CAP.28 I VIZI DEGLI ALTRI

65 10 0
                                    

*****Music: "Strange love", by Depeche Mode

Oggi sono ritornata a lavoro e Greg mi ha fatto pagare l'assenza fatta ieri assegnandomi più compiti del previsto.
Sono stata per tutto il tempo con la testa tra le nuvole, sarà che riposo sempre poco e poi continuo a pensare a ciò che Damon mi ha raccontato ieri.
Comunque una volta uscita mi fermerò a fare la spesa, farò un salto a casa a cambiarmi e intorno alle sei andrò da lui.

"Gli uomini sono tutti stronzi!", esclama Verity dal corridoio mentre mi cambio.
"Che è successo con il pallone gonfiato?", spero lasci quel buffone.
"Posso chiederti una cosa? Però non mi giudicare: se un uomo ti chiede di fare delle cose per lui ma tu non ne hai voglia, che fai? Lo accontenti lo stesso pur di non perderlo?", chiede, con la speranza che qualcuno le risolva questo dilemma al più presto.
Oggi non avrei voluto sentir parlare di Mason.
"Che intendi, Verity?!", chiedo. Ho il sentore che si stia cacciando in qualche brutta situazione per mezzo di quella feccia umana.
"Parlo di Mason, ovviamente, so che tu lo odi, ma a me piace veramente tanto... credo di essermene innamorata", esclama con gli occhi lucidi.
-Eccoci!-
"E allora? Puoi spiegarti meglio per favore?", non ho capito dove vuole arrivare, quel tizio non me la conta giusta.
"Certe volte sembra si annoi, non riesco a stargli dietro", continua.
"In che senso? Siete all'inizio di una relazione e lui già si annoia? ", sbotto.
"Mi ha chiesto di soddisfare una sua fantasia... erotica", esclama sfacciata, ma dove è finita la mia dolce sorellina?Ecco, lo sapevo dove voleva arrivare.
Poi continua: "in poche parole vorrebbe lo facessimo in tre, io, lui e un'altra donna", esclama arrossendo.
Non riesco a credere alle mie orecchie, lo sapevo io che quel Mason è un depravato! Deve stare lontano da Verity!
"Tesoro, a meno che non lo voglia anche tu, non devi accettare una richiesta del genere solo per far piacere a lui", replico sforzandomi di sembrare tranquilla a riguardo. Conosco mia sorella e so che se cerco di osteggiarla riguardo al suo rapporto con Mason, farà esattamente il contrario.
"Ok, ci penserò, grazie sorellina", esclama facendomi l'occhiolino, poi si volta e richiude la porta dietro di se.
Ci mancava solo questo a rendere la mia vita ancora più incasinata di quanto non lo sia già!
Non sono riuscita a vedere Queen, perciò le telefono per avvisarla che sto andando da Damon: mi informa di avere finalmente ricevuto la chiamata dall'ospedale, il suo intervento è stato fissato per la prossima settimana, a breve andrà a ricoverarsi.
Sono felicissima per lei, ma perché tutte le cose importanti accadono sempre nello stesso momento?

Arrivata da lui lo trovo annoiato, non ne può più di starsene a casa, ha deciso che da lunedì tornerà a lavorare.
Nel bel mezzo della cena provo a chiedergli di darmi delle informazioni riguardo Mason, che conosce senz'altro meglio di me: mi racconta che anni fa era fidanzato seriamente con una ragazza, tanto da conoscere i genitori di lei, poi l'ha messa incinta e lei ha abortito. Si vocifera sia stato lui a costringerla a farlo.
Mi conferma quello che già avevo intuito, ovvero che non è una bella persona, ha molti vizi tra cui la droga e l'alcool.
Devo fare qualcosa per impedire a mia sorella di farsi rovinare la vita, ma si che, testarda com'è, non mi starebbe mai a sentire.

The Smoking Girl #wattys2022Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora