|Capitolo 6|

2.1K 160 17
                                    

"Allora ti faccio davvero questo effetto?" chiede, divertito, Federico sfiorando le mie labbra con le sue.
Non rispondo.
Sono come bloccata di fronte a lui.

O forse ti stai semplicemente rendendo conto che i suoi occhi azzurri ti fanno uno strano effetto, ti fanno provare strane emozioni...tra cui l'amore.

Ci mancava pure la me interiore a dare fastidio.

"Peccato che non possa vederti..." sussurra, di nuovo, vicino alle mie labbra e poi se va, lasciandomi sola a pensare a ciò che è appena successo...come avevo fatto io il giorno prima.
Devo passare due anni con lui? Oh beh...Ne vedremo delle belle.

***

Sono le 8 di mattina e, puntuali come un orologio svizzero, io, Fede e Kevin ci ritroviamo all'aeroporto.
"A che ora è il volo?" chiede per la decima volta Federico.
"Dio, Fede. Te l'ho già detto 4 volte. Il mio aereo parte alle 8:37, quindi è solo questione di minuti, dato che il biglietto già ce l'ho" risponde Kevin ormai senza pazienza.
Sono comodamente seduta al bar dell'aeroporto a bere il mio solito cappuccino, ma qualcosa, o meglio, qualcuno mi viene addosso e la bevanda finisce sulla mia maglietta nuova.
"Ma dove hai la testa?!" urlo e solo dopo averlo fatto, mi accorgo che quel qualcuno, è un ragazzino di 16 anni.
"Scusa..." abbassa lo sguardo sulla mia maglia sporca e aggiunge
"Mi dispiace per l'incidente di qualche minuto fa"
"Ormai è andata...Posso sapere come hai fatto a non accorgerti di me?" chiedo curiosa.
Mi mostra il suo telefono, guardo il display e successivamente il ragazzino
"Vedo che non capisci cos'è..." dice lui alzando gli occhi al cielo
"Mai sentito parlare? Si chiama 'PokémonGo', è un nuovo gioco, in pratica devi andare alla ricerca di questi strani animali, ovvero i Pokémon e li puoi trovare in qualunque luogo...È figo" aggiunge il ragazzo tornando con lo sguardo fisso su quell'aggeggio.
"Capisco...Comunque la prossima volta stai att..."
Una voce metallica cattura la mia attenzione
"Ricordiamo che il volo delle 8:37 partirà tra pochi minuti...Buon Viaggio!"
Devo correre da Kevin.
"Scusami, ma devo andare...È stato un piacere, Luna" dico stringendo la mano al moro di fronte a me.
"Piacere mio, Benjamin" dice
Lascio i soldi del cappuccino sul bancone del bar e me ne vado di corsa; c'è molta gente e cerco di riconoscere i miei due amici...per fortuna Fede è un biondo ossigenato, altrimenti chi li trovava più?!
"Ma dove sei stata?" chiedono entrambi incrociando le braccia
"Ero al bar e Benjamin mi ha sporcato la maglietta, ci siamo messi a parlare ed eccomi qui" dico senza rendermi conto del fatto che loro non conoscono Benjamin.
"Benjamin?" chiede Federico con un pizzico di rabbia
"È un ragazzo di 16 anni...è molto simpatico" rispondo con più calma possibile per poi rivolgere la mia attenzione su Kevin
"Beh, quindi ci salutiamo..."
"Sì Luna. Sì" ha gli occhi lucidi ed io non posso fare a meno di piangere.
"Mi mancherai Kevin. Sei stato tutto per me e non ti ringrazierò mai abbastanza. Abbiamo preso la nostra scelta e speriamo che sia quella giusta..." nel pronunciare le ultime parole rivolgo lo sguardo verso Federico.
"...Anche perché due anni sono tanti. Troppi. Studia, ma soprattutto divertiti e raggiungi i tuoi obbiettivi. Ti voglio bene Kevin" ormai sono una fontana.
"Luna, è stato un piacere conoscerti e poterti stare accanto per molto tempo. Abbiamo avuto dei problemi, ma chi non li ha?! Spero di vederti in questi due anni qualche volta...Magari vieni a farmi visita in Australia assieme a Federico. Ti voglio tanto bene piccola peste...cerca di non fa uscire di testa il mio migliore amico...Okay?" dice piangendo e poi aggiunge
"Fede, ti ho già detto tutto prima e non voglio dilungarmi troppo. Non farti mettere i piedi in testa da nessuno. D'accordo? Ti voglio bene fratello."
"Certo. Ti voglio bene anch'io fratello".
Ci abbracciamo tutti e tre per poi lasciare che Kevin prenda la sua strada...
"Mi mancherà..." dice Fede guardando il suo migliore amico andare verso l'aereo.
"Mancherà ad entrambi" dico rivolgendo un timido sorriso al mio nuovo amico
"Diventerai il mio nuovo compagno di avventure" dico scompigliando i capelli al biondo
"Oh beh...sarò fiero di diventarlo"
Mi prende per mano e, insieme, ci avviamo alla macchina...
"Iniziamo una nuova vita" dico osservando la pioggia battere sul finestrino
"Insieme"
Mi giro e con mia sorpresa, vedo Federico sorridermi.

|||

Hey🐮
Come vi sembra questo capitolo?
Kevin è partito per l'Australia...e adesso cosa succederà?🤔

Lasciate una stellina e un commento...
Vi voglio bene💕

P.S.
Non è un granché, ma sto avendo dei problemi in famiglia e non ho molto tempo per scrivere.

Baci😘


Amici? No. || Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora