Capitolo 12

1.5K 79 3
                                    

[BEATRICE'S POV]

Questa lezione con Maccarini mi è piaciuta. Quell'uomo è davvero molto simpatico e capisce sempre dove voglio arrivare. Non tutti sono così, anzi Braga è molto stressante, ha delle idee tutte sue e tutte particolari della musica che io non capisco proprio, e nonostante ció, vuole inculcarle nelle teste di noi cantanti.
Non mi piacciono queste persone.

Sono in camera da sola, Elodie sta da Gessica, a lei sta simpatica, e Chiara è in camera di Nick e Luca, io sono tornata tardi.
Almeno mi sono fatta un bagno in pace senza nessuno che bussava insistemente per dirmi di darmi una mossa: eggia', noi ragazze siamo così.
Lego l'asciugamano al petto e lascio i capelli raccolti in un cipollotto scombinato.
Esco dal bagno e vado davanti all'armadio.
Non faccio in tempo a guardare i vestiti da mettere che bussano alla porta.
'Chi è?' Chiedo leggermente infastidita.
'Gab.'

Dio, cosa fa qua?

'Avanti.' Mi ha già visto una volta, non penso si impressioni.
Lui entra e mi fissa. Ha un'espressione compiaciuta e non tenta di nasconderlo.
'Ma ti diverti a presentarti davanti a me con un'asciugamano addosso?' Chiede alzando gli occhi al cielo.
'Ci sei abituato ormai.' Rispondo facendo spallucce 'Comunque ora mi vado a vestire.' Concludo prendendo dei pantaloncini da basket, una canottiera ed un giacchetto.
'Puoi restare anche così, a me non dispiace.' Dice avvicinandosi.
Non ci ha capito proprio nulla.
'Bello mio, se ieri mi sono comportata in quel modo, non vuol dire che lo faccia sempre. Ed ora vado a cambiarmi.' Concludo sorridendo. Non gli lascio il tempo di rispondere che vado in bagno a vestirmi, non voglio sentire altre lamentele.

Esco dal bagno e mi siedo sul letto a gambe incrociate di fianco a lui.
'Allora, cosa c'è?' Chiedo.
'Lo stesso motivo di ieri, voglio saperlo.' Continua lui con la sua solita espressione da cucciolo, lo adoro quando fa così.
'Certo che insisti eh.' Dico alzando un sopracciglio.
'Ascolta Bea, tu ti sei incazzata con me per Gessica, io mi incazzo con te per questo coglione. Lo sai che noi due siamo simili, quindi dovresti capirmi.' Dice leggermente irritato.
Io lo guardo sorpresa e poi gli salto in braccio e comincio a fargli il solletico.
'Sei geloso? Sei geloso?' Chiedo continuando a ridere come una pazza.
Lui nega e nega, sta ridendo come uno scemo, soffre troppo il solletico.
Ad un certo punto riesce a prendermi i polsi e ci ritroviamo faccia a faccia a pochi centimetri come ieri sera.
Sento il suo profumo, buonissimo, lo riconoscerei tra mille.
Si trova con il busto sul mio.
Mi guarda negli occhi con quello sguardo profondo che amo da impazzire.
'Ora potrei baciarti io..' Dice lui lentamente, sossurrando.
Io mi mordo leggermente il labbro, è irresistibile.
'Potresti..' Rispondo io con un filo di voce.
Si avvicina, i suoi occhi sono sempre più vicini, sempre più profondi.
Io non sono così di solito, ma lui, lui mi mette in soggezione.
Sento il suo respiro sul mio viso, le sue labbra socchiuse attirano la mia attenzione ora più che mai.

'E poi mi ha detto che dovevo..'
Maledizione ad Elodie!
Io e Gab ci alziamo e ci sediamo composti per quel che possiamo, il mio cipollotto è andato a farsi fottere.
Come se non bastasse c'è anche Gessica.
Ci guardano dubbiose ed Elo senza aspettare troppo trascina Gessica in balcone con una scusa.
Lei fulmina Gab con lo sguardo.

Quando ci lasciano solo siamo entrambi imbarazzati
'Meglio che io vada..' Dice lui.
Io lo assecondo.
'A dopo.' Concludo.

Esco in balcone con le due ragazze che stanno fumando.
Gessica stranamente mi offre una sigaretta, ma io rifiuto.
Espira il fumo e poi si rivolge a me tendo la sigaretta tra le dita.
'Stai attenta, gli piace giocare.'
Quest'affermazione mi lascia perplessa ma cerco di non darci troppo peso.
'Tranquilla, me la so cavare.' Rispondo io con una certa sicurezza.
Lei sposta lo sguardo altrove e non dice nulla.

BUONASERA🎼 dunque boh una settimana e le foto degli Andressi, di Chia, dei Lelodie tutti insieme poi, non le vedremo più ed io nuuu *😭* comunque spero che il capitolo vi piaccia, so che potete impegnarvi di più con le stelline, dai dai!🌸 notte, Anto.

EVERYTHING CHANGES // Gabriele EspositoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora