Capitolo 12

18 4 0
                                    

Alla fine mi ritrovo con la mia macchina davanti casa sua con mia sorella difianco a me.
Sicuramente non vorrà venire con me. Cazzo mi chiedo ancora perché Cameron glielo ha detto.
Non ne faccio mai una giusta.
Do gas alla macchina e accelero fino a scuola.
Il tragitto fino a scuola lo passiamo in silenzio.
Fino a quando mia sorella chiede "Perché stamattina Jennifer non è qui con te?".
"Perché...storia lunga".
Sono stanco. Ho gli occhi pesanti. E non ho voglia di andare e scuola.
Non vedo l'ora di finirla. Non perché non mi piace studiare, semplicemente perché devi alzarti presto tutte le mattine. E io odio alzarmi presto.
Parcheggio la macchina e sia io che mia sorella usciamo. Metto le chiavi in tasca e ci avviciniamo all'entrata. Dopo poco lei mi saluta e si avvicina al suo fidanzato.
Mi volto e vedo Cameron...con Jennifer.
Cazzo sta succedendo?
Lui la saluta con un bacio sulla guancia e anche lei.
Okay perché? D'altronde siamo ancora fidanzati. Perché lei non mi ha mai detto che ci siamo lasciati.
Però ti ha detto che le facevi schifo mi ricorda il mio subconscio.
Va beh cambierà idea.
Vado verso di lei.
"Quindi è così che ti sai difendere?"Domando afferrandole il gomito per farla girare verso di me.
"Lasciami immediatamente! E poi a cosa ti riferisci scusa?" Chiede.
"Come a cosa mi riferisco? Lo sai benissimo Jennifer" dico.
Suona la campanella. Maledizione
"Ora vado così magari ti schiarisci le idee " dice e se ne va.
Ah io me le devo schiarire. Perché lei no? Non sa che tipo di persona è Cameron.
Entro in classe e Jack, un mio compagno, mi viene incontro.
"Hei Harry posso farti una domanda?".
Jack è il ragazzo più bravo della mia classe ed è il solito sfigato della classe. Studia, fa i compiti a tutti ecc...
"Levati dal cazzo non è giornata. Hai rotto le palle." dico. Tutte le volte sempre stessa storia. Mi viene sempre a fare sta domanda.
"Senti se non vuoi parlarmi basta dirlo gentilmente non in modo strafottente come fai tu!"Urla. Wow ha messo carattere il ragazzo.
"Giuro che se dici un'altra parola ti spacco la faccia."
Lui se ne va e mi lascia in pace tutto il giorno.
--------------------
Finita la scuola torno a casa con un sette in matematica. Mi sento un genio.
Appena varco la soglia del cancello della scuola vedo Cameron. Lo fermo.
"Senti! Va bene tutto ma non questo. Come ti puoi permettere di flirtare con la mia...con Jennifer. Ti ho lasciato stare per molte cose. Anche per ieri sera. Ma ora stop. Devi stare lontano da lei. Capito?"dico.
"Non mi fai paura. Ma solo pena. E sai perché? Perché ti stai chiudendo in te stesso. È da quando ti ho conosciuto che sei così. Tu ti permetti di dare ordini agli altri, che ovviamente devono rispettare. Ma quando un'altra persona li da a te, ti incazzi. E se io voglio stare con lei ci sto."dice e se ne va.
Non sa quello che dice.
Io non sono così.
Lascio perdere e torno a casa.
Entro e mi accorgo che ci siamo solo io io e mia sorella.
Meglio.
"Gli altri dove sono?"Chiedo.
"Perché hai nascosto a Jennifer che ti sei fatto un'altra ragazza?"Chiede.
Merda perché tutti lo sanno?
"Fatti cazzi tuoi. È ricordati che sono più grande di te. Porta rispetto " dico.
"Tu che dici la parola 'rispetto'? Strano sentirtelo dire dato che non sai neanche cos'è!"dice. Mi accorgo che piange.
Ma perché? A lei non ho fatto niente.
"Le ho già detto che mi dispiace cosa vuoi di piu?!"dico.
"Che tu non lo faccia più. Anzi che tu non lo abbia mai fatto " dice e sale in camera sua.
"Cazzo!"urlo dando un pugno sul tavolo e le nocche iniziano a sanguinare.
------------------------------------------------------
Jennifer's pov
Ho imparato a conoscere Cameron. È davvero una brava persona e poi è anche un bel ragazzo.
È dolce e molto apprensivo. Mi ha raccontato di tutto. Che Harry si è fatto la sua ragazza contro la sua volontà. Che fino a due anni fa si andavano ad ubriacare insieme...fino a quando è successo quel che è successo.
Mi ha anche detto che gli è morta la madre quando lui aveva solo 10 anni. Ha detto che erano grandi amici ma poi Harry ha rovinato tutto.
Forse è meglio stare da soli.
Arrivo a casa da scuola e vedo mia mamma e Freddy in cucina che giocano con mio fratello.
"Ciao Jennifer!"dice il marito di mia madre.
"Ciao tutto bene?"Chiedo.
Annuisce e mi porge la stessa domanda.
"Sisi grazie " Rispondo. Salgo in camera, poso lo zaino e mi lavo le mani.
Scendo e pranziamo insieme.
"Ciao Emma io vado al lavoro!" Annuncia lui mentre finiamo di lavare i piatti.
Mia madre Annuisce gli posa un tenero bacio sul collo. Proprio come faceva Harry con me...
Scaccio via quel pensiero e continuo ad asciugare la pentola che ho in mano.
Appena finiamo di mettere tutto a posto salgo in camera e studio fino a quando si fa buio. Sono già le 19:00. Prima di andare a cenare faccio lo zaino, programmo tutte le cose per domani e imposto tutte le sveglie sul mio telefono. Faccio una doccia e dal mio comò tiro fuori un pigiama più caldo, perché inizia a fare più freddo.
Lego i capelli in una crocchia e scendo giù.
Per cena: fish&chips. Che io ovviamente adoro.
Appena mi metto a sedere qualcuno suona il campanello.
"Vado io "dico con la mamma che sta dando da mangiare a David.
Apro la porta e vedo un Harry con gli occhi rossi, le nocche ferite. È ubriaco.
Appena apre la bocca sento puzza di vodka alla menta.
"Hei dolcezza! Posso entrare? Oppure stavi scopando Cameron? "Dice sghignazzando.
"Piantala e vattene immediatamente!"dico a denti stretti mentre esco socchiudendo la porta dietro di me.
"Chi è tesoro?"Chiede mia madre.
E adesso cosa le dico?
"È un mio compagno che deve restituirmi una cosa!"Urlo a mia mamma.
"Okay " dice.
"Ah quindi adesso sono un tuo compagno di classe. Giusto? Perché fino a due giorni fa mi sembrava di essere il tuo ragazzo. Sai?"dice ridendo.
Ma che problema ha?
Si appoggia allo stipite della porta e mi guarda.
"Alza i tacchi e vattene non voglio vederti "dico.
Adesso mi sto arrabbiando davvero.
Sento dei passi dietro di me e subito dopo la voce di mia madre.
"Jennifer allora come è fini...oh..ciao Harry!?"
Oddio.

Reason for Living Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora