Cap.6

142 12 7
                                    

POV SARA

"I don't leave the light on..."
Di nuovo la sveglia.
L'ultimo mercoledì prima delle vacanze, ce la posso fare.
Raccolgo tutte le mie forze e con molta fatica mi alzo.
Ieri è stata una giornata molto piena e divertente. Abbiamo cenato da Lisa e poi siamo tornati ognuno a casa propria. Abbiamo parlato un sacco e abbiamo riso altrettanto.
Scendo giù e faccio colazione, yogurt e cereali non possono mai mancare.
"Buongiorno tesoro" dice mia mamma entrando in cucina.
" 'Giorno" rispondo io.
"Hai fatto tardi ieri, come mai?"
"Sono tornati i ragazzi, abbiamo parlato tanto"
"Se io e tuo padre stabiliamo un determinato orario tu devi essere puntuale, non devi fare quello che ti pare e piace"
"Ok" mi sta facendo innervosire. Perché deve sempre farmi la predica? Ho fatto solo mezz'ora di ritardo, possibile che non capisce? Ci siamo riuniti tutti, anziché essere contenta mi deve sgridare. Non la capisco proprio.
"Non mi rispondere con quel tono" continua lei.
Non ribatto, finisco in fretta la mia colazione e vado a cambiarmi.
Opto per un paio di jeans a vita alta strappati e un body nero con lo scollo a barca, come scarpe decido di indossare i miei adorati Dr. Martens.
Mi lavo il viso e i denti, metto un po' di mascara, mi pettino e prendo lo zaino.
"Ciao" saluto ed esco di casa.
Mi avvio verso la fermata del pullman ma una jeep nera accosta, abbassando il finestrino. È Cam.
"Hey Sara, vuoi un passaggio?"
*È bellissimo*
"Uh, grazie mille!" Rispondo e salgo in macchina.
"Tutto bene?" Chiedo io.
"Si si, te?"
"Si dai"
Subito mi vengono in mente le scene di ieri sera, fa uno strano effetto, lui mi ha baciata. Sorrido spontaneamente.
"Cos'hai da sorridere?"
"No, nulla, hahahaha" ovviamente mi ha vista. Stupida me che penso sempre alle cose sbagliate nei momenti sbagliati!
È calato il silenzio ormai da cinque minuti. È piuttosto imbarazzante.
"Senti, voglio avvisarti. Io non sono un tipo da relazione duratura, non voglio illuderti, quindi non ti aspettare troppo da me, ho deluso molte persone" mi dice lui. Beh, c'era d'aspettarselo. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, mi diceva mia nonna. Aveva ragione. Però ancora non siamo niente, mi ha solo avvisata, meglio così.
"Si si, va bene tranquillo"
Cala nuovamente il silenzio, un silenzio diverso da quello di prima.
Non so che fare e quindi aspetto solo di scorgere in mezzo al traffico la nostra scuola.
"Arrivati" esordisce Cameron con un'espressione tra l'annoiato e l'infastidito.
"Grazie ancora per il passaggio" dico io e subito dopo mi avvio verso l'entrata senza aspettarlo.
Vedo Tay tra la folla e lo raggiungo.
"Mi accompagni all'armadietto per favore?"
"Come siamo di buonumore stamattina, buongiorno anche a te Sara" non dico nulla, mi avvicino solo e gli stampo un bacio sulla guancia.
"Ora possiamo andare?"
"Decisamente meglio..." ribatte Taylor.
Sistemo i miei libri e noto Ashley in lontananza.
"Dio, quanto è perfetta?!" Mi sussurra Tay nell'orecchio.
"A me da sui nervi"
"Tutta invidia"
"Io non penso proprio" detto ciò sbatto l'anta dell'armadietto e vado verso la mia classe seguita dal mio migliore amico.
Nonostante tutto Ashley è rimasta sempre la solita vipera antipatica e presuntuosa che era prima, ma adesso che i ragazzi sono tornati sono sicura che farà di tutto per immischiarsi fra di noi.
Prendo posto al mio banco e senza proferire parola attendo l'arrivo dell'insegnante.
"Hey Sara, scusami ma devo raggiungere i due Jack, avvisa il professore che saremo in ritardo" dice mostrandomi l'evidente chiamata in arrivo da JackJ.
"Ok, a dopo" taglio corto io.
Non sono in vena di parlare oggi.
Dopo qualche minuto suona la campanella e con l'arrivo della professoressa si dichiara ufficialmente aperta la resistenza al sonno.

