Prologo.

3.4K 116 10
                                    

"sicura di quello che stai per fare?"Disse mia madre, risvegliandomi dai pensieri.

"Sicurissima. " risposi in modo più che deciso.

" non è una cosa da niente, andrai via da casa"

il tono della sua voce era un miscuglio di tristezza. Infondo un po' di ragione lo aveva, sarei andata via da casa, andrò ad abitare in un appartamento con qualcuno che non ho mai visto, ho tutta la vita davanti. Nessuno lascerebbe andare la figlia di sedici anni via di casa, per delle sue cavolate, ma mia mamma era diversa, riusciva a capirmi.
Il motivo per cui andrò a vivere a Milano è solo uno. Francesca. La mia migliore amica, quell' amica di cui puoi fidarti ciecamente, anche se è distanze kilometri da te, riesce a capirti, quell'amica che ti dà consigli per delle sciocchezze, che ti fa piangere con dei lunghi messaggi per dirti solo quanto ti voglia bene. Colei che sta al telefono ore ed ore senza stancarsi a sentire le tue paranoie.
Una vera amica.
Darei tutta la mia vita a lei: lei è la sorella che non ho.
Ricordo quel giorno in cui mi chiese di andare in chat con lei, è iniziato tutto con un "eccomi" ed è continuato con un " sei la persona più importante della mia vita."
Potrà sembrare strano, ma forse le persone legano di più con le amiche "virtuali" che con quelle "reali".
Francesca è una ragazza d'oro, forse la migliore che ci sia. Ne ha passate tante nella sua vita ma è riuscita sempre a superare tutto a testa alta, raggiungendo il suo sogno.
Vorrei avere tutta la grinta, la forza di andare avanti che ha lei per raggiungere il mio di sogno. La musica.

//Spazio Autrice//

Nuova storia!
Questo è solo l'inizio.
Spero davvero che vi piaccia!
FrancescaZappavigna9

"siamo due destinati a mancarci. - Alessio bernabei."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora