Cap.8

142 8 5
                                    

POV SARA

"I remember years ago, someone told me I should take..."
La sveglia suona e io mi alzo dal letto con una velocità che non è da me.
Dopo l'allenamento di ieri ero molto stanca e mi sono addormentata subito.
Lisa non sta bene, le sta succedendo qualcosa, sono sicura, ma non me lo vuole dire... sono la sua migliore amica infondo, che motivo ha per non farlo?
Bah, vai te a capirla! Aspetterò ancora un po' e poi me lo farò dire a tutti i costi.
La sveglio e corro giù a fare colazione: stamattina spremuta di arancia e dei cereali.
Saluto come sempre i miei e mio fratello.
Lisa ovviamente si siede accanto a me e inizia a parlare con mia madre.
Cerco di fare il più in fretta possibile per riuscire a prendere l'autobus ma mio padre mi blocca.
"Sara, aspetta..."
"Cosa c'è papà?"
"Io devo andare a lavoro, tuo fratello viene con te"
"No! Ci impiega troppo tempo, mi farà arrivare in ritardo!"
"Signorina! Niente no! Tuo fratello viene con te, non ti preoccupare, se arrivi in ritardo la colpa è tua, ti ricordo che non sei mai puntuale, in caso andrete a piedi" interviene mia mamma. Quanto mi da sui nervi.
Faccio finta di nulla, sto zitta e insieme a Lisa mi dirigo al piano di sopra per prepararmi.
Ovviamente perdiamo il bus e siamo costretti ad andare a piedi. Lo sapevo.
Fortunatamente Cam ci vede e ci da un passaggio.
"E così tu sei il fratellino preferito di Sara?" Chiede Cameron a Jacob.
"Assolutamente sì, tu invece, cosa sei? Il suo fidanzato? Scommetto che ti ha costretto" risponde lui sorridente.
Gli tiro un leggero pugno sulla spalla e Cam mi guarda ridendo insieme a Lisa.
Dopo dieci minuti arriviamo a scuola.
Scendiamo dall'auto e io mi stiracchio. Mio fratello, però coglie l'occasione per spingermi e io cado a terra davanti a tutti.
"Eh no! Questa me la paghi!" Urlo io alzandomi e iniziando a rincorrerlo. Lo zaino mi rallenta e perciò lo butto in terra.
Cameron e Lisa mi stanno dietro e io improvvisamente perdo di vista la preda.
Assottiglio gli occhi e noto un ciuffo castano dietro l'angolo. Eccolo, bersaglio avvistato.
Con uno scatto veloce lo raggiungo e lo spintono a mia volta. Lo so, sembrerò infantile ma proprio non lo sopporto.
Per evitare che si rivendichi scappo subito e mi rifugio dai due ragazzi che avevo abbandonato poco fa.
"Però, veloce la ragazza" mi fa notare Cam.
"Visto che brava?" Rispondo io con aria trionfante.
La campanella suona e Lisa mi porge lo zaino.
Che bello è Giovedì! Ancora domani e poi è finita!
Entro nell'aula di scienze della Terra e Cam fa lo stesso. Si siede vicino a me.
Io inizio a tirar fuori il mio astuccio con il libro e lui mi osserva. Un po' in imbarazzo mi volto e lo guardo dritto negli occhi, sorride, ha un sorriso stupendo, uno di quei sorrisi che solo a guardarli perdi la testa.
Poggia una mano sulla mia guancia e mi bacia. Mi ricordo di essere in classe solo quando il prof entra e si schiarisce la voce: "Dallas, lo sappiamo che fa molte conquiste ma lo sa che questo è un atto improprio da fare in classe?" A me non dice nulla perché tanto nella sua materia vado bene (😎).
Cam ride e tutti ci guardano.