🌈🌈🌈

Inizia la ricreazione.
Mi dirigo verso il giardino dove incontro, per la seconda volta, Ashley.
"Mi raccomando, oggi ricordati che abbiamo allenamento. Ci saranno anche i ragazzi, l'ultimo giorno di scuola giocheranno la partita per la conclusione dell'anno. Avvisa Lisa. Siate puntuali"
Ebbene sì. Faccio parte delle cheerleader insieme alla mia migliore amica da due anni e purtroppo anche la "cosa" è in squadra con noi.
"Va bene. A dopo" rispondo io e raggiungo i miei amici al nostro tavolo.
"Che bello rivedere tutti i posti occupati! Davvero, è tornato tutto come prima finalmente."
Con la coda dell'occhio vedo Cameron che mi guarda e mi siedo di fronte a lui.
"Hai ragione, a volte la mensa sembrava quasi spenta senza di voi" ribatte Lisa.
"Ragazzi il video di ieri ha raggiunto già ventimila visualizzazioni e quindicimila likes, i nostri fan hanno apprezzato il nostro ritorno!" Esclama JackJ.
"No vabbeh! Devo assolutamente ringraziare tutti sui social" prosegue Carter tra un boccone e l'altro, prendendo il cellulare e registrando un instastories.
"Ragazzi, ma voi fate ancora parte della squadra di calcio?" Chiedo curiosa io.
"Si, oggi abbiamo i test di riammissione e poi, eventualmente, gli allenamenti" risponde Cam guardandomi negli occhi.
"Sì, speriamo vada tutto bene" dice Nash.
"Sono sicura che vi riprenderanno subito in squadra, dopotutto eravate bravissimi!" Continua Lisa.
"Tu invece Tay?" Domando io.
"Beh, nella squadra di basket è rimasto un posto perché un ragazzo ha cambiato scuola e quindi sono di nuovo dentro!" Ribatte Tay.
"Che bella notizia, sono felice per te!" Dico io abbracciandolo.
"Bleah! Siete troppo sdolcinati voi due, mi fate quasi paura..." dice Aaron.
Ci stacchiamo e io sbatto letteralmente la mano sulla fronte.
"Driiiiiinnn" la campanella annuncia la fine della pausa.
"Bene, tolgo il disturbo, a dopo!" Dico io avviandomi verso l'aula di arte seguita da Lisa.
"Raccontami tutto di ieri sera, adesso!"
Ordino alla mia migliore amica.
"Aspettavo che me lo chiedessi! Comunque... beh... insomma... mi ha baciata!"
"Come?! Oddio siiii!" Esclamo io. Tutti gli studenti presenti si girano a guardarmi, come al solito ho urlato! Divento subito rossa in viso.
"Si ma sulla guancia. Non voleva allargarsi troppo, adoro il suo essere così dolce e premuroso nei miei confronti." Arricchisce il racconto lei.
"Non fa nulla, io vi shippo lo stesso!" Dico entrando nella classe.
Ci sediamo vicine e la lezione comincia.
L'ora passa molto velocemente e in fretta arriva la fine dell'ultima lezione: geografia. Odio geografia, con tutta me stessa, e non sopporto la professoressa di ruolo: la professoressa Jones.
I minuti sembrano ore, ma dopo un'eternità finalmente anche questa giornata scolastica si conclude. Come suona la campanella mi fiondo verso l'uscita e, insieme a Lisa, Tay e JackJ entriamo nella macchina di Gilinski per un passaggio.
Appena partiamo la musica si accende a tutto volume e i finestrini si abbassano.
Alla radio parte "Human" di Rag'n'Bone man e insieme al volume anche le nostre voci si alzano.
Scendo davanti casa mia e saluto tutti con un bacio sulla guancia.
Entro e un silenzio piacevole mi accoglie.
Mi preparo il pranzo e mangio.
Solo dopo mi accorgo di un bigliettino sul tavolo:
"Non vengo a pranzo"
-Jacob
L'avevo intuito hahaha.
Decido di mandare un messaggio a Cameron:
Io:
"Hey, ti va di passare da casa più tardi, così andiamo insieme ad allenamento?"
Dopodiché spengo il telefono e inizio a studiare.
Finisco in un'ora e mezza e mi concedo una pausa.
Riaccendo il cellulare e apro la risposta di Cam:
Caam 😀:
Va bene, alle 3:30 p.m. sono da te 😉.
Esco in giardino con un libro in mano e mi godo il mio amato silenzio leggendo.
"Diin doon" suona il campanello. Sarà Cameron.
Vado ad aprire, e mi ritrovo davanti un esemplare di perfezione.
"Prima domanda: da quando la squadra di calcio è aperta alle ragazze?" Mi chiede lui dandomi un bacio sulla guancia per salutarmi.
"Ma cosa dici?! Io e Lisa siamo le cheerleader della scuola! Oggi facciamo allenamento con i ragazzi di calcio."
"Oh cazzo... quante cose mi sono perso? Lisa non me l'aveva detto..."
"Non è molto importante"
"Oh si invece"
"Sei serio?" Dico alzando un sopracciglio.
"Si! Oddio non fare quella faccia ti prego mi fai troppo ridere!" *la sua risata, adoroh*
"Babbano"
"Come osi?!" Grida lui. Si sta avvicinando pericolosamente.
"Oso eccome! Lo sei, fidati"
Non mi da neanche il tempo di finire che mi salta addosso e inizia a farmi il solletico. IO NON SOPPORTO IL SOLLETICO. Non riesco a resistere.
Finiamo sul divano, i nostri visi a pochi centimetri di distanza, i respiri che si fondono quando...
"Diin doon" il campanello suona. Di nuovo.
Maledico mentalmente chiunque abbia suonato il campanello. È Lisa.
"Cam, muoviti, è arrivata Lisa. Dobbiamo andare" dico io aprendo la porta.
"Ciao! Ciao anche a te Cameron. Cosa ci fate insieme voi due?"
"Ciao! Nulla. Andiamo" dico io dandole un bacio sulla guancia.
Prendo la mia borsa per allenamento e chiudo la porta.
Saliamo in macchina. Vediamo Nash per strada insieme a Matt e gli diamo un passaggio.
Sarà un pomeriggio impegnativo...

_______________________________

SPAZIO AUTRICI

Heyy! Grazie mille davvero a tutti! Abbiamo raggiunto le 30 visualizzazioni in pochissimo tempo! Grazie davvero!
Nulla, questo è un' altro capitolo, speriamo vi piaccia.
Commentate e stellinate (?) così sapremo se vi sta piacendo la storia!
Come sempre 30 visualizzazioni per un prossimo capitolo.
(In foto Sara)
Grazie ancora.

~Ananas🍍 & Anguria🍉
____________________________

Don't let me go || MagconDove le storie prendono vita. Scoprilo ora