Un dolce profumo di caffè mi svegliò dal sonno, toccai in parte a me e non c'è nessuno, così aprì gli occhi del tutto, mi alzai appoggiandomi sui gomiti <<Ti sei svegliata>> mi girai verso la porta e lì c'è Jules con un vassoio in mano <<Buongiorno>> <<Buongiorno principessa>> mi mise il vassoio sulle gambe <<La colazione a letto? Non credi di starmi viziando un po' troppo?>> addentai la brioches <<Può darsi>> rise <<Dai fammi assaggiare>> addentò l'altra parte della brioches <<Jules era la mia brioches>> mi imbronciai <<Dai piccola non fare così>> li tirai il cuscino e lui mi guardò sorpreso <<Così impari>> presi il vassoio e lo appoggiai sul tavolino, non appena mi girai Jules si buttò su di me e iniziò a farmi il solletico <<Jules basta>> continuai a ridere <<Se mi dai il bacio del buongiorno, visto che non me lo hai dato, ti lascerò stare>> <<Ok va bene>> smise di farmi il solletico, si avvicinò a me e unì le nostre labbra <<Così va meglio>> <<Sei un ricattatore>> sbuffai, Jules si alzò e andò ad aprire la finestra, una brezza primaverile sfiorò la mia pelle facendomi venire la pelle d'oca <<Ti conviene vestirti, Ariel e Lila sono già in giardino a curiosare>> <<Chissà che malanni staranno combinando, comunque non ho vestiti da mettere e di certo non posso mettere quello di ieri>> mi alzai <<Ho pensato anche a questo>> mi indicò dei vestiti <<Ti ho fatto portare dei vestiti fatti da Valentino>> li presi <<Grazie>> li diedi un bacio a stampo e poi andai in bagno a cambiarmi.Eravamo andati in giardino a cercare le mie sorelline <<Ariel...Lila>> le chiamai, loro sbucarono da dietro dei cespugli con dei mazzi di fiori in mano <<Dafne>> corsero da me <<Dove avete preso quei fiori?>> <<In giardino>> <<A chi avete chiesto il permesso?>> <<Ho dato io il permesso a loro di raccogliere i fiori che trovavano più belli>> intervenne Jules <<Ok>> sospirai <<Ariel...Lila?>> <<Si?>> <<Avete chiesto a Madre Natura se potevate raccogliere i fiori dalle piante?>> mi abbassai per arrivare alla loro altezza <<Si sorellona>> mi rispose Lila <<Brave>> spettinai i loro capelli <<E a chi dovete regalargli?>> chiesi <<Questo è per te>> mi porse il mazzo Ariel <<Grazie>> diedi un bacio a entrambe <<E quello?>> indicai il mazzo che aveva Lila in mano <<E' per la regina>> <<Allora che ne dite se andiamo a darglielo?>> mi alzai, Jules mi si affiancò e mi prese le mani, le mie sorelle guardarono le mano e poi guardarono noi <<Ci siamo perse qualcosa?>> Jules si grattò la nuca, li diedi una gomitata per spronarlo a parlare <<Vedete io e vostra sorella ci siamo messi insieme>> loro urlarono di gioia <<Era ora>> dissero, ci mettemmo a ridere <<Andiamo a dare i fiori a mia madre che è meglio>> Jules prese in braccio Lila stando attento a non schiacciare i fiori e io presi per mano Ariel.
Caterina e Orlando sono seduti sui troni<<Mamma...Papà>> li chiamò Jules <<Jules tesoro>> Caterina si alzò dal trono seguita dal marito <<Ciao Dafne...ciao piccoline>> <<Ciao Caterina...Orlando>> salutai <<Buongiorno Dafne>> salutò quest'ultimo <<Lila non devi dare qualcosa a Caterina?>> mi rivolsi a mia sorella <<Hai qualcosa per me?>> le chiese Caterina, mia sorella annuì timida <<Questi sono per lei>> le porse i mazzo di fiori <<Grazie>> le diede un bacio sulla fronte <<Grazie anche a te Ariel>> si abbassò per dare un bacio sulla fronte anche a Ariel <<Si è fatto tardi è meglio che torniamo a casa>> <<Noooo>> protestarono <<Niente proteste, voi dovete ancora finire i compiti e io devo studiare>> Lila scese dalle braccia di Jules <<Ve ne andate?>> chiese Orlando <<Si, mi dispiace non rimanere di più ma abbiamo delle faccende a casa che aspettano solo noi per essere fatte>> <<Se si tratta di questo allora non insistiamo...Ciao>> <<Ciao e grazie ancora>> ci salutammo e poi, insieme a Jules, tornammo a casa.Presi i libri che mi servivano per studiare e li misi sul tavolo del salotto, mi sedetti <<Jules mi aiuti a studiare?>> <<In cosa devo aiutarti?>> si sedette vicino a me <<Storia>> presi il libro e lo aprì <<Ok allora mettiamoci a studiare>> prese carta e penna <<Tanto tra neanche cinque secondi ci sarà qualcuno che ci interromperà>> <<Da cosa lo capisci?>> <<Va sempre a finire così quando sono intenta a studiare, per questo studio di notte>> <<Non credo che...>> lo interruppi <<Aspetta...1...2...3...4...5...>> contai con le dita, al quinto secondo entrò Ariel <<Dafne dove sono i miei colori?>> <<Che ti avevo detto?>> sussurrai a Jules, lui si mise a ridere <<Sono nel solito cassetto>>quaderni <<Grazie>> corse via <<Te lo avevo detto che ci interrompevano>> <<Si...ahahaha>> rise <<Dai aiutami a studiare>> <<Ok>> ci mettemmo a studiare. Dopo un'ora Jules iniziò ad accarezzarmi e a baciami la spalla <<Jules se continui così non riuscirò a studiare>> lui continuava <<E non studiare allora, infondo hai già finito la scuola>> <<Lo so ma vorrei tenermi allenata>> misi la penna sopra il libro <<Jules dico sul serio>> mi diede un altro bacio, ma stavolta sotto l'orecchio <<Basta con i libri>> mi sussurrò sull'orecchio, mi voltai di lato per trovare due pozzi azzurri che mi fissavano <<Abbiamo fatto solo un'ora di studio>> brontolai <<In fatti è troppo tempo>> mi baciò <<Voglio>> un altro bacio <<Fare>> bacio <<Le coccole>> stavolta il baciò durò di più <<Guardiamo un film?>> entrarono le mie sorelle, ci staccammo <<Cosa volete guardare?>> mi alzai e andai ad aprire le ante dell'armadio, c'erano tante di quelle cassette e di quei DVD <<La bella addormentata nel bosco>> disse Lila <<No! Guadiamo la bella e la bestia>> disse invece Ariel <<Non litigate per una cosa del genere, venite sedetevi>> intervenne Jules sedendosi sul divano <<Guarderemo Cenerentola>> misi il DVD sul lettore e poi mi andai a sedere in parte al principino, quest'ultimo mise un braccio intorno alle mie spalle così io mi accoccolai a lui; il film iniziò e le mie sorelle si stravaccarono sul tappeto <<Sorellona ho fame>> brontolò Lila <<Cosa volete?>> <<Pop-Corn>> sbuffai <<Vado io>> disse Jules <<Grazie>> andò a prendere tutto l'occorrente in cucina e poi tornò in salotto <<Ecco qua principessine>> porse i pacchetti di pop-corn a Lila e a Ariel <<Grazie>> lo ringraziarono <<Questo è per te>> mi porse una tazza di thè fumante <<Grazie>> li diedi un bacio e poi ci concentrammo tutti quanti sul film.
Passammo tutto il pomeriggio a guadare i film della Disney, ogni tanto era bello tornare bambini; si era fatta sera, così cenammo e poi ce ne andammo a dormire, convinsi Jules a rimanere a dormire da noi. Dopo aver dato la buonanotte a Lila e a Ariel andammo in camera mia e dopo neanche mezz'ora ci addormentammo abbracciati.
STAI LEGGENDO
Il canto del cuore
RomanceDafne Black è una diciottenne che vive con le sue tre sorelle: Esmeralda, la maggiore, Lila e Ariel, le due gemelline più piccole. Dafne dopo una tragica perdita deve badare alle sorelline insieme a sua sorella maggiore, ad aiutarle però c'è Roberto...