Mattinate

3.5K 187 1
                                    

Mattina dopo mattina trascorrono le mie giornate in questa misteriosa casa ed ogni giorno controllo, anche se può sembrare ed è una cosa stupida, se per caso ho dei buchi sul collo e ogni volta inizio a ridere da sola non trovandoli e sentendomi una cretina. Continuano anche le mie ricerche in libreria, cerco infatti di ritagliami una parte della giornata, di solito preferisco quella dove magari ne Edmund ne Andrew sono in casa per nascondermi tra gli scaffali e leggere velocemente il più possibile stando attenta a non essere scoperta in quella sezione della libreria da altre persone. Arrivo tranquilla in libreria e perdo tempo per altri scaffali prendendo un libro a caso che mi serve solo come copertura facendo finta di leggerlo, lo faccio anche se non mi sta apparentemente guardando nessuno perché non mi fido neppure dei muri ormai, poi inizio a camminare tenendo sempre questo libro in mano, continuo a leggerlo soffermandomi per alcuni scaffali, uno dopo l'altro fino a quando non arrivo a quello desiderato, cerco il libro che mi interessa e lo apro leggendo più velocemente possibile. Non mi interessano le storie ma solo le informazioni che riesco a racimolare nel più breve tempo possibile per poi chiudere quel libro che non dovrei per nulla leggere  e riporre nella sua sezione anche l'altro che mi serve da copertura. Devo dire che queste ricerche  mi hanno portato a buon punto, ho scoperto poche cose ma per adesso vanno bene, in primo luogo alcune leggende narrano che i vampiri possono stare sotto i raggi del sole, non per troppo tempo se questo è molto forte ma a novembre qui in Danimarca praticamente non c'è ne quasi per nulla quindi il fatto che escano di giorno non esclude nulla anzi riapre tutti i miei sospetti ed ho scoperto sempre da quel libro che i vampiri amano particolarmente le spine delle rose, quando l’ho trovata non stavo cercando questa informazione ma mi ci sono imbattuta ed ho anche letto che possono essere usate anche per rimedi medici per gli stessi quindi non è più così strana la presenza della serra. Fino ad ora tutto combacia poiché non li ho visti mai stare più di tanto nel giardino dove arrivano nelle ore più calde dritti i raggi del sole e dopo un tot di tempo qualsiasi cosa stiano facendo rientrano in casa e ricordo anche che una delle cose che mi ha spiegato Andrew sulla sue rose sta proprio nel fatto che ognuna di esse ha molte spine e che ogni rosa ha particolarità diverse come colori, profumi o appunto spine.
A questo punto forse non le coltiva perché ha una passione per queste ma solo per la loro utilità  e fare incastri tra le rose vorrebbe dire avere spine diverse, forse anche più utili delle altre. Per adesso so solo questo ma sono solo pochi giorni che sono qui e so di avere ancora tanto da scoprire.
Devo riuscire infatti a capire qualcosa sulla velocità dei vampiri perché Andrew riesce sempre a spaventarmi sbucandomi davanti ogni volta che può, anche quando non sto facendo nulla di sospetto, Edmund invece si vede poco per casa e non mi capita mai di incrociarlo anzi lo vedo solo per i pasti.
Andrew al contrario è sempre qui e spesso mi regala delle rose senza spine, ovviamente, gesto che io non prendo come galanteria ma mi chiedo se mi stia corteggiando oppure non sa semplicemente che fine fargli fare dopo aver preso le spine. Io credo che la seconda sia l'opzione più valida ma non escudo la prima visto il bel rapporto che si sta creando tra di noi.

Amare un vampiroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora