Capitolo 32

1.3K 71 4
                                    

[BEATRICE'S POV]

Mentre Chiara si fa la doccia, io ed Elo scegliamo cosa mettere. Io opto per dei semplici jeans neri, una maglia bianca a maniche corte con dei brillantini sulle spalle ed una scollatura a v.
Elodie mette una gonna larga ed una canottiera bianca.
'Hai fatto pace con Lele?' Chiedo mentre la guardò intenta a truccarsi.
'Sisi..' Sorride lei.
Scuoto la testa felicemente rassegnata a quel faccino dolce di Elodie. Credo che per lei sia solamente un grandissimo bene avere accanto Lele. Da come si guardano si vede che è qualcosa di più dell'amore. Non so spiegare cosa, ma a me sembrano così complici, lei è sempre sorridente quando sta con lui, sono davvero una cosa unica insieme.

Metto il rossetto rosso, eyeliner e blush, poi cotono i capelli e li raccolgo in uno chinion che fermo con delle forcine.
Il mio telefono squilla ed è mia sorella che vuole fare facetime.
Rispondo e mi siedo sul letto, compare davanti a nei pigiama e sul letto, effettivamente sono le 22 e noi abbiamo deciso di uscire dopo aver mangiato nella 302.
'Bea! Domani ti vengo a trovare con Antonio.' Mi informa euforica.
Non la vedo da molto tempo, un mese circa, e mio fratello maggiore sta all'universitá e lo vedo ancora meno.
Continuo a chiacchierare e di nuovo mi racconta dei suoi intrighi amorosi, anche Elodie la ascolta ormai abituata a queste cantilene. Dopo dieci minuti la dileguo dicendo che dobbiamo uscire e lei acconsente salutandomi tutti.
Andiamo da Lele e Gab e se ci penso bene, questa è la nostra prima uscita a quattro, perchè gli altri volevano restare in albergo, compresa Chiaretta.

Bussiamo alla stanza dei ragazzi e ci urlano di entrare.
'Ma è possibile che ci prepariamo prima noi di voi?' Sospira Elodie.
'Ci facciamo belli per voi.' Esclama Lele baciando le labbra di Elo.
'Anche al nostro primo appuntamento ho dovuto aspettarlo.' Scuoto la testa sedendomi sul letto.
'Davvero?' Chiede Elodie divertita.
'Si, peró mi ricordo che le ho aperto senza maglia, ed ha fatto una faccia.' Obbietta divertito.
'Non è vero, sei uno scemo.' Rido lanciandogli un cuscino.
'Ha pure il coraggio di negare.' Mormora lui sorridendo.
'Si, Esposito due, muoviti.' Lo incita Elodie.

Giungiamo in piazza e prendiamo un gelato, anche se è ancora febbraio, ma Elodie lo vuole e Lele non sa dirgli di no.
Ci sediamo sulle panchine e durante le chiacchiere veniamo interrotti da delle fan che ci chiedono foto e abbracci.
Ci alziamo e le salutiamo, parliamo e fanno moltissimi complimenti a Gabriele per il serale, anche a me dicono molte cose dolci, tra cui: 'Sei emozione Beatrice.' Sorrido e ringrazio. Queste dimostrazioni di affetto mi riempiono il cuore di gioia. Mi fanno credere in me stessa.
Mi fanno capire quanto valgo.

Bacio alla menta, bacio all'amarena mischiati al gusto di fumo delle labbra di Gabriele è come un paradiso. Un bacio dolce solo per collocarci un po', un bacio di una giornata speciale, un bacio per amore, un bacio che sa di noi due. Dolci, ma allo stesso tempo pieni di voglia uno dell'altro, come sempre anche solo con uno sguardo, con una mano che sfiora la mia gamba noi riusciamo a trasmetterci amore, serenitá e complicità. Solo che questo è qualcosa di più.

[GABRIELE'S POV]

La osservo attentamente mentre parla con Elodie. È seduta, ha i capelli che le dica soldoni ordinati sulle spalle ed una manica del giacchetto giù. Sorride, scoppia a ridere, si trattiene, butta la testa all'indietro ed intanto batte la mano sulla gamba. Un raggio di sole.
Illumina le giornate, i momenti, le immagini della mia giornata. Mi sveglio pensando a lei, a cosa potrei fare per renderla felice ma poi ogni giorno si rivela bellissimo da sé. Non ci scambiamo molte smancerie durante la giornata in sala relax perchè preferiamo avere privacy, peró quando siamo da soli ci bastano quelle poche attenzioni per essere felici.
Beatrice è qualcosa di estremamente positivo in questa esperienza, mi migliora come persona, riesco ad aprirmi maggiormente, io che inizialmente, prima di arrivare qui salutavo appena le persone per la troppa timidezza.
Ricordo ancora quella sera, la prima sera.
Era venuta con Elodie nella nostra stanza e entrambe su erano sedute sul letto a parlare con me. Io avevo passato tutto il tempo a pensare un'auto fossi bella, la tua bellezza era proporzionale alla tua bravura. Mi sorrideva dolcemente, come si fa con chi non si conosce.
È davvero una una cosa splendida.

Scusate l'assenza!
Ieri è stata una cosa tremenda da vedere, lacrime a gogo, non ce la facevo, mio dio.
Sinceramente solo serena con le anticipazioni anche se un po' mi dispiace! Devi dire che al serale peró non è stata valorizzata, e a me dispiace molto!
Spero che il capitolo vi piaccia, finalmente dopo anni Gab torna a parlare, che tra l'altro ieri è stato superlativo. 💁🏻
MA TIPO IL DUETTO DI LELE ED ELODIE LA PROSSIMA PUNATA? IO SCLERO FORTISSIMO E MALISSIMO, ANCHE PERCHÈ SARÓ IN COSTA AZZURRA E NON POTRÓ VEDERLO, gneh.

Ho descritto un po' i momenti e le emozioni e so che è un po' corto ma perdonatemi!🌼
Quindi arriveranno anche Anna e Antonio, i fratelli di Bea, eheh! Se sono cattiva forse faccio sorgere un problema, altrimenti no ahah! Vedremo, bacio💗

EVERYTHING CHANGES // Gabriele EspositoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora