14. Autogestione: 6° giorno

14.2K 448 64
                                    

7.00: devo alzarmi. Ma perché non posso starmene a casa nel mio letto al calduccio? Siamo pur sempre a Dicembre! Ah già, devo contribuire a completare quel disegno sulla parete a scuola.

Mi alzo a malavoglia, e mi dirigo in bagno. Metto il fondotinta, l'eyeliner, la cipria, il mascara, lucidalabbra, stiro i miei capelli e vado a vestirmi.

Cosa mi metterò oggi? Semplice, jeans e canotta. Oggi cambio scarpe: converse bianche.

Prendo tutto il necessario e aspetto che mia mamma sia pronta. Quando sento il suo "Chris sono pronta!", scendo in cucina e prendo dei biscotti al volo.

Subito dopo, vado in macchina dove trovo mia mamma ad aspettarmi e mi porta a scuola.

Mi lascia proprio davanti al cancello, oh io odio entrare a scuola. Tutti ti guardano come fossi un alieno. Dannazione, sono come voi solo un po' più bassa!

Mi dirigo in classe dove trovo tutte le mie amiche e insieme decidiamo di farci trovare lì al muro per evitare le urla stridule di Grace e Chanel.

Arrivate al muro, ci armiamo di pennelli e completiamo il lavoro che era quasi terminato.

Intanto che noi procediamo, sento arrivare Grace e Chanel grazie ai loro tacchi.

Fingo di non averle viste e continuo, come del resto tutte le mie migliori amiche.

*********

Dopo circa un'oretta ci accorgiamo di aver bisogno di altra pittura. Così "gentilmente" chiediamo alle nostre sorvegliatrici e "aiutanti" di procurarci altri due barattoli di pittura.

Esse sbuffando si dirigono da alcuni ragazzi del quinto infondo al corridoio, e approfittano della situazione per flertare con loro. 

Oh Dio, sono così stupide ed imbarazzanti che mi vergogno anche a dire in giro di averle come aiutanti. E ho fatto anche la rima.

Ad un tratto essi si allontanano, probabilmente per andare a prendere i barattoli e dopo li vedo avvicinarsi a noi con la pittura in mano.

"Si, lasciali qui. Grazie mille Dominic" ringrazia Grace con quella sua voce odiosa Dominic.

"E grazie anche a te Vincent" la segue a ruota Chanel.

Noto un'espressione di rabbia più del normale nel volto di Hannah e vedo che sta fissando Dominic e Grace. Chiaro, ho capito.

"Grace, scusa potresti portarmi qui il barattolo?" Le chiede Hannah.

Cosa diamine vuole fare?

"Certo, ragazzina" risponde lei con un falso sorriso.

Prende il barattolo e lo porta accanto ad Hannah, ma mentre è chinata per posarlo a terra, Hannah "per sbaglio" fa cadere il suo bicchiere con ancora un po' di pittura sulla testa di Grace.

Oh no. CHE MERDA STA FACENDO?

"AAAHHH STUPIDA RAGAZZINA MA SEI IMPAZZITA?!" urla Grace e Chanel la segue.

"Oh scusami, mi è scivolato dalla mano" finge delle scuse Hannah.

"Dai ragazze, smettetela. Non l'ha mica fatto di proposito" interviene Vincent.

Si, credici...

"Non mi importa, adesso ho tutti capelli pieni di pittura!" Piagnucola Grace.

E corre verso il bagno, seguita dal suo cagnolino Chanel.

Dio, quanto le odio.

Hannah ha proprio fatto bene. E non sto sbagliando a dire così: so perfettamente che l'ha fatto di proposito. Beh, le sta bene!

Continuiamo il disegno con i ragazzi del quinto alle nostre spalle.

Hannah's P.O.V.

Okay si è vero, l'ho fatto di proposito. Ma non sopporto l'idea di Grace insieme a Dominic! Lui è troppo carino, dolce, gentile. Non è adatto ad una come lei, che flerta con il primo che vede anche se sta con Zac. La odio.

Mi giro per vedere se sono ancora lì, e invece sorprendo Dominic intento a guardarmi. Mi giro di colpo. Sarò diventata un pomodoro.

Dannazione è troppo ma troppo bello. Peccato che lui sia grande, e come dice Chris, i grandi non stanno dietro alle piccole.

Io e le mie amiche concludiamo il disegno e mettiamo le firme. Finalmente possiamo passare l'ultimo giorno di autogestione rilassandoci!

Christina's P.O.V.

Adesso che abbiamo finito, abbiamo un'ora oggi e tutto domani per riposarci girovagando per la scuola!

Ehi, ma oggi non ho proprio visto Zac. E io che pensavo sarebbe venuto da Grace.

Beh, meglio così: se non lo vedo, posso solo star meglio e dimenticarlo più velocemente.

....

Ma perché diamine parlo sempre troppo?

*spazio autrice*
Buonasera ragazzi/e! Nuovo capitolo! Oops, Hannah ha "accidentalmente" sporcato i capelli di Grace. Che peccato! HAHAHAHA GODO. Okay ora mi contengo, lo giuro. Beh che dire, sono sempre più felice che la storia vi piaccia e me ne accorgo dai commenti e dai voti. Grazie mille davvero! Se vi è piaciuto anche questo capitolo, fatemelo sapere con un commento o un voto! Vi voglio tanto bene, a presto, baci,
Cristina❤

Social DifferencesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora