23.

637 80 8
                                    


Una mattina Louis, con un pancione ormai quasi di nove mesi, si recò in un negozio a comprare pane e latte.

Quando uscì, passò davanti ad un gruppo di uomini che stavano discutendo tra loro e gli parve di sentire pronunciare il nome " Harry ".

Il ragazzo, allora, si fermò di colpo e, facendo finta di essere stanco, si sedette su una panchina lì accanto per poter ascoltare senza dare nell'occhio ciò che quelle persone stavano dicendo.

" Ti dico che è successo proprio così " stava esclamando un uomo pelato con fervore. " La squadra blu nella gara di ieri ha vinto alla grande, ma, quando Harry è sceso dalla sua quadriga e si è avviato verso il palco per ritirare il premio, è stato investito da un cavallo imbizzarrito.
Dicono che sia messo malissimo e molti sostengono che non se la caverà "

Louis si alzò dalla panchina e, come in trance, tornò nella sua abitazione.

Giunto all'interno, si lasciò cadere sul letto e si prese il volto fra le mani.

Era sempre stato fermo nella decisione presa il giorno in cui aveva scoperto di aspettare un bambino, decisione che consisteva nel non rivelare ad Harry nulla.

Ora, però, le cose erano cambiate e Louis si disse che forse era giusto che il ragazzo riccio sapesse che nella sua pancia ci fosse suo figlio.

Si alzò, quindi, risoluto,  si cambiò, indossò una delle poche tuniche che ancora gli andavano bene e avvolse il suo corpo in un mantello di lana.

Un po' a fatica, a causa della pancia ingombrante, percorse il tratto di strada che lo separava dall'abitazione di Harry e, quando giunse fuori dal portone, bussò leggermente.

Dopo alcuni istanti, Paride venne ad aprire e, quando lo vide e lo riconobbe, lo abbracciò con trasporto.

Nel compiere quel gesto, si accorse subito della pancia di Louis e, scostandosi leggermente da lui, lo guardò interrogativamente.

" È di Harry " sussurrò il ragazzo.

" Lui lo sa? " chiese lo schiavo.

" No, io non gli ho mai detto nulla, perché sapevo che la sua carriera e il suo matrimonio erano più importanti di me e del mio bambino. Solo che ho saputo del suo incidente e dentro di me è scattato qualcosa.
Io voglio che sappia che dentro di me c'è suo figlio."

Paride gli mise una mano sulla spalla e, con tristezza, disse:

" Il padrone sta meglio ora, se la caverà, ma io non  posso farti andare da lui...
Nella sua camera ci sono il proprietario della sua scuderia e...e...sua moglie "

" Harry si è già sposato?" chiese Louis con un nodo alla gola.

Ad amorem currere ( Larry Stylinson )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora