[BEATRICE'S POV]
'Schiero Gabriele.' Annuncia Michele.
'Io schiero Alessio.' Ribatte amichevolmente Daniele.Gab va al centro e si posiziona con Martina.
Parte la base di 'Occasionale'.
Man mano la musica procede, il significato diventa più profondo, l'emozione si fa sentire, ed in più il tutto ballato da lui rende la corografia diversa.
Qualcosa di magico.
Il suo movimento ampio e fluido di mischia a quello di Martina, amalgamandosi perfettamente con la musica.'Ma non è qui che splende il sole
ma non è qui che fuori piove
ma non è qui che io ti incontro
ma non è certo questo il giorno
ma l'amore dov'è?
l'amore cos'è?
qualcosa che va al di là di un'occasione
io non ti tradirò mai
lo sai che io non ti tradirò mai
non ti tradirò mai.'Qualcosa di davvero dolce. Romantico. Vero e puro.
Asciugo la lacrima sulla guancia dopo aver applaudito.
'Ti sei emozionata Bea?' Mi chiede Maria sorridente.
'È stato molto bravo.' Rispondo semplicemente.
Balla anche Alessio, pure lui è molto bravo, ma credo che oggi Gab si sia superato, infatti ha portato alla nostra squadra il punto.
Maria dà la pubblicità
Lui torna a posto, si siede di fianco a me e mi sussurra: 'Grazie piccí.' Dopo di che lascia un bacio sulla mia spalla. È inutile, mi fa sempre lo stesso effetto, ed il pubblico che urla sembra capirlo.[VENERDÌ]
Sono le 20 ed in camera c'è un casino generale. Questa sera avremo la cena con i professionisti prima delle feste, ma qui ora più che altro sembra che abbiano messo a soqquadro la stanza.
Infine indosso un vestito rosa cipria largo, lo fermo alla vita con un cinturino con dei diamantini.Arriviamo al ristorante in taxi.
Osservo i professionisti e noto che Elena è davvero bellissima. Do una gomitata ad Ale per scherzare e lui ride.
Ride sempre quando si parla di lei, ha proprio una bella cotta.Salutiamo tutti, noi cantanti conosciamo meno i professionisti, ma comunque tutti ci abbiamo parlato almeno un po'.
Due baci sulla guancia ciascuno, e quando arrivo a Giuseppe lo osservo fugacemente, è vestito molto bene, è sempre affascinante.
Lui si comporta come se non fosse successo nulla e così mi mette a mio agio.Ci sediamo ed io mi ritrovo tra Lele e Gab, di fronte a me Elo che di fianco a Chiara, Andreas, Ale Giuseppe ed Elena stanno di fianco a noi.
Ed ovviamente Gessica sta a sinistra di Gab.
Cerco di non risultare colpita da ció e la serata comincia.Dopo aver finito di mangiare le chiacchiere si intensificano, ridiamo e scherziamo: dovremmo fare più spesso queste serate.
'Sta di fatto, che voi donne siete complicate.' Conclude Lele riassumendo il nostro discorso.
'No, siete voi che non ci capite.' Dico io.
'Esatto. Non ci vuole molto, ma voi non ci riuscite.' Mi asseconda Elena e le sorrido timidamente.
'Eh, i maschi ormai.' Dice Elodie sbuffando.
Ridiamo insieme e poi a Giu' viene in mente di scattare un selfie da pubblicare.Mi mettiamo in posa e sorridiamo, scatta e la pubblica. Immagino i fans!
Facendo la foto peró mi accorgo che Gabriele e Gessica non ci sono, non stanno al tavolo.
Volto la faccia, porto la mano sulla fronte.
Faccio un respiro profondo e cerco di non pensare a dove potrebbero essere.È vero, mi usa. È inutile farsi illusioni. Lui è così, e basta.
Mi sento male, sul serio. Mi sento ferita.
Forse stavo cominciando a credere che potesse nascere qualcosa di serio e vero.
Evidentemente mi sbagliavo.Oppure ora sto tirando conclusioni affrettate? Magari sono solo andati a fumare..
Non so minimamente che fare. In queste situazioni il mio cervello non reagisce.
La cosa migliore per ora è stare qua, senza fare inutili scene e senza dire nulla. Se è quello che penso, si arrangia.
STAI LEGGENDO
EVERYTHING CHANGES // Gabriele Esposito
FanficPrima di leggere vi dico che mi faccio tanti di quei film mentali che potrei fare la regista, ma non avendo la possibilità scrivo quel che la mia povera mente frustrata escogita - 'No.' Farfuglio staccandomi, con il respiro affannoso. Sono contro il...