Capitolo 5 - Barbie e palle di neve

1.3K 33 0
                                    

"Passo a prenderti alle otto. Jess xx". Ieri sera avevo ricevuto il messaggio e adesso sono davanti a casa mia che aspetto quella ritardataria della mia amica.

-Ehy, vieni Talya!- Salgo in macchina e subito comincia il terzo grado.

-Com'è andata ieri sera? Cosa avete 'fatto' ? Cosa vi siete detti?...-

-Ehy ehy ehy, riprendi fiato! Non è successo nulla ieri, a me non piace e mi ha confessato che gli piace un'altra... siamo solo amici, buon amici-

Mi guarda sottecchi, ma è convinta. Ci fermiamo a fare colazione al bar della scuola, prendiamo i nostri caffè e ci incamminiamo per i corridoi. Beve un sorso di caffè dal bicchiere

-E poi ci ha invitate a mangiare con lui oggi-

Jess sputa quello che avevo bevuto addosso a me.

-Oddio scusa, sono un disastro, guarda cosa ho fatto! Devi cambiarti!- dice dispiaciuta.

Andiamo in bagno, mi tolto i collant e la maglia ormai macchiati e mi infilo un paio di jeans strappati e una maglietta della Hard Rock London che ho preso nell'armadietto.

-Sei stata a Londra, principessa?-. Logan stava passando di lì insieme a Tom e mi aveva vista.

-Non chiamarmi così, idiota. Comunque io ci vivo a Londra-

Mi guarda sorpreso. Subito in lui riappare quello sguardo che prima non capivo, ma dopo quello che mi ha detto Whalt, mi accorgo che aveva ragione.

-Mi piacciono le inglesi- si intromette Tom avvicinandosi a me, ma solo ora si accorge di Jess, che lo guarda con occhi sgranati.

-E tu bambolina, sei inglese come lei?- Fa l'occhiolino e si passa la lingua sulle labbra. Lei lo fissa, ma stavolta è disgustata. Finalmente si è accorta che "i popolari" di cui parlava tanto non sono altro che degli idioti.

-Lasciala in pace- Gli do uno spintone e mi avvio verso la classe, ma Logan si mette davanti a me e fa cenno a Jess e Tom di andare avanti. Poi torna a guardarmi, quasi in modo deluso, gli occhi blu accesi da qualcosa che non riesco a decifrare.

-Allora è vero quello che dicono... La mia principessa esce con Shine- Lo guardo sbigottita

-Primo non sono assolutamente tua, secondo non chiamarmi principessa, terzo io posso fare quello che voglio non mi comandi tu e io e Whalt siamo solo amici. Adesso vai dalle tue "top" e lasciami in pace-

Cerca di fermarmi ancora ma io sono più veloce di lui e lo scanso. In classe mi siedo al mio solito banco.

-Professore- chiede Whalt - Posso andare accanto a Talya? Non capisco questa formula, forse mi può aiutare-

Mi guarda, indica con la testa la ragazza che gli siede accanto e che lo fissa con occhi adoranti e fa finta di strozzarsi. Soffoco una risata. Intanto le ragazze ci guardano male, ma ancora di più Logan. Quel ragazzo proprio non lo capisco.

-Certo Shine- acconsente il prof.

-Allora ragazzi risolvete questa...- E comincia a scrivere come un azteco impazzito.

-Quindi x... e poi diviso y... da...?- dico sottovoce mentre penso a come risolvere questa maledetta espressione.

-Da x alla seconda-

Guardo Whalt sbigottita.

-Tu!Mi hai presa in giro, sai usare queste formule. Perché sei venuto qui allora?-

-Per stare con la mia amica- Sorride.

DRIIIN.

-Ragazzi per domani studiate queste nuove formule- poi guarda Tom con sguardo truce.

Niente accade per caso ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora