SALLY'S POV
"Sei favolosa!" continua a ripetermi Claire approvando il vestito che comprammo, o meglio che mi ha obbligato a comprare, ieri.
Mi volto verso lo specchio: indosso un vestito color carne, stretto in vita con scollatura a cuore e con gonna a balze che termina poco sopra il ginocchio; i capelli blu sono raccolti in un chignon e metà del mio viso è coperto da una maschera nera decorata con brillantini bianchi.
"Devo proprio venire al ballo?" chiedo guardandola portando il labbro inferiore in fuori
"Certo! Stasera ognuno ballerà con il proprio cavaliere." afferma Claire facendo una giravolta su se stessa in modo da far alzare la gonna del suo vestito rosso "A proposito, dov'è Harry? Non si è più fatto vedere da sabato sera."
A quella domanda il mio stomaco si restringe.
Il ricordo del suo sguardo quando mi disse che sarebbe partito, mi ritorna in mente.
Pensieri non detti, sguardi sfuggiti, respiri che si rincorrono...
E' bastato un attimo, una sola parola, un solo gesto, per mandarmi in frantumi.
Ma del resto è così che doveva andare.
Ho sempre avuto paura... paura di affezionarmi così tanto da far diventare una persona la mia abitudine, la mia dipendenza. Mi ha sempre fatto paura perchè quando qualcuno così va via, va via anche una parte di me.
Ed io ne so qualcosa.
"E' partito." rispondo fingendo che non m'interessa
"Ah... vabbe vorrà dire che ti troverai un altro cavaliere."
La rispondo accennando un sorriso e subito dopo ci dirigiamo verso l'uscita del mio appartamento.
Non si sarebbe prospettata una bella serata.
**
Il padre di Harry si trova davanti l'ingresso dell'accademia per accogliere gli invitati.
Anche lui indossa una maschera in viso ma è inconfondibile per i suoi occhi verdi identici a quelli del figlio.
"Buonasera." salutiamo Claire ed io
"Buonasera fanciulle." risponde cercando di dare un tocco di eleganza al suo tono.
Rido leggermente a quella scena.
Subito dopo entriamo nell'accademia e ci dirigiamo nella grande sala da ballo che di solito è utilizzata per le manifestazioni o per gli spettacoli.
La sala è colma di ragazzi e ragazze in maschera che chiacchierano fra di loro. Ci sono diversi camerieri che portano bevande e antipasti vari e una dolce melodia è suonata al piano dal professore di musica dell'accademia.
"Secondo te come si sarà travestito Zayn?" mi sussurra Claire all'orecchio
"Sinceramente?" la guardo "Da pirata."
Entrambe scoppiamo a ridere.
"Beh si, sarebbe perfetto per la parte di Jack Sparrow." aggiunge la bionda
"A cosa devo tutte queste risate Mademoiselles?" afferma una voce fin troppo familiare.
"Liam!? Che ci fai qui??" chiedo stupita saltandogli letteralmente addosso e baciandogli la guancia.
Non so perchè abbia reagito così, ma credo che con il passare del tempo, mi stia accorgendo che Liam è il fratello giusto per me.
"Il biondino mi ha invitato." afferma mio fratello facendomi poi girare su me stessa per poi salutare Claire.
STAI LEGGENDO
PARANORMAL MOMENTS
FanfictionAvevo due scelte: amarlo o odiarlo Se l'avessi amato, sarebbe stato sempre nel mio cuore... Se l'avessi odiato, sarebbe stato sempre nella mia mente...