33)"..ti potrò abbracciare.."

42 8 2
                                    

POV DIANA

Sono passati già dieci minuti e ancora nulla si muove nell'aria,se non qualche mosca che passa di tanto in tanto.
Continuano a fissarsi e non battono ciglio,allora presa dall'imbarazzo,per tale silenzio, decido di spezzare questa tensione.
<<Ragazzi?>>i loro occhi si spostano su di me e mi sento ancora più a disagio<<dite qualcosa..>>li incito.
Per la prima volta Niall rimane senza parole e non riesce a formulare una frase di senso compiuto.
Harry continua all'infinito a spostarsi il ciuffo da una parte all'altra,torturandosi le pellicine delle lunghe ed esili dita.
<<Non so che dire...>>balbetta incerto<<Non mi aspettavo di certo questo al tuo ritorno.>>
<<Sicuramente nemmeno io mi aspettavo un'accoglienza del genere..>>interviene il biondo.
<<Beh,adesso siamo qui.Niall come hai potuto vedere non ti ho mentito..e in quanto a te Harry..era una sorpresa.Già sapevo che dovesse venire a farci visita e per questo sono corsa a scuola oggi>>giustifico il mio comportamento immaturo.
<<Ho tante cose da dirti!>>si dicono entrambi allo stesso momento.
<<Prima tu..>>sorride Harry<<abbiamo sempre avuto questo vizio di parlare insieme,dicendo parole identiche>>
Finalmente il viso del riccio è più rilassato e anche quello dell'amico,che si è disteso sul mio letto.Non ribatto soltanto perché non é il momento altrimenti lo farei scendere a calci da lì,con le sue stesse scarpe sudicie.
Niall dalla sua postazione inizia a parlare con disinvoltura e non capisco come possa fare dato che io le prime volte rimanevo quasi pietrificata.
Chiede a Harry della sua vita,che fine avesse fatto in questi anni.
Dopo aver colmato le lacune dell'amico,il porcospino riccioluto[N.A. piú porco che spino AHAHAH.Ok la smetto]chiese spiegazioni riguardo al suo cambiamento caratteriale:
<<Prima non eri cosi Niall..cosa ti è successo?Ricordo le nostre giornate insieme e proprio tu eri il più buono tra i due..>>
<<Tu mi hai lasciato da solo.La mia vita era uno schifo prima che ti conoscessi,ma dopo essermi abituato alla serenità che tu mi hai regalato mi sono sentito come abbandonato da te per la tua "morte".Lo so,sono stato un ingrato..ma non sapevo cosa fare.
Me la sono presa col mondo,ho fatto tutto il contrario di ciò che mi hai detto comportandomi male con gli altri come loro avevano fatto con me..come tu avevi fatto..>>
<<Io non ti avrei mai voluto lasciare Ni..>>singhiozza Harry<<Sei il mio migliore amico..>>fa una piccola pausa e cerca di ricomporsi.
<<Io sono ancora il tuo?>>chiede asciugandosi le piccole lacrime.
<<Lo sei sempre stato.Non volevo ammetterlo prima di oggi ma in realtà non ti ho mai dimenticato..non avrei mai potuto farlo Harry..>>sorride debolmente.
Io rimango ad ascoltare le storie già a me note ma dopo un'ora circa tra domande,risposte e varie confessioni un argomento mi alletta:
<<Forse so come farti uscire da qui!>>annuncia Niall
<<Puoi davvero??>>mi avvento contro di lui,buttandomici letteralmente addosso.
<<Sisi,ma adesso spostati.Mi stai facendo soffocare!>>dice con voce strozzata.
<<Ops..scusa..>>arrossisco di colpo.
<<Nemmeno sei cosi leggera!>>mi ammonisce ridacchiando.
<<Ah-Ah..molto carino..>>mi siedo per terra e Harry è in preda alle risa insieme all'amico.
<<Comunque puoi farmi uscire dallo specchio?>>il suo tono diventa subito serio.
<<Si!!>>afferma convinto Niall<<conosco una persona che forse può farlo!>>
A sentire ciò le farfalle cominciano a volare nel mio stomaco e non riesco proprio a smettere di sorridere.
Anche Harry ha un sorriso a trentadue denti e mentre Niall prende il telefono per chiamare questa persona a noi ignota non fa altro che ripetermi:finalmente ti potrò abbracciare amore mio!!!

In questa foto sono troppo cucciolosi i nostri Narry,vero???😍

L'amore In Un Riflesso[H.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora