Quando arrivo in sala dopo la delusione data dall'arrivo di Caterina, la ritrovo già seduta vicino lui, avvinghiata al suo braccio con aria molto altezzosa, io non posso far altro che sopportare tutto e sedermi come sempre di fronte a Andrew cercando di non guardarla in cagnesco e di non far notare a nessuno il mio stato d’animo attuale dove il cuore è in lacrime per lui mentre la mia testa lo odia un po' per non avermi detto nulla su di lei.
«sono contento che Caterina sia tornata, ho sempre pensato che foste perfetti insieme, dobbiamo riprendere i preparativi delle nozze?»
Perfetto! Edmund approva questo matrimonio e sembra adorare Caterina, ma che cavolo! ha tradito Andrew, il suo promesso sposo! ma sembra che qui tutti lo abbiamo già dimenticato, perdonando lei dopo soli due secondi. Sono davvero sempre più arrabbiata mentre sorrido sia a lei che ad Edmund nascondendo che in verità vorrei urlare a squarcia gola che non avrebbero dovuto farla neppure entrare ma io qui non sono nessuno, non faccio parte della famiglia e presto sarò lontana per cui non ho neppure diritto di parola.
« Io ho conservato l'abito con tanta cura, anche tu Andrew vero?»
Loro due dovevano sposarsi, questo vuol dire che la amava molto e che per lei prova più di quando possa provare per me, sempre se è vero che io gli sia mai piaciuta ed oltre a questo mi persiste un grande dubbio visto che il nostro discorso è saltato dato l'arrivo inaspettato di Caterina. Sto soffrendo, non riesco a dire nulla, ma il mio cuore si triage sempre di più e fa male vedere queste scene e mi sento una stupida adesso per aver pensato che lui abbia potuto provare qualche cosa di serio per me.
«Non corriamo troppo» afferma per nulla in maniera dolce Andrew
«Ma perché? Qual è il problema figliolo, è tornata, vi amate, sposatevi!» Risponde invece Edmund come se tutto fosse così semplice.
« Non mi avete chiesto neppure cosa provo io e già vi state organizzando tra di voi! » Questa volta è proprio arrabbiato, in piedi davanti a loro due con un paio di occhi rossi che non gli avevo mai visto.
Io ascolto ma è come se stessi da un'altra parte, non c'entro nulla in questa conversazione e mi sento molto fuori luogo qui. Le parole di Andrew per lo meno mi fanno sperare di nuovo, forse lui non la ama più e anche se non ama neppure me sarei felice nel non saperlo sposato con lei.
«che dici amore! Dai, siediti» ha il coraggio di rispondere continuando a mettere da parte Andrew come se non contasse nulla e fosse solo un burattino da muovere come vuole.
«non ce la faccio a continuare, scusatemi, me ne vado!»
Molto arrabbiato con i due che non lo stanno prendendo in considerazione nei loro discorsi su questo fantomatico matrimoni, Andrew guarda Edmund e poi Caterina e va via senza aver mangiato nulla lasciando tutti qui a guardare la scena di lui che si allontana. Caterina si alza poco dopo di lui per andare a cercarlo ed a me non resta che aspettare che finisca la cena per sperare di parlare da sola con lui almeno per qualche secondo.
Quando finalmente sono libera di andare è ormai passata almeno mezz’ora dalla fuga e sono sicura in cuor mio che lui sia già con Caterina, il primo posto in cui mi dirigo ugualmente, sapendo che forse ci troverò loro due insieme è la serra, quale altro luogo è così caro per lui se non questa. Cammino piano, voglio vederlo ma anche riflettere su quello che sta succedendo e su cosa sto provando io a riguardo, per i corridoi immersa dei miei pensieri incontro Caterina che sta cercando per tutta casa il suo "amore", in tutti i posti tranne che lì dove credo che sia, di sicuro non sono fatti l'uno per l'altra se ancora non è riuscita a trovarlo penso accelerando il passo per arrivare in fretta da lui anche se di domando se sia davvero giusto che io vada.
« Andrew! ero sicura di trovarti qui! vuoi che ti lasci solo? »
Entro mentre cammina tra le sue piante assorto nei pensieri e per nulla felice, avrà tante cose per la testa ed il ritorno della donna che lo ha tradito non sarà facile da metabolizzare per lui.
«Entra! vengo sempre qui quando voglio fuggire dai pensieri e dalle preoccupazioni»
« infatti è il primo posto in cui mi è venuto in mente di cercarti, per me sembra ovvio che tu sia qui ma la tua fidanzata ti sta cercando dappertutto tranne che in questo posto» Dico non sapendo neppure il perché io abbia specificato che Caterina non lo ha trovato ed io si ma le parole sono uscite da sole come la maggior parte delle volte quando sono con lui.
«non è la mia fidanzata e non entrerà mai qui. le fanno "schifo" i fiori, soprattutto le rose, siamo stati insieme due anni e non è mai voluta venire a vedere cosa facessi qui ed ha sempre espresso il desiderio di toglierla dopo il matrimonio quando sarebbe diventata mia moglie. Ha fatto già tanti progetti per casa costruire al suo posto»
«se posso permettermi credo che una persona che voglia togliere questa meraviglia è una pazza. Io la vorrei a casa mia»
Sono stati insieme per due anni, è tanto tempo, forse capisco il perché non me ne abbia parlato e capirei se volesse provarci di nuovo con lei. Avranno condiviso tante cose, non può di certo dimenticare tutto così velocemente. I nostri moneti insieme però mi sembrano così magici anche adesso che stiamo parlando di un'altra donna mi sembra di sentire qualcosa di estremamente unico tra di noi ma tutto questo è solo quello che provo io per lui e non entrambi.
Anche Edmund arriva in serra e non capisco dove si sia cacciata Caterina per non essere ancora qui dal suo "amore", mentre il padre entra io rivolgo l’ultimo sorriso ad Andrew prima di uscire, questa sera per lui è costituita da ore di soli discorsi che siano con gli altri o solo con se stesso ed è giusto che anche loro rimangano soli come lo siamo stati noi due fino ad ora.
«Andrew! Caterina ti sta cercando, invece di stare qui vai da lei»
« Non metterti in questioni che non ti riguardano»
Riesco a sentire queste frasi pronunciata dai due andando via, prima che sia abbastanza montana da non sentire più nulla. Ora non so cosa prova per lei ma neppure per me, e credo di non essere più l'unica confusa in questa casa adesso che anche Andrew ha tante cose a cui pensare.
STAI LEGGENDO
Amare un vampiro
Vampire#Wattys2017 Luna si ritroverà a suo malgrado a soggiornare con dei vampiri. succederanno molte cose tra amore- odio - tradimento e alla fine scoppierá l'amore? #05 Vampiri 21/02/2017 #06 Vampiri 08/02/2017 #26 Vampiri 16/10/2016 #79 Vampiri 19/09/2...