|Capitolo 16|

1.7K 148 10
                                    

"NATE!" non sono mai riuscita a ricordare quel particolare...quel particolare che mi ha cambiato la vita.
"Che succede? Stai bene?" domanda prima di sedersi a terra
"Ho davvero perso la verginità con te?" chiedo sperando che ciò che ho ricordato, non sia vero.
"Ma cosa stai dicendo...Pff...Eri ubriaca e ti ho riportata a casa e mi hai fatto dormire con te, ma non ci siamo spinti oltre" il suo sguardo è perso nel vuoto
"Tu menti." dico a denti stretti
"Mi ricordo tutto di quella sera del mio diciottesimo compleanno...Eravamo nel bagno di quel locale ed è successo..."
"Ed è stato bellissimo." aggiunge Nate sorridendo.
"No, non lo è stato. Eravamo ubriachi Nate" preciso.
"Sì, ma chi se li scorda più i tuoi baci e le tue carezze" dice avvicinandosi a me.
"Kevin?" voglio rimuovere quel ricordo dalla testa...Perché Federico non è qui con me?
"Kevin lo sa..." dice facendo un passo indietro
"Ah...Ora capisco il suo 'momento di riflessione'...Ci sono stata male, ho sofferto le pene dell'inferno...E tu non mi hai mai detto niente...Sai che c'è? Vattene. Esci da questa casa. Adesso serve a me il momento di riflessione" sono fuori di me, ma penso veramente tutto quello che ho appena detto.
"Luna Io..." cerca di spiegare, ma non glielo permetto.
"Ho detto vattene."
E così fa. Esce da questa casa...E chissà quando lo rivedrò.
Sono stanca.
Stanca di tutto.
Stanca di tutti.
Non ho più le forza di andare avanti da sola.
Non ho Lui ha darmi la forza.
Salgo le scale con la lentezza di un bradipo e vado in camera del Biondo...forse credevo di trovarlo lì, disteso su quel letto ad ascoltare musica, come tutte le sante volte, ma in realtà no.
Afferro la prima maglietta che trovo e la indosso...Ha il suo profumo.
Mi distendo sul letto e affondo il viso nel suo cuscino, beandomi del dolce profumo che ha lasciato.
Dormo qui stanotte, abbracciando il cuscino, immaginando Federico.

Narratrice
Ogni giorno Luna va a trovare Federico, con la speranza che quest'ultimo si risvegli con il dolce suono delle sue parole...ma è sempre la solita storia.
La ragazza non parla con Nate da quel giorno in cui si è ricordata tutto; lui ha cercato di contattarla, ma con scarsi risultati.
L'unica persona con la quale riesce ad andare d'accordo è Benjamin; quel ragazzino le mette allegria e molto spesso riesce a farla scappare dal suo Mondo...Ha solo 16 anni, ma è più in gamba di quanto pensasse.
Tutte le volte che s'incontrano, il ragazzo ha sempre qualche novità da raccontarle e a lei fa molto piacere...Racconta di aver trovato una ragazza che gli piace molto con la quale va d'accordo, si chiama Juliet.
"Nascerà un'amore come quello di Romeo e Giulietta?"
Questa è la domanda che si pone ogni tanto Luna pensando al suo amico sedicenne...Crede davvero in lui e spera che possa cavarsela da solo.
Fine

"Allora come va con Juliet?" chiedo a Benji.
Siamo seduti ad un tavolino di un bar ad aspettare la nostra cioccolata calda.
Manca poco a Natale, il tempo è volato da quando è partito Kevin...l'ho sentito l'altro giorno, ma aveva da fare e mi ha "lasciata subito".
Federico è in ospedale da quasi due settimane ed io non ne posso più.
"Va tutto bene, anzi, alla grande" risponde il ragazzo tutto sorridente
"Quando me la farai conoscere?" domando provando ad immaginare la ragazza
"Mmm...Non so...Avevo pensato di presentartela a Natale, ma forse è troppo tardi" ridacchia
"Ecco la vostra cioccolata" dice la cameriera interrompendo le nostre chiacchiere.
"Grazie" risponde Benjamin al mio posto
"A me va bene anche a Natale...staremo tutti insieme...Se ci saranno tutti" dico pensando a due occhioni azzurri.
"Pensa positivo Luna. Pensa positivo" mi prende la mano e la stringe con la sua
"Com'è che a 16 anni sei così Filosofo?" dico sistemandomi il cappello che ho per ripararmi dal freddo.
"Sai che non lo so nemmeno io?" mi mostra un sorriso sincero
"Ti vedo nervosa...Ti senti bene?" aggiunge poi
"Mi sento strana..." sto pensando a Federico, è ovvio, ma uno strano presentimento mi perseguita.
"Federico?" dice
"Federico." affermo io.
"Vai a fargli una visita...E poi ricordati di farmi sapere tutto" mi fa l'occhiolino, gli lascio un bacio sulla guancia ed esco dal bar...Direzione Federico.

|||

Ebbene sì, sono ancora viva😹
Non mi sono fatta sentire per qualche giorno...Quindi chiedo Scusa a tutte le persone che stanno seguendo questa storia🌼

La faccenda si fa interessante...🤔
Lasciate una stellina💫 e ditemi cosa ne pensate nei commenti🌹

Baci💋

Amici? No. || Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora