LOUIS' POV
Un nuovo merdoso giorno di lavoro è cominciato.
Lo ammetto, lavorare al Bill's Pub non fa schifo, a parte per il proprietario ovviamente...
A volte penso a come questo mondo possa essere popolato da gente come Bill, gente a cui piace prendersi gioco degli altri, gente a cui piace minacciare gli altri, gente a cui non frega un cazzo degli altri.
Eppure devo pur trovare i soldi per vivere e, a parte i piccoli lavoretti che svolgo ogni tanto per Simon, il pub di Bill è l'unica mia opzione.
Entro nel locale strisciando i miei piedi per terra; come sempre c'è un forte odore di alcool mischiato a fumo di tabacco. Per quanto possa essere bello ubriacarsi e fumare in compagnia, questo posto fa letteralmente schifo.
"Come sempre in ritardo vero Tomilson?" la voce di Bill riecheggia da dietro il bancone
"E come sempre di malumore vero Bill?" rispondo allo stesso tono
"Oh ecco perchè non ti ho ancora licenziato ragazzo mio: hai carattere." afferma pulendosi le mani con uno strofinaccio e togliendosi il grembiule "Ma sappi comunque che, se dovessi continuare a venire in ritardo, sarò costretto a licenziarti, con dispiacere ovviamente." fa l'occhiolino.
La barba lunga, i capelli unti e la voce roca, fanno di Bill l'uomo più riluttante che abbia mai conosciuto.
Alzo gli occhi al cielo per le sue continue minacce e subito dopo lego alla mia vita il grembiule nero e prendo il posto di Bill dietro al bancone: fortunatamente quando arrivo io, lui se ne va per poi ritornare cinque ore dopo.
"Mi raccomando al locale." afferma dirigendosi verso l'uscita "Ah e, oggi dovrebbe arrivare una nuova commessa che lavorerà insieme a te, mi raccomando trattala bene."
Dopo avermi minacciato puntandomi il dito contro, finalmente Bill esce dal locale lasciandomi tra uomini di mezz'età che vengono qui per giocare a carte e adolescenti in preda all'eccitazione che vengo qui per ubriacarsi come se non ci fosse un domani.
Aspettate un attimo: Bill ha detto "nuova ragazza"?
SALLY'S POV
"Aspetta aspetta, cosa? Luke è tornato?" continua a chiedermi Zayn perplesso
"Esattamente... insieme al suo tempismo perfetto, alle sue bugie e ai suoi maledetti occhi blu." sbuffo buttandomi sul divano.
La faccia di Zayn è un'insieme di stupore, rabbia e... divertimento.
"Smettila di fare quel sorrisetto." lo rimprovero
"Oh dai non puoi non ammettere che questa situazione sia talmente divertente. Insomma, voglio dire, nel momento più felice della tua vita, quando finalmente hai trovato l'uomo giusto per te, ecco che si ripresenta il tuo ex ragazzo che ha come unico scopo quello di beh... ci siamo intesi." afferma ironicamente e con una lieve sfumatura maliziosa.
A quelle parole gli lancio letteralmente il cuscino in faccia per farlo star zitto.
"Zayn! Questo non è un piccolo e semplice problema... è una crisi a livello mondiale!" esclamo iniziando a sbattere nervosamente i piedi e le mani sul divano
"Ehi piccola anguilla smettila." afferma il moro sedendosi sul divano affianco a me e trattenendomi i piedi "Vuoi sapere il mio parere? Io credo che se l'amore tra te e Harry è così forte come dite voi, allora potete affrontare tutto, anche il ritorno di un ex psicopatico e dall'insaziabile voglia di riconquistarti."
"Beh molto rassicurante, grazie." rispondo sorridendogli e facendogli la linguaccia.
Sono felice di aver trovato qualcuno che mi abbia fatto dimenticare il passato, la tristezza. Qualcuno che mi ha cambiato la vita rendendola migliore. Qualcuno per cui valga la pena sorridere.
STAI LEGGENDO
PARANORMAL MOMENTS
FanfictionAvevo due scelte: amarlo o odiarlo Se l'avessi amato, sarebbe stato sempre nel mio cuore... Se l'avessi odiato, sarebbe stato sempre nella mia mente...