È finalmente mattina. Stanotte non ho dormito per niente bene per il semplice fatto che la pioggia non smetteva di scendere. Provo ad aprire gli occhi ma mi risulta impossibile dato che ora c'è la luce abbagliante del sole puntata sulla faccia.
Appena scendo dal letto, prendo il cellulare per vedere che ore sono. 10:32. Solo?! Pensavo fosse più tardi.
"Jennifer! Devo uscire un attimo! Puoi tenere d'occhio tuo fratello perfavore?!" Urla mia madre dal piano di sotto.
"Sì va bene". Rispondo.
Odio quando urla appena sono sveglia. Fa cominciare male la giornata.
Scendo svogliatamente le scale e vado diritta in cucina dove il profumo del caffè si è diffuso in tutta la stanza.
Prendo una tazza e verso il latte caldo e il caffè, appena fatto dalla mamma.
"Ho preparato anche i biscotti se li vuoi!". Dice prima di darmi un bacio sulla guancia ed uscire fuori lasciandomi da sola con il mio fratellino di bene 5 mesi.
I suoi biscotti sono buonissimi, ma oggi non ho molta fame.
Finito di mangiare metto la tazza nel lavandino, prendo mio fratello e salgo in camera.
Entro, metto David nella sua culletta e mi precipito nel bagno.
La mia stanza e quella di mia madre hanno il bagno in camera.
Lavo i denti faccio la doccia ed esco per vestirmi. Decido di mettere l'intimo bianco semplice e una maglietta rosso scuro un po aderente, e uno shorts nero a vita alta.
Il mio telefono vibra.
È un messaggio da parte di una mia amica. Jessica.
'Hei ciauu. Come va? '
'Tutto bene grazie. Tu?
'Bene bene. Sei a casa? 'Chiede
'Sì! '
'Posso passare? '
'Certo ' rispondo
Dopo dieci minuti suona il campanello.
Weeeee-weee.
Cazzo. Mio fratello.
"Arrivo!"dico prendendo in braccio David.
Apro la porta e lei entra.
"Wow! Devi fare la babysitter oggi?" Chiede ridendo.
"Eh gia! Accomodati " dico sedendoci sul divano.
"Allora le vacanze? Come sono andate?" Chiede.
"Bene dai. Sono stata pochissimo al mare." Dico
"Perché? E dove sei andata? "Chiede
"Sono andata in California con i miei da mia zia. Per una settimana. E 4 giorni su 7 è piovuto. Quindi siamo tornati qui a New York a casa. Tu invece?"dico
"Ahm...io...mi sono fidanzata!" Dice saltellando come una pazza.
Sono felicissima per lei. È dalla terza media che vuole un ragazzo e finalmente lo ha trovato.
"Wow! Fantastico! Descrivimelo!"
"Okay okay! Allora intanto comincio col dire che è alto e super muscoloso!"dice tutta emozionata.
"Biondo e con occhi marroni! Si chiama Taylor."
"Wow sono felice per te " dico
"E tu non hai trovato nessuno?"mi chiede.
"No e spero di trovare qualcuno con l'inizio delle superiori. A proposito...pronta per iniziare una nuova scuola? "Chiedo.
"Sì ma...ora non voglio pensarci."
Parliamo per altri 40 minuti.
"Jenny sono a cas...! Ciao Jessica " dice mia madre aprendo la porta.
"Ciao Emma! Va bene io tolgo il disturbo! Ciao e grazie Jennifer !"
"Di niente figurati! Ciao" Rispondo accompagnandola verso la porta.
Solo ora mi accorgo che mio fratello si è di nuovo addormentato.
Lo metto nella sua culletta e salgo in camera.
Squilla il telefono .
"Pronto?"
"Ciao Jennifer! Sono Dylan."
"Oh ciao! Ma hai cambiato numero?"
"Sisi ti ho voluto chiamare appunto per dirti questo...e... anche se oggi vuoi uscire con me e dei miei amici! Ti...ti va?" Chiede un po imbarazzato.
"Certo a che ora?" Chiedo.
"Ti passo a prendere nel primo pomeriggio quindi verso le due!"
"Okay a dopo allora!" E chiudo la chiamata.
------
Finito di pranzare aiuto la mamma a caricare la lavastoviglie e a sparecchiare.
Salgo in camera e decido di mettere un jeans lungo nero a vita alta e un top nero con una camicetta rossa con i quadri neri. Metto le Adidas e vado in bagno a truccarmi. Ho puntato su un trucco leggero. Applico un sottile strato di mascara e il lucidalabbra nuovo della Pupa.
*Din don*
Vado giù e apro.
"Ciao Dylan! "
"Ciao Jennifer! Andiamo?"
"Certo"
Usciamo e ci avviamo, con la macchina, in una stradina che percorrevo tutte le mattine con mia mamma per andare a scuola.
Vedo un gruppo di 4 ragazzi e una ragazza. Due ragazzi sono biondi mentre gli altri due sono mori.
"Ciao ragazzi! "Li saluta Dylan.
"Ciao amico " lo salutano gli altri.
"Vi presento Jennifer! Una mia amica"
"Ciao" dico
"Sicuro che sia solo una tua amica ?!"Chiede un ragazzo moro non tanto alto che sembra avere l'età di Dylan -cioè 18 anni-.
"Sì lo sapete che sono fidanzato con Cindy"
Era una mia grande amica ma per tutta la durata della terza media non mi ha più calcolato.
Passiamo il pomeriggio a conoscerci e a parlare di noi quando Jack, il moro di prima, propone di andare a mangiare fuori. Sono già le 19:58.
"Vi prego andiamo al McDonald's " dice Lillian,la ragazza. Lei sembra avere la mia stessa età. Bene.
"Okay vada per il Mc"
Ci sediamo tutti e mangiamo chiacchierando.
La serata è stata molto bella.
.....................Parte autrice :
Ciao a tutte. Mi chiamo Chiara e ho 15 anni.
Reason for Living è una storia adatta a tutti/e.
Spero vi piaccia tanto.
Buonanotte!;)
Baci
Chiara
P.s scusate se il capitolo è corto