POV DIANA
Mentre scendo le scale,sento Niall intento ad avere una conversazione con mia madre.
Mi nascondo dietro il muro ad origliare ciò che viene detto:
<<Quindi avete viaggiato molto?>>si incuriosisce
<<Già..diciamo che Diana non ha avuto un'infanzia molto felice,anche se noi abbiamo sempre cercato di darle il meglio.Sono contenta che abbia trovato un ragazzo tanto caro come te..>>
Mi sporgo dal mio nascondiglio per osservarli e noto che entrambi sono seduti nel divano,con mia madre che gli poggia la mano sulla gamba e lui le sorride
<<Stia tranquilla signora.Io tengo a sua figlia.>>afferma.
Sisi come no..meglio uscire di casa e mettere fine a questa falsa.
Con passo deciso mi avvio verso di loro,che al ticchettio dei miei scarponcini si voltano verso di me.
Al mio arrivare mia madre mi guarda dalla testa ai piedi e già dal suo sguardo capisco che non approverà il mio abbigliamento.
Al contrario Niall sembra apprezzare il mio outfit,anche se trasandato e questo me lo dicono i suoi occhi che continuano a indugiare sul mio corpo.
<<Diana posso parlarti un momento?>>si alza mia madre raggiungendo la cucina,ma non prima di scusarsi con Niall,a cui rivolgo solamente un'occhiata di sfuggita.
<<Ma come ti sei conciata?>>strabuzza gli occhi
<<Come sempre>>sorrido normalmente.
<<Vatti a cambiare dai..in due minuti sei pronta!>>
Sbuffando ritorno da Niall che come al suo solito mi strizza l'occhio.
<<Andiamo si sta facendo tardi..>>sorride
<<Certo!!>>vado verso l'ingresso.
<<Ma non ti dovevi cambiare?>>mi guarda severamente lei
<<Nah..non ne ha bisogno!!>>mi prende la mano Niall facendomi avvicinare a lui.
<<Te l'affido!>>l'avverte mia madre.
<<La riporterò sana e salva..si fidi di me signora..>>le rivolge un sorriso accompagnato da occhi azzurri luccicanti e dopo averla salutata anche io,scoccandole un bacio sulla guancia,uscimmo dalla porta.
<<E perciò mia madre dovrebbe fidarsi di te?>>lo prendo in giro
<<Si,perché?Tu non ti fidi?>>
<<Onestamente no e nemmeno si perché sono qui con te!>>brontolo
<<Parli un po' troppo per i miei gusti..ma mi piace questo lato del tuo carattere da domare!>>sogghigna
<<Quanto sei fastidioso!>>sbotto
<<Entra in macchina.>>faccio come mi viene ordinato e lui si affianca a me nel sedile del guidatore.
Dire che sono nervosa è un eufemismo.
Le mani tremano sulle mie ginocchia e non riesco a stare ferma.Penso molto alle parole di Lauren al telefono,mi sembrava molto sincera e non sono molto tranquilla accanto a lui,però lo devo fare per Harry..pensare che lo sto facendo per lui mi da forza e coraggio.
<<Cerca di respirare Diana..non di mangio mica!>>scherza Niall posando i suoi occhi su di me.
<<Dove mi stai portando?>>
<<Sorpresa!!>>
<<Non mi piacciono le sorprese..soprattutto da te!>>guardo fuori il finestrino.
<<Ti piacerà invece..>>annuisce alla sua affermazione.
Il tragitto prosegue in silenzio..l'unico rumore che si sente è il battere delle ruote sulla strada..e forse anche il battere del mio cuore,fino a quando si arresta di colpo come la macchina,davanti un pub apparentemente tranquillo.
<<Ti divertirai molto!>>dice convinto di se stesso,mentre mi apre lo sportello dell'auto.
<<Immagino..>>esco dalla vettura evitando la mano amichevole che mi porge.
Mi sposto delicatamente verso destra per far chiudere lo sportello e dopo averlo fatto Niall mi riporta alla posizione precedente,bloccandomi con le sue braccia.
Il suo azzurro ingoia il mio oltremare e la sua fonte chiara attraversa la barriera degli occhi fino a bagnarmi l'anima.Si sposta verso le mie labbra che guarda lussoriamente e si avvicina con le sue in modo abbastanza pericoloso.
Mi volto subito il viso<<Non farlo..>>bisbiglio..non riesco a fare altro se non sussurrare perché la voce fatica ad uscire.
Alla mia richiesta davvero si ferma e questo comportamento cosi estraneo da parte sua mi provoca un brivido lungo la schiena.
Si allontana da me e una scintilla gli attraversa gli occhi,non so se sia di malizia o follia..magia..non lo so;l'unica cosa che so è che questa piccola fiamma ha creato un'atmosfera diversa.
<<Non ti bacerò contro la tua volontà!Sei cosi diversa dalle altre e mi piace questo lato di te..nessuna prima mi aveva mai rifiutato..ne per piacere,ne per timore..>>mi accarezza i capelli,mettendo una ciocca di essi dietro l'orecchio e mi afferra la mano,trasportandomi verso il pub.
Entrati nell'edificio, per accedere alla sala vi era una fila bestiale,avrei anche rinunciato ad entrare li dentro,ma evidentemente Niall conosce i buttafuori perché con un cenno ci aprono le transenne,facendoci entrare.
All'interno veniamo schiaffeggiati dalla musica alta e dei corpi sudati ci raggiungono ondeggiando.
Niall mi fa scudo con il suo corpo fino ad arrivare un tavolino in fondo,dove ordiniamo due drink,di cui uno preso con forza perché io non ne volevo,dato che le parole di Lauren mi riempivano la testa,ma lui insistente l'ha preso ugualmente.
Dopo un paio di minuti,arriva la cameriere vestita con dei piccoli stracci."Direi che sia più svestita che vestita"ridacchio mentalmente
Noto che getta occhiatine provocatorie al mio accompagnatore,ma lui non la degna nemmeno di uno sguardo.
Quando finalmente si allontana decido di parlare..credo proprio che sia giunto il momento di affrontare il discorso per cui sono qui.
<<Allora..ehm..posso parlarti di una cosa?>>
Alla mia richiesta si irrigidisce sulla poltroncina,drizzando la schiena.
<<Dimmi pure..>>sembra quasi spaventato mentre pronuncia queste parole.
<<Conosci un certo Harry?Harry Styles?>>balbetto incerta.
Sentendo questo nome i suoi occhi si incupiscono e si perdono nei miei.
<<No.>>dice fermamente e i suoi lineamenti si induriscono;serra la mascella e le vene del collo sono più visibili.
Non può vincere lui la battaglia!!
<<Beh..l'ho conosciuto un paio di giorni fa..>>azzardo e ottengo l'effetto desiderato:scatta dalla poltrona e si alza in piedi quasi urlando<<Che cosa???Quando??>>
<<Perché stai facendo cosi?!Nemmeno lo conosci..>>continuo ad osare per tastare le sue reazioni.
<<In effetti no..>>inizia ad incespicare<<Ma parlarmi un po' di lui..può essere che lo conosca ma non sappia il nome..>>
STAI LEGGENDO
L'amore In Un Riflesso[H.S.]
FanfictionUno specchio. Questo sarà l'oggetto che cambierà la vita alla nostra Diana,una lentigginosa ragazza di sedici anni,che spinta dalla curiosità o forse dal destino, salirà in una polverosa soffitta e troverà l'amore..o sarà l'amore a trovare lei!? Tu...