Sospirai e mi girai dalla parte opposta, guardando la strada, con la coda dell'occhio vedevo Alessio che mi guarda più volte.
" hai fame?" Mi domandò
" un po'."
" ci fermiamo in un bar."
Ci fermammo nel primo bar che trovammo, andai a sedermi su uno dei tavolini aspettando Alessio.
" ti ho preso un pezzo di pizza, va bene?" Chiese insicuro.
" va benissimo." Gli sorrisi.
Si mise seduto di fronte a me e mangiammo il nostro ' pranzo '.
Mi stavo per affogare con la coca cola, solo perché quel deficiente che avevo di fronte, aveva fatto una faccia buffissima." sei uno scemo."
" ma che ho fatto?"
" per colpa tua, mi stavo affogando."
" sorry."
" bernabei che vuole fare l'inglese, pff."
Mi guardò storto per poi riprendere a mangiare la sua pizza. Quando finimmo di mangiare ritornammo a casa.
Ci sedemmo sul divano per guardare un po' di televisione, ma non c'era niente di interessante. Mi sentivo troppo osservata e c'era un silenzio imbarazzante, ma per fortuna squillò il mio cellulare. Era Francesca." pronto?"
" panda, che stai facendo?"
" cerchiamo di vedere la televisione ma non fa niente di bello." - misi il Vivavoce senza che lei lo sappia.
" la sai la novità?"
" quale?" Ero curiosa, troppo.
" bernabei viene a Milano."
" uh wow!"
" perché non fai la tua solita scenata ?"
Okay! Mi stava mettendo in imbarazzo, proprio davanti a lui, e quello che se la ride.
" boh."
" ci vediamo domani mattina."
Chiusi la chiamata e misi le mani in faccia dalla vergogna fin quando Alessio me le tolse e si mise a ridere.
" la tua solita scenata?" Trattene una risata.
" smettila."
" voglio sapere cosa fai quando ti dicono qualche mia notizia."
" che cazzo vuoi!"
" eddaii scema."
" troppa confidenza ragazzo. E poi farei altre figure di merda."
" dai dimmelo, almeno passo il pomeriggio ridendo."
" ceh tu mi prendi anche in giro? Fai schifo." Mi girai dalla parte opposta con una faccia offesa ma stavo trattenendo la risata.
" non prendo in giro una piccolina."
" dopo questa, hai peggiorato la situazione, bernabei.-Rimasi in quella posizione mentre parlavo con lui. - e lo so che stai ridendo."
" allora se dico la mia piccolina."
" Mmh! Troppa confidenza."
" dai polii."
" va bene! Va bene."
Mi alzai mettendomi di fronte a lui e presi il cellulare dalla tasca dei miei jeans.
" a prescindere dal tipo di notizia, ci sono vari tipi di reazioni. Se una notizia è brutta per noi fan, cioè ' è fidanzato, lo hanno visto con una ragazza.' Inizi a girare per la stanza nervosamente e sentì la gelosia esplodere, cerchi di avere più notizie di lui con questa.
Invece se ti dicono che deve fare qualche evento o deve venire in alcune città vicino a te salti più che puoi inizi ad urlare come una pazza isterica che i vicini si preoccupano anche."Mi buttai a peso morto sul divano mentre lui continuava a ridersela. La sua risata era musica per me, non è colpa mia se questo ragazzo fa perdere la testa a noi eh.
" che fatica la vita da fangirl."
" non parlare non ti conviene, tu sei un portatore d'ansia."
" mi dovete amare per questo." Lo disse in modo convinto.
" stai zitto ahah "
" ti va se facciamo una live?"
" sei pazzoo? "
" una foto? "
" va bene."
Facemmo la foto dove stavamo sul divano, lui con una faccia buffa ed io appoggiata sulla sua spalla con la mano in faccia.
La pubblicò su Instagram scrivendo: " oggi è arrivata questa ragazza, ed io per lei già mi sento un fratello maggiore. Lei ha solo sedici anni ma è una ragazza d'oro. Abiterà per sempre con me, quindi preparati a sopportarmi. Polii❤️" in più mi taggò e in meno di due minuti vidi arrivare un sacco di notifiche, tra cui messaggi in direct, nuovi seguaci, commenti e like alle mie foto.
Messaggi su messanger e richieste d'amicizia." ora ragazza avrai tutti i social pieni."
" ora vedrai che la maggior parte delle fan avranno la prima reazione." Risposi
" mi fate morire." Rise
Mi alzai dal divano e andai in camera, sbloccai il cellulare e tra la home cercai Facebook, apri l'applicazione girando un pò vidi un articolo.
" Alessio bernabei con una nuova ragazza?""Alessiooooo" gridai più che potevo e corse subito in camera, mettendosi sul letto con il ciuffo abbassato e il respiro irregolare.
" che c'è."
" guarda! Hanno fatto l'articolo, io rido."
" lascia stare,per ogni cazzata fanno sempre articoli."
" vabbe."
// spazio autrice.//
Spero tanto che vi piaccia.
Un bacione 😚
STAI LEGGENDO
"siamo due destinati a mancarci. - Alessio bernabei."
Fanfiction"E non me ne frega se tra un po' si tornerà a scuola, se inizierà a fare freddo, se pioverà e io non avrò l'ombrello. Perchè quando ti manca una persona il resto non conta un cazzo."