SALLY'S POV
Credo di aver trovato il segreto della felicità.
Il segreto della felicità non è affatto un segreto, perchè tutti sappiamo cosa ci rende felici, ma stiamo sempre lì a guardarlo da lontano.
Oggi però, ho deciso di prendere la mia felicità per mano...
I numerosi parchi di Londra ci sfrecciano affianco come se noi fossimo degli uccelli in volo mentre corriamo per le strade della città con dei pattini ai piedi.
"Si può sapere dove stiamo andando?" chiedo stringendo la mano di Harry per attirare la sua attenzione
"Tra tutti i vizi che ci sono al mondo, proprio la curiosità doveva capitarti?" afferma Harry facendomi la linguaccia
"Oh fidati quello non è niente. Il peggiore vizio che ho è innamorarmi degli stronzi come te."
"Gli stronzi si attraggono piccola." risponde facendomi l'occhiolino.
Quella semplice ma inusuale parola, esce dalla sua bocca come fosse una dolce melodia.
Piccola...
Il suo suono rimbomba dentro la mia cassa toracica facendo aumentare i battiti del cuore.
Ma, ad un certo punto, il ritmo costante del battito cardiaco inizia a farsi sempre meno forte perchè sovrastato da un'altra melodia.
"Cos'è questa musica?" chiedo cercando di vedere da dove provenga
"Eccoci arrivati." afferma il riccio fermandosi all'improvviso e facendo quindi bloccare anche me.
Sposto dalla fronte i numerosi capelli che m'impediscono la vista per realizzare di trovarmi in un grande viale dove ci sono numerosi artisti di strada che ballano, cantano e suonano.
"Questa è George Street, una delle strade più famose della città, lascio indovinare a te il perchè." spiega Harry girandosi verso di me e sorridendomi
"E' magnifico Harry..."
"Sapevo che ti sarebbe piaciuto, dai vieni." afferma il riccio prendendomi la mano e trascinandomi in mezzo all'interminabile gente
"Harry no!" esclamo ma ormai è troppo tardi.
La musica si fa sempre più alta fin quando non si sincronizza con il nostro battito cardiaco.
Alzo gli occhi per incrociare il meraviglioso sguardo verde del riccio.
Non faccio in tempo a batter ciglio che Harry ed io stiamo già ballando sulle note di Thinking Out Loud, non facendo conto alla gente attorno a noi, non facendo conto al paesaggio attorno a noi, non facendo conto ai nostri piedi che implorano di fermarci.
Ormai niente e nessuno può fermarci...
CLAIRE'S POV
Cos'è un libro?
Può essere un diario su cui scrivere i propri pensieri, può essere uno spazio dove scrivere le proprie esperienze, può essere un modo per evadere dalla realtà circostante...
Credo che la paura e la curiosità siano cruciali per la vita umana. La paura ci spinge a non fare cose che non andrebbero fatte, ma la curiosità, al contrario, ci spinge a farle.
Ma si sa alla fine come vanno le cose: qualunque sia la tua scelta ci sarà sempre una parte di te che ti sussurrerà "e se invece l'avessi fatto?".
Ecco perchè, appena uscita dall'accademia e dopo aver rifiutato a malincuore il passaggio di Zayn, sono andata verso quella terrificante libreria e ho comprato l'altrettanto terrificante libro.
STAI LEGGENDO
PARANORMAL MOMENTS
FanficAvevo due scelte: amarlo o odiarlo Se l'avessi amato, sarebbe stato sempre nel mio cuore... Se l'avessi odiato, sarebbe stato sempre nella mia mente...