Capitolo 26

2.2K 111 129
                                    

Due anni dopo...

Una gran confusione regnava in casa Mouri. Sonoko e Kazuha che facevano avanti indietro per casa, Eri che gridava come una pazza, Kogoro si disperava.

Era tardi e il panico stava prendendo il sopravvento. E, proprio la persona che doveva essere più agitata di tutte, invece era la più calma e tranquilla.

Ran era davanti allo specchio, truccata con del semplicissimo lucidalabbra rosa e un filo di eyeliner.

Non aveva voluto niente di più pesante. Aveva deciso di lasciare i suoi capelli lisci senza alcuna acconciatura o cose varie.

Doveva solamente mettere il suo vestito e le sue scarpe e sarebbe stata pronta per quel giorno. Mancava solo qualche ora al matrimonio di Ran.
Già, quel giorno era finalmente giunto.

Ecco il motivo di tanta confusione. Kazuha e Sonoko erano già pronte. Erano le damigelle d'onore. Indossavano degli abiti celesti che scendevano morbidi sulle gambe.

Eri portò il suo vestito a Ran. Era molto semplice. Stretto nel corpetto in pizzo e con la gonna ampia. Il velo era lungo e di pizzo pure.

Tutte e tre aiutarono la sposa a indossarlo e quando la guardarono allo specchio restarono incantate. Dire che era bellissima era poco. Era sublime, sembrava avere una non so quale magia addosso.

Kogoro bussò alla porta della stanza di Ran e quando aprì e la vide scoppiò a piangere come un bambino. Kazuha e Sonoko fecero un gran sorriso emozionate ed Eri si avvicinò a Kogoro e gli mise una mano sulla spalla anche lei commossa.

-Caro, non è bellissima?-

-Si...e pensare che sta per andarsi a sposare con quel tipo! Ha solo diaciannove anni! È ancora una bambina!-

Ran si diresse verso di lui e gli diede un grosso bacio sulla guancia.

-Suvvia papà! Sapevi già da tempo che mi sarei sposata a quest'età. Io sono felice, ti basta sapere questo-

Kogoro fece un sorriso alla figlia e continuando a guardare la sua bellezza scoppiò di nuovo in lacrime. La macchina della sposa suonò il clacson e scesero tutti giù.

Kazuha e Sonoko aiutarono la sposa a salire sull'auto senza distruggere il velo e poi, con un'altra auto, passarono avanti insieme ad Eri.

Sonoko e le altre arrivarono subito e videro Shinichi davanti la chiesa con uno smoking nero e la cravatta.

Si avvicinarono entrambe e lo salutarono con un bacio sulla guancia. Salutarono anche Yukiko e Yusaku. Poi Sonoko prese una rosa rossa da uno dei buche che abbellivano la chiesa e glielo mise nel taschino della giacca.

Gli sorrisero entrame e poi dissero a tutti di prendere posto perché la sposa stava arrivando.

Kogoro e Ran partirono e qualche minuto dopo, tra applausi e grida di felicità, arrivarono davanti la chiesa.

Non mancava nessuno al matrimonio e tutti gli inviati guardavano Ran meravigliati.

Kogoro prese la figlia a braccetto e Sonoko con Kazuha le presero il velo. Entrarono in chiesa e quando gli occhi di Ran videro Shinichi in fondo alla navata diventarono lucidi.

L'unica cosa che la salvò dal non piangere fu il trucco. L'emozione era davvero tanta e lui era bellissimo. L'azzurro dei suoi occhi era più vivo che mai e l'universo era contenuto in esso.

Non vedeva l'ora di raggiungerlo. Tutti erano girati a guardare la sposa che, col suo buche di orchidee, attraversava la chiesa più bella che mai.

~Un'ultima Volta E Altre Mille~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora