TOXIC

28 3 0
                                    

 Siamo fatti di legami: da quelli microscopici, intermolecolari, a quelli macroscopici, tra le persone.

La chimica è una scienza esatta, ci insegna che esistono legami forti e legami deboli, legami a ridotta distanza e legami a lunga distanza, o addirittura legami che si formano e si scindono continuamente.

Sorge quindi spontanea una domanda: qual è la logica esistente nei legami tra le persone? Esiste qualche legge chimica che ci permetta di spiegare cosa ci fa legare così tanto ad una persona?

I legami sono invisibili, non si possono vedere; che siano microscopici o macroscopici.

I legami non li puoi toccare, i legami non li puoi osservare: i legami li senti.

I legami esigono di essere sentiti: li devi sentire dentro di te, tra te e la persona al tuo fianco, tra te e la persona dall'altra parte dello schermo, tra te e la persona a mille chilometri di distanza.

Perchè ci sono legami che vanno oltre il contatto fisico, la vicinanza o la vista. Ci sono legami che sfidano le distanze, ci sono legami che continuano ad essere tali, ci sono legami che percepisci anche attraverso uno schermo, o una foto, o un semplice sorriso.

In fondo, quando si tratta di noi persone non esiste legge chimica che regga. Non esistono definizioni a certi legami in quanto essi esistono e basta.

Allora forse è proprio questo uno dei tanti segreti che la chimica dei legami ci vuole insegnare: i legami, quelli veri, vanno sentiti, vanno percepiti, vanno ascoltati, vanno coltivati, indipendentemente dalla distanza.

Perchè in fondo, pensandoci, i legami sono quelli che ci permettono di essere vivi, di farci sentire vivi. Da quelli microscopi che costituiscono tutto il nostro corpo, a quelli macroscopici che ci permettono di affrontare le difficoltà della vita.

Quindi non spremetevi troppo a cercare quale sia la logica in un legame, cosa vi abbia portato a legare così tanto con quella persona: vivete i vostri legami al meglio possibile perché, come affermato in un famoso telefilm: "certi legami sfidano il tempo, la distanza e la logica perché ci sono legami che sono semplicemente destinati ad essere".

E forse è proprio questa la legge che regola il legame tra Valerie e Malek, un legame invisibile ma sicuramente percepibile fin da quella prima e fredda serata d'inizio dicembre...

NUOVA STORIA: TOXIC

LA TROVI SUL MIO PROFILO

ALL THE LOVE

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 27, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

PARANORMAL MOMENTSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora