perfidia

3.1K 218 4
                                    

Voglio parlare con Andrew, dopo la giornata di ieri è fondamentale per me sapere come stanno davvero le cose e anche se non credo di essere pronta a tirare fuori gli artigli sarà necessario questa volta se non voglio far vincere Caterina a tavolino. Volevo chiamare Kevin e sentire la sua voce ma non voglio disturbarlo e credo di potermela cavare da sola in questa situazione di ipocrisie e decisioni che per me sono molto sbagliate.
So di trovarlo in serra, dove altrimenti? è il suo luogo, la sua casa ed il riparo per i momenti brutti ed in questi giorni ormai il suo tempo lo passa per la maggior parte lì dentro, lo capisco benissimo ancora di più se deve prendere questa decisione dolorosa di abbattere tutto per costruire quello che vuole Caterina.
«Andrew sapevo di trovarti qui»
Entro nella serra e lo vedo accudire ogni rosa come se fosse una pietra preziosa, non le accudisce e le fa crescere rigogliose solo per i loro poteri curativi altrimenti sarebbe facile darle via ma queste per lui sono più che semplici piante e sto male io al solo pensiero di quello che dovrà fare.
« sono impegnato, hai qualche problema?»
Alza la voce con me? Perché? Voglio essere solo gentile e non ho detto nulla di male per cui non capisco cosa ci sia dietro questa aggressione gratuita che ha avuto nei miei confronti.
«no nessun problema volevo parlarti»
Rimanendo calma cerco di parlare con lui anche se le persone nervose non mi sono mai piaciute e di solito mi allontano invece di continuare a parlare con loro, per Andrew invece devo fare un'eccezione, lui non è come le altre persone per me, è speciale.
«non adesso mi dispiace»
Sono due giorni ormai che non riesco a parlare con lui e non capisco il perché di questo distacco improvviso, anche se so di chi potrebbe essere la colpa. È sempre con Caterina e quando non è con lei mi evita in ogni modo, capisco sempre di meno il perché dei suoi gesti e anche come possa ancora amare una ragazza dal genere.
*Mi dispiace disturbavi di nuovo ma devo porvi una domanda pur sapendo che non posso sentire la vostra risposta, ma vi pregherei di farlo lo stesso. Volete sapere cosa sta provando Andrew in questo momento? Avete risposto di no? dovreste saperlo lo stesso per cui cambiamo di nuovo prospettiva. *

Non ce la faccio non avvicinarmi a lei, non poterle sorridere o accarezzarla, è da quando è arrivata qui che vorrei baciarla ma per colpa di Caterina nulla di tutto questo è possibile, anzi devo anche trattarla male mentre io stesso sto male mentre lo faccio.
« sono due giorni che la evito, quando durerà questa storia?»
Mi chiedo se la cosa giusta sia continuare così o parlarle di noi vampiri, ho così tanta paura di perderla ma anche dall'altra parte di deludere mio padre, se dovesse succedere qualcosa alla nostra famiglia per colpa mia non potrei mai perdonarmelo. Si fa tutto così difficile ora!
«Non ci pesare, domani c'è la Vinter Fest ci andremo insieme?»
«È la festa annuale per l'arrivo dell'inverno, non ti è mai interessata e le avevo già accennato di questa, le avevo detto che sarei andato con lei»
« devi dirle che verrai con me allora, non ne resterà sorpresa»
Sarà un colpo al cuore sia per me che per lei, non posso farle così male ma non posso rischiare che Caterina la spaventi e la faccia scappare via da me.
«che intendi col dire che non ne resterà sorpresa?»
«nulla, tu diglielo se vuoi che non le parli del tuo segreto»
Cosa nasconde, cosa le avrà già detto? Parto svantaggiato in questo gioco ma devo fare di tutto per riuscire a non perdere, la posta in gioco è il mio amore per lei.
«fino a quando durerà questa farsa, tra 5 giorni lei se ne andrà»
«se ci tiene a te resterà o comunque tornerà non credi»
«se credi che facendo questo gioco tornerò con te stai sbagliando. Potrei non avere lei ma di sicuro non tornerò con te»
Finalmente esce dalla stanza, arrabbiata e sbattendo la porta questo si, ma se né andata ed io continuo a tormentarmi chiedendomi se sia giusto quello che sto facendo oppure dovrei parlare con lei. Le devo dire che andrò alla festa con Caterina ma prima della sua partenza devo  parlare e spiegarle tutto.

Amare un vampiroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora