1. Primo giorno di liceo

38.1K 889 236
                                    

Ed eccomi qua, pronta per il mio primo giorno di liceo. Ho un'ansia dannatamente inspiegabile. Ho voglia di conoscere i miei nuovi professori, i miei nuovi compagni, ma da un lato ho anche molta paura di trovarmi male. Anche se un sesto senso mi dice che mi troverò molto bene e che qualcosa in questa scuola mi renderà parecchio felice. 

E sono le 6:00. Devo iniziare a prepararmi, non posso mica presentarmi male il primo giorno! Mi alzo, vado in bagno e inizio a truccarmi. Diamine a me e alla mia faccia piena di imperfezioni! 

Dovrei fare un abbonamento con la profumeria per correttore e fondotinta a vita. Passo una linea di eyeliner, metto il mascara e stiro i miei capelli biondi. E pensare che sono liscia naturale..

 Comunque, vado a vestirmi e indosso ciò che avevo già scelto ieri sera: pantaloni neri, canotta bianca e le mie carissime adidas. Profumo, deodorante, collana, anello, occhiali. Ultimo sguardo allo specchio.

"Pronta Chris?" mi chiama mia mamma dal piano di sotto. Profondo sospiro.

"Uhm, si andiamo". Salgo in macchina e ci dirigiamo verso scuola; nessuna delle due parla, probabilmente mia mamma percepisce la mia ansia.

Scendo dalla macchina dopo il "buona fortuna" di mia mamma ed ecco che mi ritrovo davanti al cancello principale. Il cancello della scuola è veramente grande, wow.
Attraverso l'immenso cortile con accanto la mia migliore amica e sua madre, quando ad un certo punto mi sento tirare indietro: la mamma della mia migliore amica cade e si aggrappa al mio zaino! Per poco non cadevamo entrambe. Ed ecco che sento delle risate.. vengono dall'alto. Alzo gli occhi e vedo dei ragazzi affacciati ad una finestra che ridono. Fantastico, iniziamo bene Chris. Mi ricompongo e torno a guardare lassù ma non vedo più nessuno, bah. Entro nell'atrio principale della scuola e vado verso l'auditorium.

"Dannazione, ancora dovevamo mettere piede nella scuola e già iniziamo a fare figure di merda!" Ale si lamenta.

Beh, non posso darle torto, questo è di certo il peggior modo per iniziare in una nuova scuola. Dopo il discorso del vice-preside, andiamo tutti nelle rispettive classi. Io sarò nella 1°D. Fantastico, da oggi sono al liceo linguistico e quale miglior modo di iniziare l'anno se non con le prime due ore di matematica? EVVIVA. Ma anche no. Al posto mio forse sarebbe dovuta esserci la mia migliore amica, Diana, che va allo scientifico. Grazie al cielo le sedi delle nostre due scuole sono in un unico luogo. Si, il mio liceo è a due indirizzi. Beh comunque, entro in classe e ovviamente io e Ale andiamo a prendere gli ultimi posti. Odiamo star sedute avanti! Ci sediamo ed ecco che entra la professoressa e inizia a scrivere robe aramaiche alla lavagna. Al termine di queste due apparentemente interminabili ore, suona la ricreazione ed io e le mie migliori amiche abbiamo modo di incontrarci. Diana viene a raggiungerci nella nostra classe.

"Ehi, belle bimbe, come procede il primo giorno di scuola?" - "Uno schifo! Porca miseria, ma ti pare che neanche entriamo e già facciamo figure di merda davanti a quelli più grandi?" urla Alexandra. "Beh Dì, c'è da dire che fa schifo iniziare con la matematica eh" sospiro. "Ehi, attenta a come parli del mio amore." risponde Diana. Tutte e tre ridiamo.

Nel frattempo entrano in classe tre ragazze: tutte e tre in classe con noi. Se non sbaglio si chiamano Ashley, Hannah e... Eleonor, già. Si avvicinano a noi e Ashley inizia a presentarsi:

"Ciao! Io sono Ashley, e loro sono Hannah e Eleonor" - "Piacere mio! Io sono Christina ma potete chiamarmi Chris, e loro sono Diana e Alexandra". Presentazioni fatte, continuiamo a parlare e scopriamo di avere veramente tanto in comune. Finita la ricreazione, proseguiamo la giornata con storia e inglese. Al termine delle due ore, suona la campanella e usciamo. Mi passa davanti una moto gialla, ma non ci faccio tanto caso e vado verso la macchina di mio papà.

"Ehi, Chris! Com'è andata?" - "Beh, molto bene. Ho già fatto amicizia con tre ragazze della mia classe. Sarà fantastico quest'anno!". Arriviamo a casa e subito mangiamo. Mia mamma è speciale nel cucinare! Passo il pomeriggio a chattare e a studiare e non mi accorgo che è già sera. Ceniamo e vado a letto, pensando a cosa succederà domani.

*spazio autrice*
Sera gente bella! Beh, che dire, primo capitolo, emozione e ansia livelli estremi ahahaha. Beh vedremo come andrà. Al prossimo aggiornamento!
Cristina❤

Social DifferencesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora