Capitolo 18

1.5K 77 10
                                    

[BEATRICE'S POV]

Dopo di me si esibisce Elodie con Anima Fragile. Questa ragazza è una bomba! Interpreta i pezzi in modo eccellente. I brividi, ogni volta che canta ho i brividi.
Vedo Lele che la guarda con gli occhi a cuoricino, canticchia anche lui.
Inutile dire che Elo porta il punto contro Chiara, in questa prova si è superata.

L'ultima prova è la prova Vodafone che vede protagonisti Andreas e Gabriele.
Comincia quest'ultimo. Si alza, toglie la maglia. Alza lo sguardo. È preoccupato, ansioso. Non è il solito Gabriele. Ha la paura negli occhi.
Incrocia il mio sguardo e gli mimo un in bocca al lupo cercando di sorridere, ma nulla cambia il suo umore.
Va al centro e se lo fisso attentamente noto che gli tremano le gambe.
Ma che gli prende?

Ha appena finito di ballare, torna al posto scuotendo la testa con lo sguardo basso mentre Andreas si esibisce.
Ha ballato male. L'ho visto anche io. È partito con la paura ed ha finito con la paura. Ma di cosa poi? Nelle prove è stato bravissimo.
Sta sulla panchina che si sistema il microfono con lo sguardo basso e quell'espressione dolce. In questi momenti mi fa dimenticare tutto, e penso solo a lui, a come sta, ed al fatto che vorrei abbracciarlo per confortarlo.

In sala relax i ballerini vengono chiamati per le assegnazioni.
Tornano dopo una ventina di minuti ma Gab non c'è.
Spero che si stia sfogando con qualcuno, non mi piace pensarlo da solo a piangere.
Più tardi rientra anche lui.
Ci troviamo in spogliatoio da soli.
L'ultima volta che ci siamo ritrovati solo noi due abbiamo litigato, o meglio, io sono stata scontrosa.

Ora peró non mi sembra il momento, ha appena pianto, lo vedo dal rossore negli occhi.
'Oi..' Dico avvicinandomi e poggiando una mano sul suo braccio. 'Cos'è successo?' Chiedo un po' preoccupata.
'Non lo so Bea, non lo so.' Risponde lui sussurrando.
'Sei fortissimo, non ti abbattere.' Dico sorridendo spostando una ciocca dietro l'orecchio.

In un attimo mi trovo avvolta dalle sue braccia.
Inizialmente rimango un po'spiazzata, ma poi capisco, in fondo non mi dispiace.
Solo io e lui.
Stringo le braccia al suo collo e mi godo quell'abbraccio.
'Grazie..' Dice lui accennando un timido sorriso.
'Non c'è di che.' Rispondo cortese.

La poesia che si era creata fino a due minuti fa viene rotta da Gessica che si approccia a lui in modo più estroverso.
Io non sono come lei, di natura, ma a quanto pare lui preferisce i caratteri come quello di lei.

Quando rientro in stanza trovo Chiara sul letto, che studia un brano.
È molto concentrata e quindi non mi nota.
Vado verso il mio materasso e mi butto poco finemente sopra di esso.
'Bea.' Mi richiama lei.
La guardo e lei mi sorride.
'Cosa è successo con Gabriele?' Chiede mettendosi seduta.
Sospiro e le racconto tutta la vicenda, lei ultimamente la vedo meno di Elodie.
Viene ad abbracciarmi.
'E tu?' Chiede.
'Ed io sono incazzata e delusa, mi ha fatto malissimo. Peró intanto sono anche malinconica.' Rispondo raccogliendo i capelli in una coda.
'Spero stasera ti faccia piacere un party tra ragazze, tralasciando Gessica ovviamente.' Sorride lei rassicurandomi.

'Buonaseraa!' Esordiscono Benedetta ed Arianna, già in pigiama.
A quanto pare, qui sono l'unica a soffrire di calorie. Io indosso una canotta blu, che mi va piccola e dei pantaloncini che assomigliano più che altro a dei boxer. Loro invece sono munite di pigiama in pile.

Entra anche Elo che era andata al chiosco qui di fianco a compare schifezze varie.
Ci posizioniamo sul letto e cominciano le chiacchiere.
Ho scoperto anche che la Nutella sulle chips non è male.

Poi vorrei anche dimagrire. Si brava Bea.

Le nostre risate sono interrotte da qualcuno che bussa.
'Aspettiamo qualcuno?' Chiede Ari.
'No.'risponde Chiara.
A quanto pare sono l'unica a prendere l'iniziativa di andare ad aprire.
'Buonasera, non eravate a cena.' Esordisce Lele.
'Come mai?' Chiede Andreas.
'Party tra ragazze.' Giustifico.
'Veniamo anche noi.' Afferma Alessio.
'Abbelli, volete subirvi tre ore di Titanic e forse anche due di Love, Rosie?' Chiede Elodie venendo alla porta.
'No, mi subirei una stanza con cinque ragazze, peró.' Dice di nuovo Ale.
'Alessio ti prego, ti manca solo la Celentano e poi ci hai provato con tutte le donne di questa scuola!' Urla Arianna dal letto.
'Buonaserata, ragazzi.' Dico invitandoli cordialmente ad andarsene
'No dai..!' Ci prega Lele, o meglio, prega Elodie.
Lei sorride dolcemente.
Eh, l'abbiamo persa.
'Lele, la prossima volta eh.' Dico scompigliandogli in ciuffo e ammiccando.
'Questa volta la scampate.' Afferma deciso Andre.
Richiudo la porta divertita.

'RAGAZZE!' Urlo buttandomi sul letto.
'STRANI SGUARDI TRA LELE ED ELODIE, RIPETO, STRANI SGUARDI TRA LELE ED ELODIE.' Si, qualche volta anche io sono scema.
Lei mi fissa ridendo come una pazza.
'Smettila Bea! Io sono troppo grande, sei anni di differenza, vi rendete conto?' Dice mettendosi seduta.
'Eh peró manco lui sembra tanto indifferente eh.' La provoca Chiara sospingendola leggermente.
'Dobbiamo prevedere una nuova coppia?' Chiede Ari.
'No ed ancora no!' Esclama Elodie.
'Tu ti privi delle gioie della vita amo'!' Le dico divertita.
La serata continua nel migliore dei modi, ed almeno un po' la situazione la dimentico.

Buonasera! 4000 visualizzazioni SCLERO MALE.
E voi lo avreste fatti entrare i tre dell'Ave Maria in stanza al vostro party? Io si HAHAHAHAHA
Beso, a domani❤️

EVERYTHING CHANGES // Gabriele EspositoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora