Capitolo 3

2.2K 81 12
                                    

[BEATRICE'S POW]
Bea, la prima sera e già ti imbarazzi davanti ad un ragazzo? No, no ed ancora no!

Sono qui per cantare e non per fare altro, è quello che mi sono promessa.
Prendo il mio pigiama e mi infilo nel letto con l'intento di dormire, cosa che stranamente accade subito.

È domenica e mi sveglio alle 11.
Elodie è ancora nel letto, non penso che si sia più mossa da quando Lele l'ha appoggiata.
Prendo il telefono e chiamo Chiara.
Mi dice che sta in camera con Sergio e che durante il pomeriggio faremo un giro in città.

Chissà se ci sarà anche.. No, nessuno Bea.

Prendo i vestiti per farmi una doccia.
Non ci metto molto e mi vesto già per essere presentabile nel bel mezzo di Roma ed anche davanti ai miei nuovi compagni d'avventura, non voglio sembrare una vagabonda.
Indosso nei jeans neri, una maglia a righe bianche e nere e un cardigan grigio, abbino delle ballerine ed una borsa che ho infilato a stento nella valigia.
Mi risiedo sul letto e continuo a leggere un libro 'Mille splendidi soli.'
Leggere qua, nel residence di amici, mi fa venire in mente quando ho letto 'Ke amico 6?' Di Luca Zanforlin. Ero una ragazzina, ma quanto ho amato quel libro.

Verso le 13 scendo ai divanetti, Elodie stava finendo di prepararsi.
Chiara scende con Sergio mentre guardo un attimo il telefono.
S:'Hey bellissima!' Dice lui con il suo accento che fa sempre tanto sorridere.
Lo salutò anche io abbracciandolo.
Non che io sia grande, ma tra le sue braccia mi sento molto molto piccola.
In poco tempo arrivano tutti e prendiamo l'autobus dirigendoci in centro.
Ripensando alla telefonata di ieri con mia sorella ha già espresso i suoi pareri. Gabriele, Alessio, Andreas, Lele e Nick sono i suoi preferiti. Ha usato anche il termine 'fangirlo troppo' di cui non ero a conoscenza, ma non importa.
Intanto arriviamo in centro.
Alcuni decidono di andare a fare shopping, io invece vado al parco con Lele, Gab, Gessica, Daniela, tutti i Raft e Luca.
Andiamo verso le panchine ed io comincio a chiacchierare con Gab.

I miei dannati ormoni. Mi fa un effetto questo ragazzo, mamma mia.

Lo conosco un po' meglio e chicchieriamo, talvolta Gessica interviene, ha proprio un carattere che non sopporto, ma Gab sembra andarci d'accordo.
Mentre chiacchieriamo tranquillamente mi squilla il cellulare: mia sorella.
Sospiro.
Metto in viva voce facendo un gesto d'intesa a Gab.
'Dimmi.' Dico seccata.
'Bea, cosa stai facendo?' Chiede su di giri.
'Lo sai Anna che non puoi fare così ogni volta? Sono in una scuola, non puoi chiamarmi venti volte al giorno.' Dico scocciata.
'Ascoltami bene. Tu sei ad Amici con altri venti ragazzi che tutta Italia vorrebbe conoscere, ed io che sono tua sorella, non posso? Nah.' Dice tutto d'un fiato.
'Vabeh dai, dato che hai deciso di rompermi le palle di faccio conoscere Gab.' Dico sorridendo.
'Hey ciao!' Interviene.
'No oddio! Ma Gab, Gabriele, il ballerino?' Chiede emozionata.
Lui conferma.
Lei sembra fuori di testa, super agitata. Noi ridiamo continuamente.

Mio Dio quando sorride, poi è vestito benissimo.

La chiamata si conclude con qualche risata e noi continuiamo a chiacchierare.
Mi dice che anche lui ha tre fratelli, due gemelli ed uno di 15 anni.

Mi volto verso Lele e noto che ci guarda indispettito. Appena vede che poggio gli occhi su di lui sposta lo sguardo.
Che strano comportamento. Se vuole parlarmi puó venire qua, non lo mangio di certo.
Scaccio i pensieri quando Daniela ci chiama per dirigerci alla fermata con gli altri.

A me e ai miei ormoni è piaciuta questa chiacchierata.
I miei ormoni stanno giocando più qua che quattro mesi al mio paese.
Bene, basta.

Arrivo all'albergo e mi metto comoda.
Poi guardo il cellulare.
Alcuni tra i miei compagni stanno cominciando a seguirmi. Ma tra tutti, noto due persone. I due Esposito.
'A gabesposito piace la tua foto'
'A gabesposito piace la tua foto'
Due foto, una mente canto, ed un'altra in costume. Divento automaticamente rossa davanti allo schermo.
'A lelegraph piace la tua foto'
A lelegraph piace la tua foto'
Sono due foto mentre sorrido. Che dolce!
Questa cosa mi fa riflettere, ma comunque decido di non darci troppo peso.
Li seguo anche io mentre Chiara interrompe i miei pensieri mostrandomi i suoi acquisti. Più tardi scendiamo per andare a cena. Ho i capelli sporchi e per essere presentabile mi faccio una treccia.
Scendo con la mora che è al telefono con il suo ragazzo.
Insomma, questo tipo sembra che la ami alla follia.
Vorrei aver avuto io una storia così. L'unica relazione che ho avuto è durata due anni, e ci siamo presi e lasciati forse 30 volte, ora sono single a tutti gli effetti, prima ero solo convinta che lui fosse l'amore della mia vita.
Dio che problemi che avevo! Se ci ripenso ora mi viene da ridere.

[GABRIELE'S POW]
Devo dire che questo pomeriggio mi sono trovato bene con Bea. Solitamente i tipi di ragazze che frequento sono più simili a Gessica ed Elodie, ma lei mi incuriosisce un po'.

Heey! Ho un disperato bisogno di pareri! Che ve ne pare? Consigli! Vi piace il personaggio di Beatrice?🙆🏻
Lo scorso anno ho pubblicato una fanfiction su IG, ma qua pare tutto più serio e ogni volta che pubblico un capitolo lo rileggo 10 volte per vedere se ci sono errori! Bye, al prossimo aggiornamento!😇💕

EVERYTHING CHANGES // Gabriele EspositoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora