Ieri sera ero esausta e appena ho visto il letto mi ci sono buttata sopra e ho dormito fino ad adesso. Guardo il telefono. 12:30!!!!??????. Oh no.
3 chiamate perse da Jessica .
2 messaggi da Dylan.
Apro prima i messaggi.
'Ciao Jessy Tutto bene? Grazie per ieri. Spero che i miei amici ti abbiano fatto una buona impressione.'
'Hei! Ci sei? In ogni caso se vuoi ti porto a fare colazione? '
Decido di rispondergli.
'Hei Dylan! Scusa ma mi sono alzata solo adesso. La colazione la rimandiamo ; )- '
Scendo le scale e noto solo ora che non c'è nessuno in casa.
Bene! Così avrò un po di tempo per starmene da sola senza che ci siano i miei genitori di mezzo.
Chiamo Jessica.
"Hei ciao!"
"Buongiorno dormigliona!"
"Perché mi hai chiamata?"
"Volevo chiederti se oggi volevi pranzare con me. Tu non rispondevi quindi mia madre ha chiamato la tua e ora lei e il tuo patrigno sono qua!"dice ridendo
"Arrivo subito mi vesto e vengo!" Dico prima di riattaccare.
Spero non ci sia Harry.
È il fratello maggiore di Jessica e ha 18 anni.
Da piccole io, lei e suo fratello giocavamo sempre insieme fino a quando siamo cresciuti...e lui è diventato stronzo.
Per i suoi 18 anni ha festeggiato in un locale enorme e aveva invitato tantissima gente.
Tutti bevevano e fumavano. Tutti tranne io e sua sorella.
Ci ha sfottute per tutta la sera solo perché noi non volevamo provare a toccare l'alcool. Da quel giorno mi sta letteralmente su.
Salgo in camera e mi preparo.
Metto un leggins nero e una maglietta bordeaux e una collana corta con il simbolo di un pezzo di puzzle.
Lego i capelli in una coda alta e mi trucco. Mascara e matita.
Metto le scarpe e scendo giù.
La casa di Jessica è a 2 isolati da casa mia.
Appena arrivo suono il campanello. E indovinate chi viene ad aprirmi la porta...lui!
Oddio. Che cavolo!
"Ciao dolcezza!" Dice a bassa voce.
"Levati e fammi entrare!" Dico superandolo. Entro in salotto dove stanno tutti mangiando.
"Ciao Jennyyy! !!!" Urla la mia amica correndomi in contro e abbracciandomi a mo' di koala.
"Ciao tesorooo! " dico io.
"Vieni un attimo con me!"
Faccio un segno di scuse ma subito lei mi prende la mano e mi porta al piano di sopra.
Entriamo in camera sua e vedo un ragazzo seduto sul suo letto.
"Ahm...ciao tu devi essere Jennifer !"dice alzandosi dal letto e vedendomi in contro.
"E tu... saresti...?!"
"Taylor! Piacere!" Risponde sorridendo.
"Ahh. Piacere! Sei il ragazzo della mia migliore amica?"
"Sisi! E tu sei la sua migliore amica?"
"A quanto pare si!" Dico ridendo e lui a sua volta.
"Okay ragazzi è ora di scendere!" Annuncia Jessica.
Scendiamo tutti e tre insieme e ci sediamo a tavola.
Io ,puntualmente, devo stare vicino a quel coglione di Harry.
"Hei dolcezza vuoi un po di vino? Ah no già tu non bevi!" E incomincia a ridere. Dal nervoso gli pesto il piede da sotto il tavolo.
"Così impari!" Dico vicino al suo orecchio.
"Allora Jennifer pronta per iniziare le superiori?"Chiede Karol, la madre di Jessica.
"Sisi pronta! Sono anche molto agitata!"
"Bene bene!"
"E tu Jessica pronta?" Chiede poi mia madre.
"Sì anche io sono pronta!"
Finiamo di mangiare tranquillamente quando mia madre annuncia di andare a casa.
"Emma, Jennifer può rimanere qua a dormire stasera? E poi possiamo passare il pomeriggio insieme!"propone la mia amica.
"Ahm...okay va bene! Stasera passi e prendo le tue cose ok tesoro?" Chiede mia madre.
"Certo mamma!".
Se ne vanno e noi tre, ovvero io, jessica e suo fratello) rimaniamo in salotto seduti sul loro mega divano a parlare del più e del meno. Anche il ragazzo di Jessica annuncia che deve andarsene perché ha una festa di compleanno di un suo amico.
Pian piano si fanno le 18:00 ed è ora che vada a prendere la mia roba a casa.
"Posso venire con te tesoro?" Mi chiede Jessica.
"Certo!"
Ci avviamo verso casa e in men che non si dica ho già preso la mia roba e salutato i miei.
Ho deciso di prendere un completo elegante che potrei usare stasera per un'eventuale uscita.
"Allora...sicura che quest' estate non hai trovato nessuno?"Chiede lei
"No Jessica non ho trovato nessuno." Le ripeto.
"E sei anche sicura di non aver una cotta per mio fratello? "
Cosaa???
"Ma sei pazza????"Dico basita dalla sua domanda.
"Ho detto qualcosa di sbagliato?" Chiede
"Sì! Io odio tuo fratello! Ricordi cosa mi ha detto per il suo scorso compleanno???"Dico
"Ah..vero! Ma stasera eravate carini vicini!"
Non parliamo più perché siamo arrivati davanti a casa sua.
Saliamo le scale e mi indica la stanza degli ospiti dove per stanotte alloggerò io.
"Ti piace la mia ex stanza?" Chiede una voce maschile molto irritante che conosco molto bene.
Ma tipo mi lasci stare?
"E quindi?" Chiedo
"Questa era la mia ex stanza. Ora ne ho una più grande!"dice appoggiandosi sullo stipite della porta.
"E dovrbbe interessarmi questo argomento?" Chiedo sarcastica.
"Senti dolcez.." lo blocco.
"Non chiamarmi dolcezza. Intesi?"
"Okay dolcezza." E scoppia a ridere.
"Esci fuori di qui!"dico incrociando le braccia al petto.
"E perché?" Chiede avvicinandosi a me.
"Perché....perché si! Ecco" dico voltandogli le spalle.
Mi appoggia una mano sulla spalla sinistra e mi fa voltare.
"Sei ancora arrabbiata per la storia del mio compleanno? "Chiede guardandomi diritta negli occhi.
"Probabile " dico spostando la testa di lato. Con un dito sotto il mio mento però me la fa girare e alzare verso di lui.
"Dolcezza...non tenermi il muso. Potresti anche provare a..." dice ma viene interrotto dalla voce della sorella che dice " Jennifer stasera vuoi fare un giro a...ops...scusate! Ahm..io..beh...vado..." e sgattaiola via come se non avesse visto niente.
"Ahm...io ora vado" dico solpassando Harry e uscendo dalla stanza.
Scendo velocemente le scale e mi ritrovo faccia a faccia con la mia migliore amica.
"Perché non ammetti che mio fratello ti piace? Si vede che lo ami!"
"No ma sei impazzita?! Secondo te io posso amare tuo fratello dopo quello che mi ha detto al suo scorso compleanno??? Jessica sei fuori di testa!!! E poi comunque se due persone parlano insieme devono perforza amarsi sai?"Dico gesticolando con mani e braccia.
" Per fortuna Jennifer non ti piaceva Harry! Guarda che non c'è niente di male a dirmelo!" Dice facendo mosse strane e veloci con le mani.
"Dirti cosa?!" Domando.
"CHE TI PIACE MIO FRATELLO!"
Non ci credo! Lo pensa davvero!
E se fosse vero?Parte autrice:
Ciao a tutte/i.
Ecco qui il secondo capitolo.
Vi auguro una buona domenica.
Ciauuu
Baci
Chiara <3