POV LISA
Suono il campanello della casa di Sara con le lacrime agli occhi.
Non posso crederci che sia successo davvero... Avevo capito che c'era qualcosa sotto ma non credevo questo!
Sara viene ad aprire e subito noto la presenza di tutti i nostri amici nel salotto.
La mia migliore amica è a bocca aperta, sorpresa di vedermi.
"Lisa?! Scusa per il caos, non mi aspettavo che venissi..." Inizia.
"Certo, non mi hai nemmeno invitata... Grazie mille Sara, seriamente ti sei offesa per il rapporto che ho con Sierra? Te lo ho raccontato un mondo di volte, è come una sorella maggiore per me!" Non trattengo più il pianto e scoppio in singhiozzi.
"Ehi Lisa! Che ti succede?!" Domanda Shawn dopo aver assistito alla mia patetica scenata.
"Lisa ma che cosa ti prende? Mi spiace ma non ho organizzato io, è stata Nicole..." Afferma Sara arrabbiata.
"E tu naturalmente non hai proposto di invitare anche me!" Rispondo continuando a piangere.
"Emmm ok ragazze, che ne dici Lisa di venire a bere un bicchiere d'acqua in cucina? Così mi racconti cosa è successo e sistemeremo tutto" Esclama Shawn prendendomi per mano come era suo solito quando stavamo insieme.
In questo modo mi conduce verso la cucina attraversando il salotto con tutti i nostri amici, alcuni ci osservano mentre altri scrutano le nostre mani intrecciate.
Noto Cameron seduto sul divano che conversa con Nicole, appena mi vede in questo stato si alza di scatto e mi viene incontro.
"Lisa?! Cosa è successo?! Perché stai piangendo?" Doamnda preoccupato.
"Ehi cam non preoccuparti va tutto bene..." Inizio ma vengo interroga da Shawn.
"Cameron ci penso io a lei" Afferma deciso Shawn sovrapponendosi tra me e il mio migliore amico.
"Ehi Shawn abbassa la cresta. Mi sposto solo se Lisa è d'accordo" Risponde Cameron secco.
"Cameron è tutto ok" Ripeto dirigendosi svelta in cucina.
Una volta entrati entrambi chiudo la porta della stanza e mi appoggio su di essa.
"Capisco che tu sia sconvolta per qualcosa ma non potrò aiutarti finché non saprò il motivo" Afferma Shawn avvicinandosi a me.
Distendo le braccia davanti a me per porre distanza tra noi in modo da fargli capire che non ho bisogno di effusioni.
Fa qualche passo indietro come per farmi comprendere che ha recepito il messaggio.
"Non so da dove iniziare..." Inizio fondendo il mio sguardo nei suoi occhi.
"Da dove preferisci" Risponde sorridendo.
Non riuscirò mai a resistere a quel dolce sorriso, così innocente e sincero, me ne sono separata una volta, non so se riuscirò una seconda.
"È da qualche giorno che vedo Nash distaccato, come se pensasse a qualcosa che lo tormenta, non gli ho chiesto nulla perché non volevo apparire la solita fidanzata impicciona ma oggi pomeriggio è caduta la goccia che ha fatto traboccare il vaso" Spigo lentamente.
Tiro su con il naso e proseguo.
"Durante l'incontro con Sierra sembrava preoccupato e ad un certo punto se ne è andato senza dare una spiegazione.
Finita la conversazione ho deciso di parlargli e capire cosa lo tormentasse così sono andata a casa sua.
Non sono neppure suonato perché sulla veranda d'entrava c'era lui e, indovina un po' Bethany, la sua ex.
All'inizio non ci ho dato peso, nel senso, due ragazzi che si lasciano possono decidere di rimanere amici, ma quando ho abbassato un secondo lo sguardo e lo ho rialzato ho visto che si stavano baciando.
È stato tristissimo, mi sono allontanata dalla casa correndo, suppongo che mi abbiano visto perché ho sentito Nash che mi seguiva e chiamava.
Io non lo ho ascoltato e sono arrivata qui.
Pensavo di trovare Sara e di parlarle dell'accaduto ma, va be, il resto lo sai" Concludo con le lacrime agli occhi che minacciano di sgorgare.
"Lisa, io non ho parole.
Nessuno merita un trattamento del genere, mi spiace molto, sembravate così uniti!" Esclama serio.
"Esatto! Ed è per questo che sono così arrabbiata! È stato un attore perfetto" Rispondo.
"Dovrebbe pagare per ciò che ha fatto" Afferma Shawn con espressione pensierosa.
"No, non serve. Mio fratello mi ha insegnato che la peggior arma è l'indifferenza. La applicherei se mi avesse telefonato! Non si é nemmeno degnato di chiamarmi per provare a scusarsi, nulla..."
Qualcuno bussa alla porta della cucina.
"Scusate cari ma ho lasciato qui il mio cellulare" Eclama Carter entrando.
"Ciao Lisa, Shawn. Scusate per il disturbo" Afferma uscendo dopo aver recuperato l'apparecchio.
"Dove eravamo rimasti? Ah sì. Senti Lisa, tu hai bisogno di distrarti, cosa ne dici di una vacanza?" Propone Shawn speranzoso.
"Non posso Shawn, non adesso... oltre ad avere pochissimi risparmi non voglio coinvolgere tutti..." Rispondo ma vengo interrotta dalla risata del ragazzo.
"Intendevo da sola, o se prorpio con qualcuno che conosce la vicenda, per esempio io" Esclama infilandosi le mani nelle tasche.
"Shawn Mendes, il ragazzo dalla mille idee" Affermo sorridendo.
"Cosa ne dici? Ho due biglietti dell'aereo per il Canada. I miei nonni li hanno regalato a me e Nicole ma lei non ha intenzione di utilizzarlo.
Che ne dici di farci una vacanzina? Da amici ovviamente." Dice il ragazzo.
"Ma offenderemo i nostri amici!" Esclamo.
"Non se saremo i soli a saperlo" Risponde con un sorriso.
"Mi stai chiedendo di scappare di casa Shawn Mendes?" Domando divertita.
"Se la vuoi mettere così, si Lisa O'brien.
"Sai una cosa? Ci sto. Chi se ne frega di tutto. Io sono d'accordo" Affermo avvicinandomi.
"Perfetto! Più tardi ti chiamo per le informazioni più importanti, ora è meglio che tu vada a casa e ti dia una sistemata, a dopo Lisa".
Detto questo mi da un leggero bacio sulla guancia destra ed esce dalla stanza.
In che guaio ti stai cacciando Lisa O'brien?
_______________________________SPAZIO AUTRICI
Ciaooo! Eccoci qui con un nuovo capitolo.
Un colpo di scena! Secondo voi, Lisa e Shawn riusciranno a partire?
Un bacio 💋
(In foto Taylor e Nash)
~ Ananas🍍 & Anguria🍉
_______________________________
STAI LEGGENDO
Don't let me go || Magcon
FanfictionDue migliori amiche sono destinate a separarsi. L'ultima estate per vivere i momenti migliori della loro adolescenza. Tra litigi, amori, delusioni e abbracci, trascorreranno i tre mesi più belli della loro vita... Rincontreranno vecchi amici da cui...