Capitolo 16♡

81 18 0
                                    


" okay allora so che non ci conosciamo, che per te sono praticamente niente ma io volevo solo chiederti se ti va di essere amici, di frequentarci un po' di più e magari passare qualche pomeriggio assieme..."
Non sapevo cosa rispondere
"Emh..." mi guardai in giro prima di alzarmi, mettermi davanti a lui, sorridergli e dirgli
"No!" Lo dissi con un sorriso ampio
"Perchè stai sorridendo?" Mi disse lui con gli occhi lucidi. Forse era un ragazzo sensibile e io avevo toccato il suo lato dolce rovinandolo
"Stavo scherzando, certo che mi va bene conoscerti. Ma ora devo andare c'è lezione a dopo" dissi salutandolo e passando oltre, per avviarmi in classe.
Entrai, mi sedetti affianco a Amelie che era stranamente silenziosa
"Ami, ho una notizia bomba" dissi perchè sapevo che così avrei attirato la sua attenzione.
"Umh?" Sembrava più un lamento che altro
"Sai Niall, il biondo irlandese che ti avevo detto? Mi ha chiesto di uscire con lui e di diventare amici..." la guardai. Non emetteva nessuna emozione.
"Ami ci sei?" Le sventolai una mano davanti alla faccia però non si mosse nemmeno di un po', così decisi di seguire la lezione.
Siccome il mio telefono stava vibrando, segno che qualcuno mi aveva mandato un messaggio, lo tirai fuori e guardai chi era.
Da Niall :)
«ehy che fai?»
A Niall :)
«ehi, sto cercando di seguire la lezione...tu?»
Da Niall :)
« ho appena scoperto che la nostra scuola organizza un campeggio. Sarebbe figo andarci! :)))»
A Niall :)
«emh...no. non è figo. Quella faccina ha il triplo mento?»
Da Niall :)
«hahahah che spiritosa no è tanto felice, come me»
Decisi di non rispondergli, anche perchè stava entrando il preside in quel preciso istante. Ci disse del campeggio. Tutti erano così emozionati che si sentiva un brusio di sottofondo. Io ero l'unica che fissava la porta come se volessi andarmene da lì.
Per mia fortuna, le due ore successive passarono in fretta e arrivó la ricreazione. Amelie non mi aveva nemmeno parlato oggi, era davveri strana. La vidi che era agitata mentre parlava con Harry, che era appoggiato al tronco dell'albero. Io ero sola, seduta sulla stessa panchina appartata nell'angolino del cortile, con il mio succo in mano e il telefono nell'altra.
"Ri buongiorno" riconobbi subito quella voce.
"Ehy Nello" dissi guardandolo mentre si accomodava vicino a me.
"Che ci fai qui sola soletta?"
"Scaldo la panchina...che vuoi che ci faccia? La mia migliore amica non mi rivolge la parola e sembra aver problemi esistenziali con il suo ragazzo.." e con la testa gli indacai dov'erano e lui annuii in segno di approvazione.
"Ci sono qui io per te...ma allora hai deciso se venire o no al campeggio?"
"No non ho una minima voglia.."
Dissi buttando a terra il succo, tanto nessuno l'avrebbe notato da quanto sporco era quell'angolo.
"Dai perfavore vieni con meee". Mi guardó e cominció a fissarmi con i suoi occhi azzurri, talmente belli che mi fece cambiare idea
"Eh va bene, vengo ma solo perché me lo hai detto tu, rompiscatole"
Mi sorrise per poi lasciare un bacio sulla mia guancia.
"Scu-scusami i-iio no-non vole..."

Lost In Confusion ~ Niall Horan♡Where stories live. Discover now