32)Riflessi in un riflesso

46 5 8
                                    

POV DIANA

<<Niall passiamo dal retro..mia madre crede che io sia nella mia stanza al caldo.Non deve scoprirci.>>annuisce alla mia richiesta e di soppiatto entriamo in casa.Chiudo la porta lentamente alle mie spalle...
<<Diana!!>>la voce di mia madre mi fa quasi saltare sul tetto come un gatto in contatto con l'acqua.
<<Ehm..ciao mamma..>>
<<Salve signora.>>saluta educatamente l'irlandese.
<<Dove siete stati?Tu dovresti essere a letto cara signorinella..>>mi rimprovera e non so cosa ribattere.
<<Vedi..ecco..>>dico confusa
<<É stata colpa mia signora.Mi scusi..volevo tanto vedere sua figlia che stamattina sono venuto qui di corsa e l'ho portata fuori.Non accadrà più.>>mi interrompe Niall giustificando ciò che è successo.
Sono sbalordita da questo gesto.. Non sembra neanche lui.Prima è stato molto premuroso con me e adesso in un certo senso è protettivo.
Vedo che anche mia mamma non apre più bocca tranne per dire:
<<Ti fermi a pranzo da noi?>>
<<Non vorrei dare disturbo..magari un'altra volta..>>
<<Non dai per niente disturbo..anzi mi fa molto piacere che tu sia qui.Andate pure di sopra cosi inizio a cucinare.>>sorride e sono cosi in imbarazzo che le mie guance si stanno scegliendo dal calore.
<<Ok..é da questa parte la mia stanza>>lo porto via dalle grinfie di mia madre che credo proprio che si sia montata la testa.
Conoscendola già pensa al mio matrimonio..a meno che non si sia innamorata lei di lui.
A questo pensiero non posso fare a meno di ridere e Niall nota la mia espressione buffa in viso.
<<Cosa c'è di cosi divertende?>>ridacchia anche lui.
<<Nulla,nulla!>>lo liquido con la mano<<Vieni,da questa parte.>>
Ci fermiamo davanti la mia camera.
<<Sei pronto?>>chiedo e la mano mi trema quando l'appoggio alla maniglia.Mi guarda stranito e capisco che non sappia di che sto parlando.
<<C'è Harry dentro..>>
Il suo respiro diventa irregolare e le narici si aprono e chiudono al ritmo del petto perché l'ansia gli sta rodendo l'interno del corpo..
<<Andiamo...>>
Apro la porta e vedo che Harry non è nello specchio.
<<Ma non c'è nessuno.>>mi guarda male.
<<Aspetta..Harry?Sono tornata!>>
Il ragazzo riccio appare nello specchio magicamente e i suoi occhi verdi sono fissi su quelli azzurri di Niall che non riesce a staccare gli occhi dall'immagine davanti a lui.
I due si guardano molto intensamente e non muovono neanche un musculo.
L'aria si è fatta molto pesante e la tensione grava su di noi.
Negli occhi di uno si vede il riflesso dell'altro..erano riflessi in un riflesso..quello del propro cuore,che riportava a galla i ricordi insieme.

Ehiiii bellissimiii come statee??
Scusate se vi ho fatto aspettare un bel po' per la pubblicazione del capitolo e scusate pure perché è molto breve,ma è un pezzetto di passaggio anche se importante e volevo pubblicarlo subito.
Detto questo spero che vi piaccia..al prossimo aggiornamento🙌🙌🙌

Xx Ale

L'amore In Un Riflesso[H.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora