Louis rimase senza parole di fronte alla richiesta di Harry e, per lunghi minuti, non riuscì a trovare le parole per rispondere.Il riccio, allora, si alzò lentamente e si mise di fronte al ragazzo dagli occhi blu.
" Ti capisco, nei tuoi panni anche io non mi darei una seconda possibilità.
Voglio solo dirti una cosa, Louis. Sono venuto a letto con te perché lo volevo e mi è piaciuto, così come mi sei sempre piaciuto tu.
Sono stato un vigliacco a mandarti via il mattino dopo, come lo sono stato nello sposare Clodia e nel non voler stare con te.
Credimi, però, se ti dico che vorrei davvero avere l'opportunità di dimostrarti che posso essere un buon padre e un buon...compagno.
Lo vorrei davvero..."Detto questo si avvicinò alla culla dove dormiva il figlio e gli sfiorò la guancia con un dito.
" Come si chiama?"
" Lucio " rispose Louis, con gli occhi inspiegabilmente lucidi.
" È un bel nome, davvero un bel nome " sussurrò Harry con tristezza.
" Senti " disse un po' incerto il ragazzo dagli occhi blu " io non ho ancora cenato, vuoi...vuoi restare qui con me a mangiare qualcosa?"
Negli occhi del ragazzo riccio si accese una luce di speranza e si affrettò ad annuire.
" Non ho molto, però, solo un po' di pane e formaggio e qualche oliva. Non ho avuto tempo di uscire a comprare altro " si difese Louis.
" Non importa, va benissimo " affermò Harry con un sorriso dolce.
In quel momento Lucio scoppiò a piangere e il ragazzo dagli occhi blu disse:
" Prendilo tu, mentre io preparo il latte "
Harry si avvicinò timoroso alla culla e afferrò delicatamente il figlio, stringendolo a sè.
Il piccolo smise di piangere e aprì un istante gli occhi, fissando curioso la persona che lo teneva in braccio.
Il riccio gli sorrise e gli diede un bacio in fronte, cominciando a cullarlo dolcemente.
" Siediti sulla sedia " intervenne Louis.
Harry lo fece e il padre di suo figlio gli tese il biberon pieno di latte.
" No, non sono capace, fallo tu!"
" Certo che sei capace, sei il suo papà"
Il riccio afferrò titubante la bottiglietta e, quando l'ebbe in mano, l'accostò alle labbra del piccolo, che, subito, cominciò a succhiare con forza.
Il viso di Harry si aprì in un meraviglioso sorriso tutto fossette e Louis si ritrovò a rispondere:
" Io e Lucio veniamo con te, anche noi vogliamo provarci "
Mancano tre capitoli alla fine della storia ❤️
STAI LEGGENDO
Ad amorem currere ( Larry Stylinson )
FanfictionLouis un povero scommettitore senza un soldo, Harry uno dei più ricchi guidatori di bighe dell'impero...un incontro fortuito, la nascita di un grande amore...