Cosa faccio? M'intrometto? Potrei sembrare indiscreta. E se mi invitassero a partecipare? Al diavolo, non ci sto!
Mi gira la testa e le gambe tremano. Una mano si posa sulla mia spalla: è fredda e mi dà una scarica di adrenalina.
-Che ci fai qui?-
Mormora.Mi volto ed i miei occhi incrociano quelli di Liam. Liam? Oh, merda! Dirà a tutti che stavo spiando le scene erotiche tra Harry e le due ragazze.
-I..io..-
Sussurro impedita.Sorride.
-Dai andiamo!-Afferra la mia mano e mi trascina con sè. Non mi aspettavo fosse così forte, sebbene non sarei comunque riuscita a bloccargli la presa. Smetto di puntare i piedi e lo seguo. So che usciremo allo scoperto ed Harry ci vedrà, ma non importa.
Mi sorride ed io ricambio.
-Ti stai perdendo il meglio, le ragazze hanno messo su..--Ma cosa cazzo fate?-
Sbotta irritato Harry, interrompendo Liam.Ci voltiamo ed io mi stringo, d'istinto, al braccio di Liam. Non so come potrebbe reagire Harry e questo un po' mi spaventa.
Harry è ancora nella stessa situazione in cui l'avevo lasciato, senza però la lingua nella bocca della mora alle sue spalle.
-Che succede?-
Gli chiede quest'ultima.Harry, di tutta risposta, spinge via la ragazza ai suoi piedi e si rialza. Tira su gli slip e i pantaloni e mi guarda.
-Sai cos'è questo posto?- scuoto la testa. -Dove si portano quelle come loro!- Ringhia a denti stretti. -E tu ti ci fai portare da quello!?-Cosa?
-Harry, cosa vuoi dire?-
Chiede la ragazza che ha scontrato il pavimento.Liam fa un passo in avanti ma lo trattengo. Sento i suoi bicipiti contratti. Non voglio che litighino davanti a me. Non voglio che litighino per me. Non voglio che litighino e basta.
-Liam..- Richiamo. Mi guarda ma io non smetto di tenere gli occhi puntati in quelli di Harry. -Andiamo via!-Scuote la testa.
-Non può davvero averti paragonata a queste due!-
Gli ribolle il sangue nelle vene.-Senti, bello, stai calmo! Cosa vorresti dire?-
Schizza in piedi la mora caduta sul pavimento.Harry ha gli occhi iniettati di sangue e guarda Liam.
-Non sei stato tu a portarla qui, vero?--Rimangiati quello che hai detto!-
Minaccia serio Liam.Harry fa un altro passo.
-Se l'hai toccata ti faccio passare la voglia di rifarlo per sempre!-
La vena sul collo ha iniziato a gonfiarsi.Liam mi allontana dolcemente e s'avvicina a Harry.
-Chi cazzo credi di essere?-, scuote la testa. -Se credi di farmi paura ti sbagli di grosso.-Harry si avvicina a Liam e sta per tirargli un pugno, ma intervengo appena in tempo. Mi piazzo in mezzo: so che nessuno dei due mi farà volutamente male.
-Fermi!- Ordino e guardo Harry. -Sei un idiota!-, urlo. -Ero venuta a cercarti!-, risucchia rumorosamente l'aria. -Siamo amici no? Ero venuta a tirarti fuori da situazioni di cui ti saresti pentito in seguito!- scuoto la testa ed abbasso lo sguardo. -Ma non ce l'ho fatta!-, sollevo lo sguardo su Liam. -E poi è arrivato lui a tirarmi fuori dai guai. Quelli in cui mi caccio ogni volta che ti seguo!- rimprovero.Faccio un passo indietro e aspetto che si calmino.
-Tu non hai..-
Pronuncia Harry, lasciando la frase a mezz'aria.-E tu non le hai ancora chiesto scusa!-
Intima Liam.
STAI LEGGENDO
~ ICE
FanfictionCi sono quasi. Un'altra valigia ha appena bloccato l'ingresso alla porta metallica di tutte le valigie sul nastro trasportatore. Poggio entrambi i piedi sulla cornice del nastro e afferro il manico della valigia con entrambe le mani. Spingo con i p...