La stanza è avvolta nell'oscurità sebbene l'orologio segni le 12.30 ed il posto sul letto accanto a me è vuoto. Dov'è finito Harry?
Mi tiro su ed infilo i piedi nelle ciabatte. Scosto le tende e lascio che la luce inondi questo posto. Apro anche le finestre per far cambiare aria.In salotto non c'è nessuno, a parte la colazione consumata che giace sul tavolino. Chissà dove saranno tutti!
Una porta si apre: Alis è appena uscita da quella che dovrebbe essere la stanza di Niall.
-Buongiorno dormigliona!- sorride educatamente. Ha una tuta e i capelli raccolti da un elastico. -Io e Brith ci siamo concesse un'ora di fitness nella palestra di questo enorme albergo. Vieni anche tu?-Sorrido.
-Cosa stavate facendo?--Aerobica, o qualcosa di simile!-
Alzo le spalle.
-Ok, vi raggiungo tra qualche minuto!-Mi saluta e va via. Torno in stanza di Harry per una doccia al volo quando vedo il display del mio cellulare illuminarsi.
Sconosciuto
Ho salvato il tuo numero. Spero non ti dispiaccia, amica!Mi affretto a rispondere. Sarà sicuramente Harry.
Dove sei finito stamane? Qualche altra bisognosa d'affetto?La porta alle mie spalle si apre ed Harry entra ridendo.
-No!- Mi risponde e si lancia sul letto. -Ho preso una decisione!-Sorrido.
-Ti fai asportare l'organo?--Non esagerare!- ride ed io lo accompagno. -Ho deciso che la tua funzione da amica sarà essenzialmente quella di riportarmi sulla buona strada. Non è questo che fanno gli amici?-
Ridacchio e scuoto la testa.
-No! Gli amici ti portano sulla cattiva strada. Sono i genitori a recuperarti!- Gli cala il buio in volto. Già, molto probabilmente sua madre non vorrà neanche rivolgergli la parola. -Ho detto qualcosa di sbagliato?-Solleva il capo e mi guarda. Sorride delicatamente, come mai l'avevo ancora visto fare.
-Allora dovrai farmi anche da genitore, perchè i miei sono momentaneamente fuori uso!-
Il tono di voce chiaramente provato.-Direi che è ancora troppo presto per la nostra neo-amicizia affrontare i drammi familiari!- sdrammatizzo in tono ironico. -Ma se vuoi parlarne io ci sono!- aggiungo a voce più serena e mettendo la mia mano sulla sua.
Scuote il capo e torna serio.
-Limitati a darmi consigli su come trattar meglio Kirsten!-
Ordina serio.Ma che ca..?
-Ok?!-******
Diversi tappetini sono disposti uno dietro l'altro a formare un ampio quadrato. A capeggiare il tutto c'è quello fucsia luminoso dell'allenatrice. È seduta in modo da tenere le gambe in direzioni diverse: sto già rabbrividendo. Cerco con lo sguardo le mie amiche mentre tengo sotto braccio il mio tappetino verde slavato. Dopo circa cento teste, intravedo quelle di Alis e Brith. Mi avvicino a loro e mi piazzo di fianco ad Alis che si tira leggermente indietro in modo da farmi spazio.
-Sei arrivata!-
Mi sorride.-Com'è andata la notte? Abbiamo visto Liam uscire dalla stanza di Harry stamane. Avete passato la notte insieme?-
Sogghigna Brith.Liam? Sono stata con Harry tutto il tempo. Ma come fa a mettere in scena sempre qualcuno e lavarsene le mani? Dovrei preoccuparmi seriamente.
-Liam?-
STAI LEGGENDO
~ ICE
FanfictionCi sono quasi. Un'altra valigia ha appena bloccato l'ingresso alla porta metallica di tutte le valigie sul nastro trasportatore. Poggio entrambi i piedi sulla cornice del nastro e afferro il manico della valigia con entrambe le mani. Spingo con i p...