💋💋💋

La giornata finisce in fretta e con i ragazzi decidiamo di vedere un film a casa di JackG perché ha la sala cinema con una televisione enorme e un bell'impianto acustico.
Ci diamo appuntamento per le 4:00 p.m.
Io, Lisa, Nicole, Shawn, Matt e Tay andiamo a casa a piedi.
Cammino con lo zaino su una spalla e con il braccio opposto attorno al collo di Tay.
"Allora bimba, che mi racconti?"
Dice lui.
"Nulla di nuovo" rispondo io.
"Sara, Sara, Sara, non si mente al vecchio Taylor. Guarda che non sono così rintronato! Tu e Cameron..."
"He he he... siamo a buon punto dai"
"Non dirmi che...?"
"Oh no! Cretino! Ti prego, almeno tu non pensare sempre e solo a quello!"
"Sai Sara, se non te ne fossi accorta ho diciotto anni e per di più, guarda un po', sono un maschio" dice lui accompagnando il tutto con le mani.
Scuoto la testa e mi avvicino agli altri che stanno tenendo una discussione sui film da proporre sta sera.
Matt vuole vedere Fast and Furios, Nicole vuole vedere Wonder, Lisa Colpa delle stelle e Shawn vuole vedere Harry Potter.
"Io sinceramente preferisco i film proposti da Shawn e da Lisa" dico io.
Loro due fanno la linguaccia agli altri che fanno i finti offesi.
Arriviamo presto davanti alla mia via. Saluto tutti con un bacio sulla guancia e vado a casa.
Sono già le 3 p.m. oggi abbiamo fatto lezione regolarmente e quindi ho già mangiato. Decido di farmi una doccia e poi mi preparo.
Scelgo dei semplici pantaloni neri a vita alta i miei Dr Martens e un crop-top con scollo a barca.Non mi trucco molto, solo un po' di mascara e una tinta matte. Raccolgo infine i capelli in due trecce ed esco.
Sono le 4:05 p.m. e sono in ritardo, dovevo essere da Jack alle 4 p.m., e ovviamente sono in ritardo...
Sto correndo come una cretina sul marciapiede e come se non bastasse una macchina mi stava per investire, perché ovviamente non mi aveva vista...
Eccoli, sono tutti lì a parte Cam che è dall' altra parte della strada in tutta calma con Shelley che gli va dietro come un cagnolino... Mi da sui nervi quella ragazza, proprio non capisco, è la fidanzata Jack ma va dietro a Cameron. E in tutto ciò lui che fa? NIENTE, non fa proprio NIENTE!
Si, lo ammetto sono un po' gelosa... Ma cavolo dopo tutto quello che è successo mi sembra normale che lo sia.
Arrivano tutti e dopo ben quindici minuti decidiamo di vedere: Colpa Delle Stelle, amo questo film, io e Lisa lo abbiamo guardato milioni di volte... le altre proposte non andavano bene a nessuno e quindi alla fine abbiamo scelto questo.
Lisa si siede accanto a Nash, mentre io mi siedo a caso sul divano ma vengo subito raggiunta da Tay che non vede l' ora di vedermi piangere, ogni volta che guardiamo un film del genere piango come una disperata.
Arriva anche Cameron, che con disinvoltura assoluta si siede accanto a me...
PURTROPPO per me arriva Shelley, si siede vicino a Cameron e subito incomincia a fare gli occhi dolci...
Arrivati alla fine del film *ALLARME SPOILER* Quando Ogastus racconta ad Eizel della metastasi inizio a piangere tantissimo  e Taylor appena mi vede scoppia a ridere, infatti tutti i ragazzi urlano in coro: "SHHHHH!"
Mi giro perché sento dei singhiozzi e vedo Lisa che piange e Nash che sembra un cagnolino bastonato che cerca di consolarla in qualche modo, è troppo dispiaciuto...
Dopo un' occhiata d'intesa mi giro verso destra e noto con mio grandissimo piacere che la signorina è praticamente saltata addosso a Cameron e sta facendo le fusa come una piccola gattina indifesa...
Continuo a piangere come una fontana fino alla fine del film, è stato straziante e bellissimo come sempre.
Ancora in lacrime allungo il braccio e prendo una manciata di pop corn dalla ciotola.
Cameron mi si avvicina e mi sussurra all'orecchio: "dai non piangere, è solo un film."
Io: "non è solo un film, è Colpa delle stelle. Piuttosto tu come fai ad essere così insensibile?" E mi scendono altre lacrime. Cam mi abbraccia e ribatte: "come vuoi, almeno ho una scusa per starti vicino"
In gruppo decidiamo di andare a casa di Cameron perché i suoi non sono a casa e possiamo fare un ENORME pigiama party tutti insieme!
Sono troppo euforica, tra l'altro Shelley non può venire perché ha promesso ai suoi che sarebbero andati una settimana a Dhubai e quindi voleva passare un po' di tempo da sola con Jack per salutarlo...Uh, che peccato!
Chiamo mia mamma e l'avviso dei programmi fatti per stasera e, per mia fortuna mi dà il consenso, anche se domani c'è scuola, in fin dei conti è praticamente finita...
Saluto tutti e insieme a Lisa ci avviamo a casa nostra per prendere l'occorrente per stasera.
Ho una strana sensazione... Succederà  qualcosa.
_______________________________

SPAZIO AUTRICI

Ciao! Grazie mille per aver raggiunto in così poco tempo le trenta visualizzazioni! Mi raccomando però, commentate e stellinate per farci sapere che la storia vi piace! Ci farebbe molto piacere! Per un prossimo capitolo arriviamo a quaranta visualizzazioni 💪.
Grazie ancora tantissimo.

~Ananas🍍 & Anguria🍉
____________________________

Don't let me go || MagconDove le storie prendono vita. Scoprilo ora