11

50 6 0
                                    

Gioia non era una gioia solo per gli occhi ma era una persona squisita sia nell' aspetto che nei modi.
Per utta la ricreazione Gaia e Gioia parlarono del più e del meno e Gioia ad un certo punto disse una cosa shokante.
- Lo sai tenere un segreto?
- Si
-Io sono una strega - e per poco Gaia non svenne. Un'altra strega non solo a scuola ma nella sua classe.
-Bhe non sei curiosa o terrorizzata?
-No. Lo sono anche io.
-Dimostramelo!
-Solo se poi lo fai pure te.-
Gaia si dette un occhiata intanto e poi estrasse la bacchetta. La agitò ed sulla sua mano apparvero due cupcake.
-Però manca una cosa...- e anche Gioia prese una bacchetta di legno di abete e con un colpo sui due dolcetti apparve una spruzzata di panna.
-Wow, che sollievo.
-Perché?
-Finalmente un'amica con cui fare magie.
E già, un sollievo per entrambe. Gaia aveva sempre voluto un'amica strega. Solo che ad oggi non ne aveva incontrate.
- Vieni a casa mia domani-  chiese Gioia. - I miei sono una strega e un mortale, ma papà è abbastanza flessibile. Gli basta che non faccio magie un casa e per lui tutto va bene. In fondo sarà piacevole passare un pomeriggio a parlare e...-
La campana suonò.
-Ah mi tocca l'ora di IRC con Suor Mery Poula. Gioia tu non fai religione?
- Mio padre odia tutto ciò che è fede e superstizione e quindi non posso. Vorrei tanto ma non posso.
-Suor Mery Poula dice che se chi non fa IRC vuole seguire la sua lezione per lei va bene quindi rimani.

L' ora passò e così quella seguente e quella dopo ancora. La giornata passò come se nulla fosse. All'uscita della scuola le due ragazze si salutarono dandosi appuntamento domani a scuola, poi girò l' angolo fece normale la sua bici e si ritrovò con Mirko davanti il cancello della scuola.
- Oggi non ti ho visto ne sentito ma che avete combinato te e quella nuova?
-Segreto da donne.-

-Chiedigli se è un lupo mannaro
-Back G ma non era il turno di Angela?
~Appunto.
-Pazienza la curiosità non rispetta turni
-E comunque non lo farò.

Gaia guardò Mirko che sembrava chiedergli se fosse tutto ok.

- Ho solo un pochino di sonno!
-E qualche problema mentale. Volevo sapere che scriverai nel tema di domani?
-Bho. Penso che le dovrebbe venir voglia di un anno sabbatico.

La Magica Storia Di Gaia 1:Il magico anno di GaiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora