Capitolo 16

1.5K 85 10
                                    

[GABRIELE'S POW]

Le due settimane di vacanza sono passate, molto lentamente ed anche abbastanza noiose. Non vedo l'ora di ricominciare le lezioni.

Sono uscito con degli amici un paio di sere altrimenti sono rimasto con la mia famiglia ed i miei fratelli. Ho rincontrato i miei parenti che si sono complimentati con me ed ho passato molto tempo con loro.

Ma nulla di tutto ció è servito a farmi smettere di pensare a Beatrice.
Non ha risposto ai miei messaggi ed alle mie chiamate e sinceramente non la biasimo.
Quella sera non lo so cosa mi è preso, fatto sta che per la seconda volta l'ho delusa.
Questa esperienza doveva essere interamente costituita dal ballo, dalla mia passione. Ma ora anche le questioni amorose di stanno mischiando con tutto questo.
Mi sento uno schifo per come l'ho trattata, e sicuramente non vorrà chiarire, conoscendola.
Non ha un carattere facile, come me d'altronde, e riuscire a risolvere questo fatto la vedo una cosa impossibile.

È stata chiara l'ultima volta: non bastano due bacetti per farle cambiare idea.

Quando arrivo in albergo vengo accolto da Elo, l'unica eccetto Nick, Benedetta e Luca che è tornata oggi come me.
Saliamo in stanza ed io inizio a sistemare la valigia mentre lei sta sul letto.
Strano che ancora non mi abbia fatto la ramanzina per quanto riguarda Beatrice. Solitamente non ha peli sulla lingua e dice tutto quel che pensa.
'Sei un coglione.' Inizia, mi è mancata dai.
'Lo so.' Affermo sedendomi sul letto.
'Che c'hai fatto?' Chiede scrutando la mia espressione.
'Ci sono quasi andato a letto.' Sospiro portando le mani al viso.
'Sono problemi vostri.' Conclude con una frase che sembra menefreghista, ma poi viene ad abbracciarmi come fa sempre.

Oggi tornano tutti, dopodomani ricominciano gli allenamenti e ognuno vuole avere ancora un po' di riposo.
Sto ai divanetti con Elo ed Andreas e Bea chiama Elo.
'Fragola stiamo arrivando!' Sento che urla nel telefono.
La porta del residence si apre ed Elo le corre incontro abbracciandola.
Io la guardo, è seguita da Lele. Avranno fatto il viaggio insieme.
Vado a salutare Lele e mentre gli altri parlano la osservo fugacemente. Ora che sta qui vicino a me me ne rendo ancora più conto. Ho fatto soltanto una cazzata.
'Ciao.' Dice lei.
Sospiro e ricambio il saluto.
È fredda, distaccata.

Sta qua da soli 5 minuti ed io rimpiango di già il nostro rapporto di prima.

Stiamo tutti in camera di Elo, ci raccontiamo delle vacanze e di come abbiamo trascorso le feste.

Stare nella stessa stanza di Beatrice non mi piace. La guardo, la osservo, penso e mi pento sempre di più.
I nostri occhi si incontrano per qualche secondo. Sono così belli, così dolci, così trasparenti.

Si alza freneticamente ed esce in balcone.
Dovrei seguirla, o forse lasciarla sola. Magari preferisce non vedermi. Potrebbe essere uno sbaglio andare. Meglio se resto qua.

Al diavolo! Lei mi piace, e la devo riconquistare. È inutile stare qua a farsi stupide pippe mentali.

Mi alzo ed esco con lei. Mi appoggio sulla ringhiera ma lei continua indifferente a guardare altrove.
'Possiamo parlare?' Chiedo cercando di essere il più discreto possibile.
Passano una manciata di secondi.
'Gab, di cosa vuoi parlare? Noi non eravamo nulla.' Risponde senza guardarmi.
Queste prole fanno male, dette con tale indifferenza.
Sospiro.
Lei si volta per rientrare ma io le blocco il polso.
'Lo sai anche tu. Non è vero che non eravamo niente.' Affermo guardandola negli occhi.
Lei è titubante. Vuole rispondermi ma non sa che dire, perchè è consapevole della mia ragione.
Socchiude gli occhi: ora è lei a sospirare.
'Comunque sia, hai fatto la tua scelta.' Risponde con lo sguardo basso. Toglie la mano e si ferma qualche secondo a guardarmi. Poi rientra ed io resto fuori.
Sentire quella frase detta da lei. Con quella convinzione, mi fa rimanere di merda.

Accendo una sigaretta per il nervosismo. La portò alla bocca ed inspiro un po' di fumo.
Vorrei tornare indietro nel tempo. Vorrei tornare a quel pomeriggio al parco, quando ci siamo conosciuti, quando ho capito che questa ragazza mi avrebbe creato un bel po' di problemi.
Perchè lei è diversa.
Tutto questo mi sta cambiando, ed anche lei contribuisce a tutto questo.

GoodEvening👻 sono tornata. Duunque, Bea sembra piuttosto incazzatizza eeh?
Cosa accadrà? Gabriele la riconquisterà o lei vedrà la luce in altri occhietti?
Gessica come si comporterà?
Man mano che andremo avanti scoprirete belle!👫
Thanks per le 3OOO visualizzazioni! È la seconda FanFiction su Gab più seguita ed io sono contenta da morire💗

EVERYTHING CHANGES // Gabriele EspositoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora