I giorni passano, io e Logan diventiamo più amici... Mentre mi allontano sempre di più da Whalt... A volte credo che sia geloso dell'amicizia che ho con Logan. Siamo usciti più volte, ma in lui adesso vedo qualcosa di rotto. Non ci sono parole per spiegarlo. Tra due giorni ci sarà il ballo di Natale.
Vedo Jess uscire dall'aula di storia.
-Ehy- la saluto, ma lei mi guarda e va avanti. Ci rimango male, così la raggiungo e la fermo.
-Perché mi stai ignorando?-
-Perché?!- mi chiede scaldandosi subito -Cos'è successo, i tuoi "amichetti" ti hanno abbandonata?- La voce acida e velenosa con cui dice quelle parole mi colpisce e indietreggio. So come si sente. L'ho abbandonata per stare con gli altri. Ma c'è sotto qualcos'altro.
-Senti, mi dispiace davvero per averti lasciata da sola, ma Logan meritava di sapere...- e le racconto per la seconda volta la storia.
-COSA!?-
Mi guarda sgranando i grandi occhi verdi.
-Scusami Talya... Non pensavo che fosse così importante per te conoscerlo, forse io avrei fatto la stessa cosa. Mi dispiace- Abbassa lo sguardo sulle sue scarpe.
-Cosa?! Tu che dici mi dispiace?- dico imitando una voce arrabbiata e riuscendo a strappargli una risatina.
-E' vero, io a lui ci tengo adesso, ma tengo molto di più a te, e nessun ragazzo potrà mai dividerci ricordatelo!- La abbraccio e le do un bacio sulla guancia.
-Che ne dici, oggi giornata Jess-Talya, solo io e te, senza quei due! Come ai vecchi tempi- sorride alla mia proposta e vedo come è stata male in questi giorni senza me.
-Programma: Shopping, caffè, ceniamo a casa tua e ci spariamo un film d'amore!-
Eccola lì. Quella è a mia migliore amica. Decisa, determinata e moooolto irritante.
-Va bene, adesso andiamo a mangiare da tua nonna.- Arrivate ordiniamo e ci sediamo.
-Allora lui chi è?- chiedo.
Arrossisce subito.
-Scu-scusa... no-non capisco co-cosa vuoi dire-
-Andiamo Jess, non sai mentire bene, lo sappiamo entrambe!- Ridiamo come non facevamo da tempo.
-Okay lo ammetto, ci sarebbe un 'lui' ma...-
-CHI CHI CHI CHI CHI CH-...-
-Wo wo wo, fammi finire. Ci sarebbe in 'lui' ma ... non so come dirglielo-
-E questo lui è...?- chiedo mentre la guardo sorridente, quasi avesse un ricordo felice in testa.
-Dylan Rich!- sussurra il suo nome, quasi avesse paura che lui potesse sentirla.
-Chi? Quel ragazzo carino dietro di te a biologia che ti fissa sempre?- Sembra sorpresa e le sue guance si colorano di un rosa acceso.
-Davvero mi fissa? Oh, i suo capelli biondi, gli occhi dorati... Ahaa- Sospira e si tiene una mano sul cuore.
-Amica, l'amore ti frega. Ma sono contenta che ti piaccia qualcuno. Domani ci parlerò io e..-
-NO!- Grida e mentre cerco di convincerla si mette le mani sulle orecchie e ripete
-Non ti ascolto, non ti ascolto!-
Dopo almeno dieci minuti di suppliche mi concede di parlarci.
-Lo faccio per te ricordatelo- e gli faccio l'occhiolino.
-Oh, si certo per me, non per il tuo ego smisurato!- si arrende distrutta.
Usciamo dal ristorante e andiamo per negozi. Durante il viaggio le racconto delle mie uscite con Logan e Whalt.
-Sai, domani vorrei provare a uscire con tutti e due insieme.. Si insomma io, tu e loro due... Sarebbe carino-
-Sarebbe un suicidio- risponde seria, gli occhi che fissano un punto indistinto davanti a lei. La guardo confusa e lei sospira prima di continuare.
-Quei due sono cotti di te, cotti, capisci? E metterli insieme sarebbe come vedere due gatti sbranarsi per un topolino, un cocktail esplosivo, un...-
-Io non piaccio a nessuno dei due...-
-Nei sei sicura?- Si ferma e mi fissa seria, quegli occhi verdi diventati freddi come vetro.
-Stanno sempre con te, vi tenete per mano o abbracciati... Forse tu non proverai niente, ma loro sì...-
Finiamo lì la questione, perché poi davanti a noi passa Dylan e Jess si blocca, fissandolo.
-Jess... Jess- Le passo la mano davanti agli occhi. Faccio per andare da lui, ma "Jessica la statua" sembra risvegliarsi di colpo e mi blocca. Riesco a scappare dalle sue grinfie e mi avvio dal suo "promesso sposo".
-Ciao Dylan- mi guarda sorpreso
-Sei Talya giusto?-
-Si, volevo chiederti una cosa... Conosci Jess?-
Una scintilla si accende nel suo sguardo e di colpo arrossisce.
-Si, emh, ma cosa c'entra?- chiede tossendo come se gli fosse andato di traverso qualcosa.
-C'entra che lei è libera per il ballo e anche tu... Ci siamo capiti?-
Gli faccio l'occhiolino. Lui mi guarda ancora intontito. Torno dalla mia amica e, appena svoltiamo l'angolo, mi salta al collo, stritolandomi e riempiendomi di baci.
-Si è fatto tardi, andiamo a casa- Passiamo in pizzeria per prendere la cena e poi alla videoteca. Noleggiamo "The love story" e "L'unico mio grande amore". In tutto 5 ore di film. La serata passa allegramente. Siamo sole in casa, mio padre è fuori per un turno. Ridiamo, guardiamo il film e ci appisoliamo di tanto in tanto. Il primo film parla di due che si incontrano per caso, lui è l'unico gentile con lei, si conoscono e si innamorano... Tranne le scene dove i due stanno insieme, sembra la storia tra me e Whalt, solo che tra noi non c'è niente.
Il secondo parla invece di due che all'inizio si odiano, poi lui rivela di essere innamorato di lei da quando erano piccoli...
Logan. Possibile che i film che abbiamo preso rappresentino così bene quello che sta accadendo a me? Forse è una casualità, forse no, fatto sta che mentre mi perdo nei miei pensieri mi addormento.
La mattina ci svegliamo a forza. Andiamo a scuola a braccetto, come quando eravamo piccole.
-Ehy- Whalt ci viene incontro.
-Ciao, senti ti va se oggi pomeriggio andiamo al parco qui vicino?-
-Okay,allora alle 15 ci troviamo lì.- Mi saluta e se ne va.
"Adesso manca Logan"
-Oh no, hai ancora in mente quell'idea di stare tutti insieme?- mi chiede Jess esasperata
-Si! Sai come sono testarda!-
Le ore di lezione passano veloci, anche quella di motoria.
-Stai migliorando- mi dice la Kenovjc -non ho mai visto nessuno ballare con così tanta passione-
"Se solo sapesse il perché.."
Adesso siamo all'uscita. Mi sento prendere per la vita e mi impaurisco. Mi giro, afferro il braccio e lo giro violentemente verso il basso. Solo ora mi accorgo che la persona che ho appena steso... è il mio nuovo amico.
-Hai una stretta potente- dice mentre si massaggia la mano.
-Già, me lo dicono in tanti. Ho pensato di andare al parco qui vicino oggi, verso le 15, a te va bene?-
-Certo, ci vediamo là. A dopo- Sorride e va via. Torno a casa, mi cambio e faccio i compiti. Guardo un po' di TV finché non mancano dieci minuti alle 15. Passo a prendere Jess a casa sua e poi ci incamminiamo verso la nostra meta. Il parco è grande, con un laghetto per le oche al centro. Arrivate vedo Logan a sedere su una panchina a destra del lago e Whalt in piedi vicino ad un palo dalla parte opposta. Ogni tanto si scambiano occhiatine acide. Non immaginano nemmeno lontanamente di dover stare insieme.
-Io ti avevo avvertita...- sussurra Jess mentre camminiamo
-Shh!- la zittisco.
-Ciao ragazzi venite- grido guardando entrambi. Mi guardano sorpresi.
-So che starete pensando ogni genere di cose su di me, ma volevo farvi conoscere-
Si guardano ancora male.
-Su datevi la mano-
-Non giocare col fuoco- sussurra ancora la mia amica. Le do una gomitata.
-Io la mia mano non gliela do-
Guardo sorpresa Logan.
-Nemmeno io- Ora guardo Whalt.
-Si può sapere che problemi avete voi due?-
-Non puoi portarmi via anche lei- dice Whalt. Guardo quegli occhi grigi in cui mi sono persa tante volte, poi quei due pozzi blu che mi hanno salvata. Mi stanno ignorando, entrambi.
-Posso, perché lei sta meglio con me- dice Logan convinto.
-Tu non ti azzarderai!- si avvicinano sempre di più e alla fine temo che la cosa possa finire in una rissa.
-RAGAZZI SMETTETELA!- grida Jess che ha assistito alla scena con me.
-Non vi accorgete che così la fate stare solo male?-. Mi guardano e vedono che ho le lacrime agli occhi.
-Talya, lui vuole solo divertirsi con te, non gliene importa nulla! Devi andartene tu!- dice Whalt indicando Logan e prendendomi la testa tra le mani e fissandomi intensamente con occhi malinconici, ma l'altro lo spinge via.
-Cosa? Talya non ascoltarlo, io a te ci tengo. Lui vuole solo rovinare la nostra amicizia per colpa della sua gelosia. Devi credermi, è di lui che non devi fidarti, lui deve andarsene- Adesso stanno ricominciando a gridarsi in faccia a vicenda, quando scoppio a piangere.
-Basta non vi accorgete che siete voi e solo voi la causa di tutto! Forse è meglio se ve ne andate via tutti e due due, per sempre!- Corro via in lacrime e sento dei passi che mi seguono, ma Jess li ferma, dice qualcosa che io non capisco (e che non voglio capire) anche se colgo una piccola parte del discorso che mi lascia molto turbata. A casa mi butto sul letto e piango lacrime amare, mentre la mia amica rimane lì con me a consolarmi. Dopo un po' va via e rimango da sola. Ignoro messaggi e chiamate di quei due.
Perché hanno litigato per me, perché? E se avessi dovuto scegliere tra di loro, chi avrei scelto? Il ragazzo che mi è stato vicino da sempre, che mi ha difeso dalle parole delle altre ragazze, o quel bambino che mi ha salvato la vita e che adesso è mio amico? Forse la risposta non esiste. Ripenso a quello che ho sentito dire loro prima di scappare via, la cosa che mi ha turbata più di tutto il resto.
-Sarà lei a scegliere- aveva detto Whalt.
-Già, e sappiamo entrambi che sceglierà la persona che gli sarà più utile- aveva detto Logan.
Come possono pensare queste cose di me, mi vedono davvero così disinteressata o insensibile all'amore o all'amicizia, o a tutti gli altri sentimenti che provo per loro? Credono che non possa affezionarmi? Sono davvero così fredda?
Eppure queste parole non mi fanno male, anzi, mi rendono forte e indistruttibile, mi sento più potente, come se fossi davvero diventata insensibile. E forse lo sono sempre stata.
"E' vero, ho scelto la persona più utile" mi dico nella mente.
"Peccato che non mi serva nessuno"
STAI LEGGENDO
Niente accade per caso ❤
Roman pour AdolescentsUna ragazza come tante, una vita come tante, ma dentro di lei c'è il mondo. Non è la solita storia del cattivo ragazzo e della ragazza timida, o quella della ragazzina problematica e il suo salvatore. Non è la solita storia dei due innamorati bellis...