Capitolo 25

1.5K 74 14
                                    

[BEATRICE'S POV]

Mi sveglio con un terribile mal di pancia. Mi rigiro verso il comodino e prendo il telefono che sta in carica: 2.43 di mercoledì. Benissimo, è quel che penso. È arrivato anche questo mese.
Afflitta vado in bagno prendo un assorbente e ritorno a letto cercando di prendere sonno, ma quando mi sveglio durante la notte non c'è verso. Cerco di tornare una posizione che possa risultare comoda ma non riesco, così accendo l'abat-jour e cerco di finire il mio libro. Lo avevo iniziato durante i casting, e devo dire che qui non c'è il tempo di leggere.

Leggo per un tempo indefinito e mi perdo tra le righe che raccontano di questa ragazza, piena di coraggio.
Finisco il libro e guardo l'orologio. Sono le 4:12. Mi stendo coprendomi poco siccome quando ho il ciclo muoio di caldo, ed infine mi riaddormento.

La sveglia suona ed io non ho la minima intenzione di alzarmi dal letto. Solitamente quando non lo faccio io, nessuno si alza essendo quella che scosta le tende e se caso tira qualche cuscinata. Decido così di svolgere il mio dovere.

'Elodie dai.' Dico scuotendola.
'Smettila..' Dice lei rigirandosi nel letto.
'Cazzo Elodie ti vuoi alzare? Ti sto chiamando da dieci minuti!' Sbotto spazientita. Lei mi fissa aprendo un occhio solo e si mette seduta.
'Ciclo?' Chiede strofinandosi gli occhi.
'Uffa si.' Ammetto facendo spallucce 'Qualche volta esagero.'
Mi metto la divisa, lascio i capelli sciolti e metto solo un po' di mascara. Oggi sono particolarmente bianca, vabeh, non importa.

I capitani che sono stati eletti oggi sono Daniele de La Rua e Michele. Quindi tra poco andremo in studio per le prove generali per vedere se mi prenderanno in squadra.
'Pronta?' Chiede Cristiano.
'Certo!' Rispondo facendo trasparire il mio entusiasmo.
Ci dirigiamo in studio e per primi mostrano le loro esibizioni i ballerini, e poi noi cantanti.
Prima canto When I Was Your Man, la comprata con Elodie, poi dopo altri due brani assegnatomi, tra cui Tintarella Di Luna di Mina ed inoltre anche Sunrise di Norah Jones.
Ed infine arriva il pezzo forte.
Mi sistemo al centro con Cristiano. Sinceramente mi sento forte in questo pezzo, mi sento complice con lui e mi viene facile essere strafottente davanti ad una certa faccia da sberle.

L'abbiamo provata diverse volte e abbiamo studiato anche cosa fare quando l'altro canta, come guardarci e lui aveva detto che una sedia ci sarebbe stata comoda, così l'abbiamo chiesta ai professionisti.
Io sono seduta e lo guardo dal basso mentre la base parte e lui inizia a pronunciare le prime parole di Tiziano Ferro.

"Mi piaci solo senza trucchi
mi piaci se li perdi tutti
mi piaci e anche senza nome
mi piace quando non si dorme"
Io lo fissò con sguardo superiore come programmato.
"Ti piaccio soltanto se appesa al tuo braccio
A fianco a te e il tuo oro e Cartier prendi pezzi di me
uno tira l'altro, ma io tengo l'ultima parte del puzzle"
Dopo la prima frase mi alzo e mi avvicino.

"{ae-ae-ae-ae-ae-ae-ae-ae}
{ae-ae-ae-ae-ae-ae-ae-ae}
Potrei pagare tutto e andare via
{ae-ae-ae-ae-ae-ae-ae-ae}
{ae-ae-ae-ae-ae-ae-ae-ae}"

"Un gesto netto, addio, e poi a 'fanculo"
Appoggio una mano sul suo petto e lo spingo via mentre lo mando a quel paese.

Ora capite perchè questa canzone mi entusiasma?

"Senza noi non siete niente"
"Senza noi voi siete perse"
"Ogni donna da sola vale"
"Ma ogni uomo fa da sé il bene il male uguale prima o poi"

La base termina e poi tocca ad Elodie e Lele. Questi due non ce la fanno proprio a guardarsi in altro modo, se non facendosi gli occhi dolci, ah, l'amore.

Dopo una giornata stressante e piena di lavoro prima della registrazione, siamo tornati in albergo ed ora sto in stanza con Gabriele. Sembra peró che ci si qualcosa che non va.
'La smetti di farmi il muso?' Chiedo sedendomi di fianco a lui.
'E tu la smetti di fare così con Cristiano?' Ribatte lui infastidito. Sono alquanto perplessa.
'Se ti riferisci alla canzone, è perchè dovevamo interpretarla..' Rispondo.
'Non mi riferisco al brano. È da un po' di giorni che state troppo attaccati, ridete e scherzate e lui non mi sembra abbia tutte queste buone intenzioni.' Insinua lui guardando altrove.
'Ma ti sbagli! È un amico..' Continuo io.
'Si amico amico.' Alza le mani al cielo e sembra molto infastidito.

Okey, già non ho pazienza, ma con il ciclo ancora meno e comincio ad arrabbiarmi.

'Ma si puó sapere perchè non ti fidi? Dovrei essere io quella che non deve fidarsi.' Sputo fuori incazzata.
'Ancora con questa storia? Ma basta cazzo.' Esclama lui come se fosse la persona più innocente di questo mondo.
'Non sono io quella che quasi andava a letto con un altro!' Ribatto alzandomi dal letto incazzata.
'Devi sempre tornare su quella storia!' Dice lui alzando il tono di voce.
'Si, devo e basta.' Rispondo andando verso la porta.
'Hai rotto i coglioni.' Afferma con un tono pacato e tranquillo.

Oh, forse non ha capito bene con chi ha a che fare.

'Ma vaffanculo Gabriele.' Urlo prima di uscire dalla porta.

Mi dirigo di corsa in stanza e inizio a piangere. Non si fida di me e ho pure rotto i coglioni, ma adesso dimmi tu se io devo stare dietro ad un ragazzo che non sa cosa vuole, prima fa il dolce e poi mi dice ste cose senza un motivo ben preciso.
Ma perchè deve sempre farmi stare male? Non si rende conto che ho pianto moltissimo per lui? Stiamo insieme da neanche due settimane ed ho già rotto i coglioni. Evidentemente ne ha abbastanza.

Evviva Cristiano eheh💁🏻👏🏽😛
Buonasera guys, spero vi piaccia e le canzoni sappiate che le scelgo senza criteri, quelle che mi vengono in mente le scrivo hihi!
Gabriele il pompiere 🚒🙌🏽
No vabbeh attendiamo sabato per altri scleri ed abbiate pazienza, vedremo quando aggiornare..! Bacio💗

EVERYTHING CHANGES // Gabriele EspositoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora