26.

774 83 12
                                    


Louis si riprese dal parto, nei giorni successivi e le sue giornate cambiarono radicalmente, scandite dagli orari in cui il suo bambino doveva mangiare o doveva essere cambiato.

Fortunatamente i proprietari della piccola bottega dove lavorava, gente semplice, ma di buon cuore, gli avevano concesso dei giorni liberi per potersi organizzare con la nuova vita che aveva messo al mondo.

Lucio, così aveva chiamato il suo bambino, non piangeva quasi mai e gli permetteva di riposarsi anche durante la notte.

Una mattina, mentre stava dando il latte al piccolo, sentì bussare alla porta d'ingresso e, perplesso, andò ad aprire.

Grande fu la sua sorpresa quando si trovò davanti Harry in compagnia di una donna, chiaramente più vecchia di lui, vestita in modo lussuoso e ricercato.

" Louis, questa è mia moglie Clodia..." sussurrò l'auriga, chiaramente in imbarazzo.

Il ragazzo dagli occhi blu rimase senza parole e, come riflesso incondizionato, strinse maggiormente a sè il bambino che aveva fra le braccia.

" Che cosa volete?" trovò la forza di chiedere.

" Louis...." cominciò Harry.

" Oh, lascia parlare me..." intervenne la donna in modo spiccio e scorbutico " Senti, mio marito mi ha detto che è il padre di tuo figlio. Mi ha raccontato che è finito a letto con te perché era completamente ubriaco e mi ha anche detto che sei un poveraccio che sperpera tutti i suoi soldi nelle scommesse.
Dato che mi ha fatto capire che non sarai mai in grado di occuparti di suo figlio, siamo venuti qui per farti una proposta "

Louis sentì il proprio cuore sbriciolarsi in tante piccole parti, ma, con dignità guardò negli occhi Harry e chiese:

" Sono vere le cose che ha appena detto tua moglie? Hai parlato a lei di me in quel modo?"

L'auriga distolse subito lo sguardo dal padre di suo figlio e rispose:

" Certo, le ho detto semplicemente la verità "

Il ragazzo dagli occhi blu incassò il colpo ricevuto e, per non far vedere quanto l'affermazione di Harry l'avesse ferito, si mise a cullare Lucio, baciandogli la testa.

" Senti, lasciamo perdere i convenevoli " prese nuovamente la parola Clodia " ...noi adotteremo il bambino e lo porteremo a vivere con noi. Così crescerà ricco e rispettabile e non come il figlio di una miserabile puttanella qualsiasi !"

Ad amorem currere ( Larry Stylinson )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora