5. Partita di calcio e basket

21K 565 42
                                    

"Regà abbiamo un invito per assistere alle partite di calcio e basket dopo" annuncio la bella notizia e subito esultano di gioia.


"Non vedo l'ora!" - "Si appunto! Caspita che fortuna che hai! Ma è stato Zac?" mi chiede El.
"Ehm, si è stato lui. Per lui è facile parlarmi e illudermi. Io me ne innamoro ogni giorno di più.." - "Aspetta, Chris hai detto innamoro" - "Chris, non é che ti piace sul serio? Lo sai che quelli più grandi tipo lui ci illudono solo perché siamo del primo vero? Soffriresti soltanto. Prendi per esempio me e Mike, gli sto dietro da mesi ormai, e l'unica cosa che ho ottenuto sono state prese per il culo" mi dice Ale.

Tutte tacciamo poiché si stanno avvicinando le ragazze del 4°D. Mentre loro parlano su cosa disegnare e iniziano a fare schizzi sulla parete, io non riesco a smettere di pensare a quello che ha detto Ale. Ha ragione, se mi innamoro, e tanto, soffrirò. Devo stare attenta o finirà male. Suona la ricreazione, al termine ci sarà la partita. Dire che sto in ansia è poco.

"Raga scendiamo a prendere qualcosa alla macchinetta? Sto morendo di fame!" Ale interrompe i miei pensieri. "Si, aspetta che prendo i soldi".

Scendiamo giù e mi accorgo dei ragazzi che si stanno preparando sul campo. Vedo già alcune ragazze messe lì. Simpatiche. Zac si sta avvicinando ad una di loro... Grace. Oh. Ora più che mai voglio andare a vedere quella partita. Suona la ricreazione e non do neanche il tempo alle mie compagne di mangiare: le tiro subito fuori e andiamo a metterci proprio di fronte al campo. La partita sta iniziando, che ansia.

************

È andata veramente bene, hanno vinto quelli del 4°D e tra 20 minuti ci sarà la partita di basket. Zac è stato bravissimo, e quella Grace è stata tutto il tempo ad urlare il suo nome, stupida.

 In quei venti minuti io e le mie amiche proviamo ad iniziare il disegno. Caspita, è veramente difficile; credevamo sarebbe stato più semplice! Menomale che verremo aiutate. È il disegno più grande che stiamo facendo in tutta la scuola, spero solo venga bene!

Venti minuti passano in fretta e ci dirigiamo sotto per assistere alla partita di basket. Sono gli stessi giocatori di prima, semplicemente si sono cambiati. Zac è veramente bello, non si può resistere a tale meraviglia. Peccato che ci stiamo prendendo in giro, o almeno lui lo sta facendo con me e io fingo di farlo.. Inizia la partita e ovviamente si sentono le urla di Grace, più la conosco e più la odio. Dannazione quanto non la sopporto. Ho scoperto che lei era l'ex di Zac, e lui l'ha lasciata perché era troppo ossessionante. 

Però non voleva farla stare troppo male e le propose di restare amici, ma lei lo voleva ancora e da quel momento non ha smesso di stargli dietro. Ora si spiegano quelle urla.

 La partita continua e il 4°D sta andando alla grande: beh ci sono i migliori giocatori in quella classe, è palese che vinceranno. Infatti vincono.

Dopo 10 minuti che la partita è terminata, sul campo non c'è più nessuno. Nessuno tranne me. Durante la partita di basket, vedere quei ragazzi correre facendo rimbalzare la palla e saltare, mi ha fatto venir voglia di provarci. Scendo in campo e prendo una palla. 

Inizio a fare uno, due, tre tiri a canestro e lo centro tutte le volte. Beh magari non faccio così schifo negli sport. Sto iniziando a divertirmi, corro palleggiando, salto e sbam, canestro! Continuo così per circa 10 minuti, ad un certo punto avverto la presenza di qualcuno che mi sta guardando. Mi giro e c'è lui. Oh no, non ditemi che mi ha vista giocare.

"Ehi, sei davvero brava! Credi che riusciresti a radunare i migliori giocatori nella tua classe per fare una partita contro noi?". Ma fa sul serio? "Uhm, grazie. E comunque non so, forse non è il caso-" - "Non accetto un no, sicuramente vincerete." Arrossisco. "Ehi, sto scherzando, vinceremo sicuramente noi" si vanta. "Ah si? Questo è ancora da vedere. Ci vediamo sul campo Bennett."

E vado via orgogliosa lasciandolo lì come un palo. Mentre cammino ripenso a ciò che ho detto. Ma che diamine mi è saltato in mente? Sfidare la classe più forte a basket? Beh adesso non posso mica ritirarmi. Avanti Chris, puoi farcela. Devo solo trovare qualcuno della mia classe bravo a basket. Facile a dirsi.

*spazio autrice*
Hola bella gentee! Una partita di basket tra 4°D e 1°D? MA SCHERZIAMO? È già tanto se riesco a palleggiare. Beh ragazzi, nella storia però tutto può essere! Al prossimo capitolooo! Baciii
Cristina❤

Social DifferencesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora