debole "ok".
Adesso si è fatto davvero tardi,ho soltanto un'ora per prepararmi.
Sfreccio in direzione dell'armadio dove scelgo una maglietta un po' stracciata per l'occasione e dei semplici jeans chiari.
<<Indosserai quelli?>>chiede Harry e io annuisco alla domanda.
<<Non sarà un po' troppo eccessivo?>>
Gli getto un'occhiataccia<<Non é niente di esagerato.. É solo un jeans e una maglietta..>>sbuffo
<<Si,ma quello spacco in fondo...>>obietta e lo interrompo.
<<Sei per caso geloso Hazza?>>lo prendo in giro.
<<Per prima cosa non chiamarmi Hazza ti ho detto;seconda cosa N-O>>scandisce le ultime sillabe e io non posso fare a meno di ridere a crepapelle per la sua espressione.
<<Vado a cambiarmi!>>mi dirigo in bagno continuando a sghignazzare.
Devo dire che sono un po' nervosa all'idea che debba vedermi con Niall e a la doccia mi rilassa i muscoli.Per fortuna mia madre non ha fatto obiezioni alla mia uscita e nemmeno mio padre.Sono molto felici che mi stia facendo degli amici.. In questo caso non saprei come definirlo..nemico?!
Appena finita la doccia,mi vesto e ritorno in stanza dove mi metto un filo leggero di trucco.
L'ansia cresce dentro me e quella chiamata non ha fatto altro che alimentare questo fuoco.
<<Dianaaa,suonano alla portaaa!!>>urla mia madre dalle scale,a cui rispondo con un "arrivo" altrettanto urlante.
Indosso gli scarponcini neri e dopo essermi specchiata un'ultima volta allo specchio dell'armadio,mi rivolgo a Harry:
<<Ci vediamo più tardi!!>>e gli stampo un bacio sulla guancia tramite il vetro.
Balbetta un ciao mentre arrossisce..sorrido ed esco dalla camera.

Buonasera..
Sono felice di essere riuscita a pubblicare il capitolo..Wattpad per adesso fa un po' i capricci..😑
Spero di aggiornare anche domani..Kiss Kiss❤
-Ale

L'amore In Un Riflesso[H.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora