Capitolo 6

11.6K 439 193
                                    

Hermione

"O me, o lui" queste parole mi rimbombavano nella testa. Come poteva permettere di decidere per me?
-Hermione io...- iniziò Malfoy
-Non ora- lo liquidai. Vidi che ci era rimasto male, gli diedi un bacio sulla guancia -tranquillo- gli sorrisi.
-RON- urlai -ROOOON-
Mi fermai quando intravidi una testa rossa nella stanza delle necessità. Era la mia testa rossa preferita.

-Amore-
La sua testa era appoggiata alle ginocchia, che stringeva amorevolmente al petto.
-Lasciami solo- sussurrò.
-Ron, che succede? Spiegami ti prego-
Lui sospirò -Malfoy ti ama, è palese. Tu sei considerata la più bella della scuola, e non te ne rendi neanche conto. Non ti rendi conto che appena sorridi tutti ti guardano, che la tua risata fa impazzire molti ragazzi qui, tra quei ragazzi ci sono io. Io ti amo dalla volta in cui ti ho vista, eri insopportabile, saccente, ma eri molto carina. Ho aspettato cinque anni di dirti cosa provavo per te, e finalmente due anni fa, ci siamo messi insieme. Ero così contento, riempivo Harry di cazzate su quanto ero felice, su quanto eri bella. Ma qualcuno mi sta rubando il mio mondo, Malfoy. Quel furetto ossigenato mi sta rubando la cosa più bella, più divertente, di questa scuola. Lui tiene a te, non so come sia successo che da diventare nemici siate diventati amici, ma sono geloso. Non volevo dire:"O me, o lui", scusami, so quanto ci tieni a lui, con lui sei te stessa, sei felice, e hai un luccichio tenerissimo negli occhi, con me no. Con me ti senti in gabbia, lo percepisco da come abbassi lo sguardo, da come giochi con quel braccialetto che ti regalai anni fa, da come ti tocchi nervosamente i capelli e da come stringi le mani. Scusa, non volevo. Io ti amo. Scusa se ti amo, scusa se ti vieto persino di respirare, scusa se mi preoccupo sempre per te, scusa se sono Ron Weasley- detto questo abbassò lo sguardo, cercava di non piangere.
Mi avvicinai a lui, lo abbracciai. Restammo così per un po', fino a quando gli obbligai di guardarmi, gli alzai la testa, e gli sussurrai -Ti amo- lui si avvicinò a me e mi baciò. Non era mai successo, ero sempre io quella che lo baciava, ma questa volta era stato lui, e mi piacque ancora di più
-Promettimi una cosa- dissi
-Tutto quello che vuoi-
-Io voglio continuare a vedermi con Draco-
Lui sospirò -Va bene. Basta che non ti innamori di lui-
-Di lui? Ahahahah che bella battuta-

***

-Vedo che avete fatto pace- disse Harry guardando le nostri mani intrecciate.
Ron mi sorrise, era perfetto.
Dopo aver mangiato io mi diressi in camera via, volevo stare da sola e riflettere.
Non mi stavo innamorando di Draco vero? Non era possibile, con... i suoi occhi vitrei... il suo sorriso malizioso che mi rivolgeva sempre... i suoi capelli... che tra le mie mani sarebbero stati perfetti... il suo fisico...
Hermione Granger. Non ti stai innamorando di lui.
Ma chi lo vuole?
I miei pensieri furono interrotti dalla porta di camera mia che si apriva.
-Ehi-
-Malfoy non voglio parlare con te-
-Scusa per come mi sono comportato con Tiger e Goyle, non volevo chiamarti Mezzosangue, non volevo insultarti, ma i miei amici avrebbero saputo che...-
-Vattene, non ne voglio parlare-
Provò ad avvicinarsi a me -Non mi toccare!-
Lui si rabbuiò -Se hai bisogno di me, sono in camera mia-
Detto questo se ne andò.
Non volevo che se ne andasse, ma dovevo restare sola.

La mia sulitudine pareva che non doveva arrivare, perché poco dopo la porta si aprì: Ginny.
-Ehi ti devo dire una cosa be...- mi guardò -Tesoro che succede?-
Le raccontai tutto, per filo e per segno, ne avevo bisogno
-Ti stai innamorando di Malfoy?-
-Sì, ceh, no. Non lo so-
-Fai così, allontanati da Ron e da Malfoy per un po', poi vedi che succede-
La abbracciai -Grazie. Ma tu invece?-
-Mi sono fidanzata... CON HARRY-
La riabbracciai -Che bello!-
Grazie a Ginny mi dimenticai di tutto, di Ron, di Malfoy. Passammo la serata a chiacchierare del più e del meno.
-Tesoro, dobbiamo andare, abbiamo Trasfigurazione... con Serpeverde-
Io sbuffai... che palle.

Scendemmo le scale dirigendoci all'aula.
Per tutta la lezione avevo questi occhi vitrei puntati su di me, mi sentivo osservata.
La lezione passò in fretta, fino a quando un biondino non mi fermò prendendomi per un braccio e intrappolandomi al muro.

- - -

Salvee.
Sono molto contenta, la #Dramione si avvicina piano piano, yea.
Scusate se il capitolo è corto, il prossimo sarà più lungo :)
Grazie per chi legge i miei capitoli, davvero❤

~Giada Malfoy

Secret ||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora