39. Dovrò perderti

7.4K 235 113
                                    

Zac's P.O.V.

"Zac non puoi tenerglielo nascosto ancora per molto. Lei ti ama, devi dirglielo." Mi dice Abbie.

"Abbie, tu non capisci. Ho troppa paura di perderla! Diamine, tu ormai la conosci, sai perfettamente che reazione avrebbe!" Le urlo in faccia così forte da farla indietreggiare.

"Ho capito, ma non puoi mica nasconderglielo per sempre! Cazzo Zac sei andato a letto con Grace mentre lei era a New York! Non è una cosa che puoi tenere nascosta senza aver paura che si venga a sapere" mi risponde Abbie alzando la voce sempre di più ad ogni parola.

"Cosa hai fatto tu?" Chiede una voce dietro di me.

Io ed Abbie ci giriamo di colpo.

Oh merda, ecco perché nei parchi non si può parlare di queste cose.

"John, cosa vuoi? Vattene" gli dico cercando di convincerlo ad andarsene.

"Tu ha tradito Chris! Ma come diavolo ragioni? Come minimo ti prenderà a pugni, per poi scoppiare a piangere e rinchiudersi in casa quando lo verrà a sapere!" Urla lui avvicinandosi a me.

"Infatti non deve venire a saperlo, non adesso almeno" dico io a bassa voce tirandomi leggermente i capelli.

"Oh no Zac, tu devi dirglielo e subito hai capito? Oppure lo farò io, e fidati non è bello venire a sapere di essere stati traditi da qualcun altro" mi dice puntandomi un dito contro.

Guardo Abbie cercando di farla parlare affinché lo convinca a star zitto, ma ottengo l'effetto opposto.

"Zac, lo sai anche tu che ha ragione. Devi dirglielo" mi dice.

"Ma così facendo la perderei.." dico a bassa voce.

Scivolo con la schiena su un albero, per poi sedermi a terra.

"Devi farlo. Si, la perderai, ma non c'è altra soluzione" mi dice Abbie abbassandosi alla mia altezza.

"E se invece provassi a farmi odiare? Se le facessi credere di non volerla più? Poi la lascerei, ma non soffrirebbe allo stesso modo.." - "e quindi cosa vorresti fare? Farle credere che non la vuoi più senza dirle di averla tradita? Vorresti chiudere tutti i rapporti con lei senza mai dirglielo? Ma ti senti?!" Mi riprende Abbie.

Resto zitto. So perfettamente che non è la cosa giusta da fare, ma so anche che non lo merita ed è giusto che non soffra per me. Farò lo stronzo, fino a quando lei non si deciderà a vedermi cambiato, così quando inizierà a farmi domande, io le dirò che non mi interessa più.

Lei è troppo dolce e carina per stare con una persona che al primo bicchiere di vodka la tradisce. Mi mancherà tantissimo, ma devo farlo per lei. Spero solo che così facendo, non venga mai a saperlo, non sarebbe corretto farla star male per un mio errore.

Magari chissà, un giorno riuscirò a dirglielo guardandola negli occhi.

Potrei giurare che se lo facessi adesso, vedrei i suoi occhi diventare da verdi a marroncini, lucidi, pronti a scoppiare in un pianto.

E non lo sopporterei; non sopporterei vederla stare male per una mia stupidaggine. Sono un pessimo ragazzo, dannazione, sto perdendo il mio sole per una stupida troia.

È tutta colpa sua, tutta colpa di Grace e del suo modo di avermi facendomi ubriacare. E io che come uno scemo ci sono cascato.

John va via, mentre Abbie resta lì accanto a me.

"Abbie, io non voglio perderla.." le dico quasi sull'orlo del pianto.

"Lo so Zac, ma tu fai tante cazzate. Perché non provi a dirglielo? Magari ti perdonerebbe, magari-" la fermo "Abbie, non mi perdonerebbe mai. È meglio fare così, farò finta di non volerla più, e la lascerò. Così lei non lo saprà mai e non ne soffrirà" le dico abbassando la testa.

Lei, sconfitta, annuisce e torniamo a casa.

Non sono pronto a perderla, ma assolutamente.

*spazio autrice*
Seraa, come va? Zac ha tradito Chris con Grace mentre lei era a New York... è un coglione, esatto. Voi come credete che andrà a finire? Fatemelo sapere con un commento! Vi voglio bene, baciii, Cristina💓

Social DifferencesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora