BEFORE YOU GO

5.3K 171 8
                                    



Is it desire?
Or is it love that I'm feeling for you?


||MARC||

Una delle poche cose che è davvero cambiata nella mia vita da quando sono diventato ciò che sono è il modo in cui la gente mi guarda. Prima nessuno mi notava nella folla. Ero un ragazzo carino, simpatico, con i suoi amici, la sua famiglia, sempre in sella all'amore della sua vita. E non è un'allusione sessuale.

Ora è diverso. Ora, negli occhi della gente, sono el campèon. Mi rivolgono sorrisi, mi guardano estasiati, con gli occhi grandi di chi ha davanti qualcosa che pensa di non poter essere. Vorrei dir loro che siamo uguali. Che al di là del titolo mondiale, sono ancora quel ragazzo che passerebbe inosservato tra tanti, che viene da una piccola città della Spagna dove tutti conoscono tutti senza dover essere famosi.

Non ho mai voluto la fama, volevo solo essere il migliore sule due ruote. Le due cose però camminano a braccetto e sono così felice per l'una che dò per buona anche l'altra. Non dico mai di no alla gente che mi chiede autografi, foto, un saluto. Soprattutto nella mia città.

Così anche ora, mentre Reina è di fronte a me, con la faccia contorta nascosta da un boccale di birra da 1lt, mi mostro il più gentile e disponibile possibile. Lei sbuffa, scocciata da tutte queste attenzioni, ma ormai c'è abituata.

Se fossi con qualche altra ragazza nel giro di pochi minuti tutto il mondo lo saprebbe, la gente del posto però ci conosce, sa cosa siamo, non si azzarderebbe mai a mettere in giro voci su di noi. Anche perché poi Reina andrebbe a prenderli per capelli direttamente da casa, e ne sono coscienti.

«È diventato noioso uscire con te, Marc Marquez» dice lei, dopo che una mamma porta via il suo timidissimo bambino che aveva trascinato da me per una foto. Arrivato tutto impacciato, il piccolo va via con un sorrisone.

«Credo tu sia l'unica persona a pensare una cosa del genere. A volte dimentichi che la gente pagherebbe per passare una serata così con me»
«E guarda un po'? L'unica che non deve pagare ti trova davvero noioso» sbruffa, buttando giù un consistente sorso di birra. Poi si alza e grida «ehi tutti, la verità è che Marc Marquez è davvero una palla»

Metà del locale si gira per guardarla male.

Lei ridacchia ed io nascondo il viso tra le mani, imbarazzato, poi le lancio una patatina fritta contro.
«Quando sono via dimentico di quanto in realtà ti odio» le dico, scuotendo la testa. Quel sorriso da bimba dispettosa le sta proprio bene però. Giubbottino di pelle, canotta nera e jeans a vita alta, sta sera sembra uscita da un film d'altri tempi. E che so, magari in altri tempi le cose tra noi sarebbero andate diversamente.
Con i capelli biondi dietro le orecchie e il viso pulito, sembra sempre la stessa bambina di un tempo. E con quel viso innocente, che tanto stride con la forza che ha dentro, mi elenca tutti i motivi per i quali io non potrei mai odiarla. Ne avrei un altro paio che non possono essere detti ad alta voce però, così sorrido e annuisco. Perso nei miei pensieri non mi accorgo della faccia interrogativa con la quale ha iniziato a guardarmi.

Ed io decisamente non la stavo scoltando.

Che cosa mi aveva chiesto?

«Quel tipo dice che ha letto in un'intervista che questa è la tua canzone preferita» ripete lei, indicando con un cenno il barista con la camicia a quadri dietro il bancone che mi sta sorridendo. Faccio caso alle prime note della canzone, cercando di cancellare la mia espressione confusa dietro un sorriso. Questa è Wake me up Before you go degli Wham, e non è decisamente la mia canzone preferita.
«Non ho mai detto niente del genere» sussurro a denti stretti, continuando a sorridere per non far rimanere male nessuno mentre la testa cerca di muoversi a tempo.
«Lo so, l'ho detto io per te. Tipo l'anno scorso. Così impari a farmi rispondere alle tue interviste» risponde Reina, che nel frattempo butta giù un sorsone di birra per nascondere le risate.
«Tu non sapevi quale fosse la mia canzone preferita e hai detto gli Wham? E se ti avessero chiesto qual è la mia celebrity crush cosa avresti risposto? Justin Bieber?»
«Dai Marc, non è la fine del mondo! Avrei potuto sparare una canzone di Taylor Swift, e invece ti ho reso un uomo d'altri tempi»

YOUNG GOD // MARC MARQUEZDove le storie prendono vita. Scoprilo ora